gia sta migliorando.....
Visualizzazione stampabile
ah cmq dire "non bisogna associare la parola immigrato alla parola delinquente" è un discorso buonista che porterà alla deriva la nostra nazione, l'immigrato E' delinquente!
xD
Mah....non vedo cosa ci sia di male nel pestare adeguatamente uno che magari sta rapinando o violentando qualcuno.....
Non sto dicendo quello :D finchè rimane così ok, l'essenziale è che non assuma col tempo una mentalità troppo morbida :D
col mio adeguatamente salvi la persona in pericolo e lasci che sia il giudice a decidere
il tuo si chiama "lesioni"
la legge non sei tu.. ne hai l'autorità di farla rispettare.. il tuo dovere è chiamare la polizia.. se hai il coraggio di agire puoi farlo.. prendendoti le conseguenze.. a passare dalla ragione al torto è un attimo (fortunatamente, altrimenti sarebbe guerriglia civile, bombe a mano e più sei rambo più sopravvivi)
mi è venuto un esempio meraviglioso
drk e gian stanno litigando, gian ha insultato drk, nuvolablu si trova a leggere e ricorda a gian, magari incazzandosi , che offendere non è permesso.. merita un plauso.
caso due, stesse premesse, nuvola tenta di placare la lite con insulti e minacce nei confronti di gian.. et voilà.. dalla ragione al torto..
ringrazio i tre attori che si sono prestati.. per il privilegio di essere stati "i primi a venirmi in mente" :lol:
calza alla perfezione.. drk non ha fatto nulla.. era lì buono buono zitto zitto..
e non è un crimine infatti anche la reazione è misurata^^
e cmq la chiave è nel precedente.. questo era solo l'esempio
Ah, e io non sapevo che se ne stesse lì buono :D
Dipende molto anche dal crimine.....se sono insulti e roba varia ok, ma se ci fossero casi di rapina, aggressione o violenza, sarebbe più che giusto dargli una CARICATA di botte per fargliela pagare.....gentaglia come quella non merita alcuna tutela, per quanto mi riguarda, è semplice feccia della società il cui destino non mi interessa in alcun modo......le vite non hanno tutte lo stesso valore....se crepo io non frega niente a nessuno se non ai miei cari più stretti.....quando è morto ad esempio Sabin, o Fleming, o Einstein, o Berlinguer ed Almirante, penso sia importato UN PO' di più.....se crepa uno stupratore, per quanto mi riguarda potrei anche ballare sulla sua tomba....
si, non stiamo parlando di tue idee..
stiamo parlando del fatto che per fortuna saresti perseguito a norma di legge.. poichè in italia la legge non la applichi tu.. ma i tribunali.. altrimenti potrei andare in giro a picchiare chi voglio poichè secondo me "se lo merita".. non sei tu a decidere cosa si merita.. o almeno fin quando non diventi magistrato e siedi dietro una cattedra in un tribunale..
quindi finiresti per essere ovviamente in torto..
La legge è già fatta, e già distingue fra crimini e non crimini.
La differenza sta nel modo di punirli......secondo la legge uno stupratore sarebbe arrestato, processato eccetera.....a me andrebbe benissimo che tutto ciò avvenisse dopo un "signor" pestaggio da parte di qualche passante che ne fosse fisicamente in grado.....
già.. dice anche che le lesioni sono un crimine.. posso picchiare chi le compie? e qualcun'altro può picchiare me? e un altro ancora picchia quel qualcun'altro e così via?
la legge è fatta ma non devi applicarla ne tu ne qualunque rambo in circolazione.. paghiamo gente per farlo.. com'è giusto che sia..
ah, e non mi risulta che da qualche parte ci sia scritto quanti calci nello stomaco ci vogliono per uno stupro o quanti pugni sul naso ci vogliono per un furto..
E' per quello che ho parlato non di diversi crimini, ma di differenti modi per punirli.....
Aggredire un innocente NON E' come aggredire un criminale, proprio perchè le persone non sono tutte uguali.....
essere aggrediti non è la pena di nessun reato..
o meglio.. essere aggrediti per essere fermati ci può stare.. ma infierendo diventi delinquente quanto lo è lui..
non sei tu a dover giudicare cosa meriti una persona.. se plachi una persona che sta commettendo un reato lo fai IN DIFESA della parte lesa non IN ATTACCO della parte che offende!! se il malvivente scappa e l'uomo che ha subito è a terra tu devi soccorrere l'uomo non inseguire il malvivente..
esiste la polizia per quello..
