Non si discute sull'opportunità che un uomo adulto che perde il lavoro si arrangi adattandosi a qualsivoglia lavoretto anche temporaneo, ma sul fatto che il Presidente del Consiglio lo dia come ricetta per uscire dalla crisi del lavoro.
Visualizzazione stampabile
Non credo l'abbia spacciata come ricetta miracolosa per risolvere la crisi, ma appunto solo come rimedio temporaneo per chi malauguratamente si trovasse in quella situazione.
Semmai sono parole superflue, in quanto chiunque nel caso saprebbe benissimo di dover far così anche senza questo consiglio; ma non certo offensive o peggio..
Ma è ovvio, infatti il punto non è questo.
Il caro pigmeo, in arte Silvio Berlusconi, deve piantarla con queste frasette provocatorie, sta cominciando a diventare di una pesantezza quasi da menopausa.
Siamo in una situazione di crisi, ok lo sappiamo tutti, ci dobbiamo tagliare le vene? No, mi sta bene, però questo suo voler a tutti costi sdrammatizzare/provocare comincia ad irritare, soprattutto perchè queste "osservazioni" non sono fatte da un comico il quale volendo può anche permettersi qualche battuta scherzosa, ma sono fatte da una persona che dovrebbe (in linea teorica, s'intende) rappresentare la mia nazione.
beh Wolverine,erano povere da Marxiste,e sono diventate poverissime con l'avvento del capitalismo....quindi uno stato forte ci deve sempre essere...(e senza pensare alla situazione dei paesi ex sovietici,basta guardare noi e gli Usa,dove i capitalisti hanno fatto il ***** di comodo che volevano,e ora piangono miseria e necessitano dell'intervento statale).
ah,se solo mi deste il potere.....
magari se licenzio la mia domestica dopo me la dà tanto per fare qualcosa :roll:
Se fosse un processo,tu fossi la pubblica accusa eio la difesa mi sarei alzato quando dici
E avre detto: obbiezione, congetture.Quote:
ma i rapporti con mafiosi sono sotto la luce del sole
Giudice:Accolta.
Poi tu continui:
Obbiezione, Irrilevante.Quote:
E' nato figlio di Luigi Berlusconi, dirigente della banca Rasini di Milano, banca che si occupava del riciclaggio di denaro mafioso
Giudice:Accolta. Invito il pubblico ministero ad attenersi ai fatti.
Fine della tua arringa :)
La prima frase e' insostenibile, le opinioni non sono dati di fatto.
La seconda per essere un dato di fatto necessiterebbe di una condanna a Luigi Berlusconi... e anche se ci fosse sarebbe irrilevante visto che i delitti dei padri non ricadono sui figli.
Riguardo invece alla P2, nessuno nega che ne fosse membro, ma evidentemente le sue azioni no sono state considerate illecite visto che molti membri della p2 son andati in galera e lui no.
Ad ogni modo tutto cio e' stupido.
Se deviparlare del piolitico parla delle cazzate che ha fatto come politico.
Facciamo cosi', dimmi 5 leggie provvedimenti idioti presi dal governo berlusconi e 5 buoni presi dal governo prodi. (la prima parte e' facile, la seconda impossibile :P ).
Il fatto che la gente debba sempre e solo tirare in ballo ele collusioni con la mafia, e la p2, e il giardiniere di arcore per parlare male di berlusconi mi porta a pensare due cose:
A) Di politica non capisce nulla e non sa che dire.
B) Non capendo nulla di politica ma siccome per indottrinamento dee in qualche modo parlare male di Berlusconi, ecco che tira in ballo le storie piu strambe.
Che ne dite? :)Quote:
Originariamente inviata da alice.it
ot: come si fa a inserire un nome a caso del quotato nel quote? o.o
E' innegabile che esista il problema disoccupazione, specie al sud, dove per altro vivo.
E' innegabile anche che ci siano tanti fannulloni che si lamentano e poi di concreto per trovarsi un lavoro fanno molto poco.
E' innegabile che si urli contro l'immigrato di turno quando in realtà l'italiano medio rifuta i lavori particolarmente pesanti.
E' innegabile che pure se la mosca non vola si urli contro Berlusconi:roll: che, non dimentichiamo, ha dato e continuerà a dare MOLE DI LAVORO grazie alle sue aziende e concordo con Alex nel dire che è ridicolo non ammettere le capacità imprenditoriali di questo uomo; capacità che sta dimostrando tra l'altro anche come capo del governo.
Mole di lavoro?
Togliendo Milano, dove scusa?
No perché conosco una persona che lo 'adora' e non fa altro che dire
"ha dato tanto............... ai milanesi"
"ha portato lavoro................ ai milanesi"
"ha aiutato............ i milanesi"
Beh l'Italia non è in Lombardia, ma in molte altre regioni:roll:
Mi trova sostanzialmente d'accordo tranne:
- guida accompagnata già a 17 anni, cosa di cui non sentivo un gran bisogno;
- limiti di velocità differenziati...simpatici in teoria ma impossibili da far rispettare anche attualmente (90 in autostrada?!? A parte che ti tamponano i tir, ai 90, ma per scoprire eventuali violazioni la polizia - non sapendo chi è alla guida - concretamente come potrebbe fare? Gli autovelox e i tutor non servono, e anche i telelaser obbligherebbero a fermare immediatamente anche le macchine che rispettano i limiti per verificare che casomai ci sia un neopatentato alla guida..impossibile).
:lol:
un neopatetntato ha velocità diverse da uno che ha la patente da anni.. è fantastico.. come pensano di verificarlo? :lol: :lol: fanno le cose senza pensare
Bè è già così, e già ora mi pare stupido. Ora a quanto pare vogliono abbassare ulteriormente i limiti, totalmente inutile.
Per il resto, i provvedimenti che inaspriscono le pene possono essere condivisibili per quanto di dubbio effetto, così come gli interventi sulle autoscuole, mentre gli ulteriori limiti per i neopatentati (mi pare di leggere che i guidatori con meno di 21 non potranno bere nulla alla guida, mentre gli altri sì.. cioè, wtf? Un ventenne regge meno l'alcol rispetto ad un quarantenne? Boh) sono un'idiozia.
vabbè,coso, se pensi che un 80enne sull'orlo del ritiro definitivo della patente può guidare una lamborghini murcielago e un reattivo 18enne non può andare oltre la yaris :lol::lol:
Io trovo sempre più lampante il fatto che siamo nella merda fino al collo e CE LA MERITIAMO TUTTA.
Non perchè non spendiamo, tantomeno perchè non lavoriamo, o perchè siamo mammoni.
Ma perchè IN QUESTO TOPIC, in un FORUM, dove si suppone dovrebbe esserci almeno un lumicino di conoscenza della storia e del proprio Paese, c'è gente che nega gli EVIDENTI trascorsi mafiosi di Berlusconi, il suo crear leggi ad hoc, il suo inopportunismo, i processi a cui è risultato misteriosamente non imputabile, la P2, e tutta quella mer*a che è e che egli stesso è consapevole di essere.
E che se ne vanno per strade traverse per interpretare in modi che probabilmente neanche lui ha mai pensato una frase che è INOPPORTUNA e VERGOGNOSA se pronunciata da un capo di Governo, nonchè una grossa, enorme presa per il culo nei confronti di tutti i disoccupati che cercano lavoro e che non hanno costruito la propria carriera sulle eredità di questo o quel politico o sugli accordi con questo o quel mafioso, o ancora su questa o quella legge ad hoc o su questo o quel magistrato corrotto.
L'Italia è un paese colmo di merda fino all'orlo, e ce la meritiamo TUTTA.
Molte cose mi trovano d'accordo, ma sono pure io molto perplesso sui limiti "differenziati".....un po' per la loro effettiva utilità ed un po' per il dubbio su come faranno a farlo rispettare.
Ma per il resto sono d'accordo, specialmente sul tasso alcolico zero fatto per autisti di vario genere
Triste sapere che hai ragione...triste perchè,forse tranne che in Corea del Nord,Cina e altre dittature ,sarebbe un discorso talmente ovvio il tuo da risultare quasi offensivo in ogni Stato civilie,per delle persone con un pò di dignità e coscienza del mondo che ci circonda...:(