Non ho detto che va fatto per forza.....ho solo detto che non mi indigno affatto quanto succede :lol:
E, ribadisco, non diventi delinquente manco lui....o almeno non dovrebbe essere così....la legge non dovrebbe equiparare delinquenti e persone oneste....e ciò che è vietato sulle seconde non dovrebbe per forza esserlo sui primi....
se questo è un mondo probabilmente pericoloso, come faresti tu sarebbe sicuramente pericolosissimo..
già immagino le squadre di persone in cerca di rogne, protetti dall'ala della legge.. pane per casapound d'altronde
Certo, sarebbe pericolosissimo PER CHI COMMETTE CRIMINI, non per le persone oneste che conducono la loro vita in maniera normale.
Il che è ben diverso da ciò che immagini tu, non penso ci voglia un genio per capire che gli innocenti e gli onesti debbano avere la MASSIMA protezione e tutela, e non essere aggredite a *****.
no, non avresti affatto i mezzi per garantire ciò che dici di voler garantire..
la fuori è pieno di esagitati che aspettano solo questo..
tu vuoi dare in mano a chiunque un potere enorme.. ovvero quello di far rispettare la legge con la forza!.. ci sarebbero risse OVUNQUE.. pensa a quante mele marce ci sono tra le forze dell'ordine e quanti casini succedono.. bene immagina di estendere parte del loro potere a tutta la popolazione..
come controlli una cosa del genere?
ogni giorno gente mezzamorta accusata di aver compiuto un tentato furto, uno stupro.. e altre 200 cose non provabili!
io te lo regalo un mondo così.. voglio vedere se da persona onesta sei davvero tutelata :lolll:
Come ho detto prima, si agirebbe in presenza di flagranza di reato, Tech.....se tu non leggi bene i miei post non è colpa mia :lol:
Se vedi uno che sta, è in procinto di, o ha appena finito di.......compiere un qualche vero e proprio reato, senza alcun dubbio....è lì che si dovrebbe agire con estrema fermezza.....se si trova a passare uno che ha sia la volontà che la forza di farlo e vuole lasciarlo a terra mezzo morto da portare all'ospedale, io ne sono solo felice, perchè è l'unica lingua che quella feccia capisce.
no, sei tu che non leggi bene miei.. io ti ho chiesto chi garantisce a chi dovrebbe (davvero) mantenere l'ordine pubblico che il pestaggio è avvenuto in flagranza di reato?
Se è per questo il rischio c'è pure con i poliziotti, a sto punto......è un rischio da correre, si corre oggi come lo si correva in passato e lo si correrà in futuro.
Il concetto è che chi è preposto a mantenere l'ordine deve avere la libertà ed il potere di farlo, senza essere sottoposto ad un groviglio di burocrazia come invece è oggi.....praticamente un poliziotto oggi deve giustificarsi anche quando GUARDA la propria pistola, poco ci manca -.-
Il che è assolutamente assurdo
Basta vedere al centro d' accoglienza a Lampedusa, dato alle fiamme da sti xxxxx, cosa è successo... Il numero dei poliziotti feriti era superiore a quelli degli extracomunitari. Certo, se la burocrazia impedisce anche alle nostre forze dell' ordine di difendersi e di reagire a tali atti criminosi, allora siamo proprio ala frutta...:102::097:
ti faccio un paragone.. oggi si corre il rischio che si correrebbe con una ferrari in autostrada a 250 all'ora
come dici te è paragonabile a correrci con gli occhi bendati, completamente ubriachi, usando le ginocchia per guidare ..
ammetti che c'è il RISCHIO con i poliziotti.. quanti saranno i poliziotti in italia? .. ti ricordo che il poliziotto non si sveglia la mattina e diventa poliziotto.. deve essere idoneo..
quello che chiamiamo rischio con i poliziotti con la situazione che dici tu si chiamerebbe certezza.
parli di aria fritta.. nessuno impedisce nulla a nessuno..
(posso esporti un interessante quesito?
poniamo il caso di una rivolta in un centro commerciale.. per il motivo X un gruppo di cento persone inizia a devastare tutto mentre c'è tanta gente innocente dentro..
arrivano 80 poliziotti, tanto per dire un numero..
puoi spiegarmi per esteso e minuziosamente cosa vuol dire la frase:
"i POLIZIOTTI erano in minoranza rispetto alle PERSONE"
?
)
tu fai la parte del civile cattivo però :lol: :lol:
P.s. riguardo al discorso in atto mi pare più che ovvio che quoto Tech.
eh e torna a scrivere però -.-"