Toh, la proposta è carina.
Visualizzazione stampabile
Toh, la proposta è carina.
Ma visto che siamo su un forum e non ad un processo..
Voglio dire, so bene che avere rapporti con la mafia non ti rende mafioso, che lavorare in una banca invischiata in situazioni criminali non ti rende un criminale, che definire un omicida "eroe" non ti rende suo complice, che costruire un impero con soldi la cui provenienza è impossibile da ricostruire non rende certo che tu abbia rubato quei soldi, e infatti non voglio certo dimostrare dal punto di vista giuridico che Berlusconi ha commesso dei reati, non ne ho le capacità d'altronde.
Opinioni ecco, quello che so su Berlusconi è più che sufficiente da darmi la personale certezza che non sia una persona affidabile, per usare un eufemismo. Per te non è così evidentemente, meglio forse, devi essere una persona dotata di grande fiducia nel prossimo^^
E insisti eh. Evidente cosa? Prove non congetture.
Vogliamo fare congetture ? bene.
D'alema mantiene una barca che costa in media 8 mila euro al mese di mantenimento con una dichiarazione dei redditi di 170 mila euro. RUBA.
Prodi e altri soci hanno promosso la vendita dei medicinali nei supermercati essendo azionisti Coop: LADRI.
Se vuoi continuo, ad ogni modo , ho prove? NO. SOno solo ipotesi? esatto.
Ma se questo e' il gioco giochiamo.
Coso,tutte le tue opinioni,che per te sono solo opinioni,in realtà nei 300 processi a carico di Berlusconi sono Prove schiaccianti....questa è la cosa piu triste!!!
altrimenti,un innocente,si sarebbe candidato presidente del consiglio,essere eletto in maniera criminosa sfruttando i suoi Media,solo per arricchirsi di piu,e soprattutto per farsi quelle 6-7 leggi-salvachiappe?:lol:
Non ricordo in che occasione,ma qualche giorno fa,al tg4 stavano intervistando il presidente o l'assessore di qualche regione...o roba simile..e parlando disse "mi ricordo che quando arrivò Berlusconi sul palco,di colpo il cielo,che era oscurato,si squarciò e venne fuori un raggio di sole ad illuminare il palco..." e lo diceva con un'aria sognante...ed era un personaggio politico,non la casalinga di Voghera....
ma vabbè,lasciamo stare,va....
Ma ci aggiungo anche un'altra cosa!!!!
Ammesso che le idizie mai provate su berlusconi siano vere, le ha fatte in passato.
Mi preoccupa molto di piu pensare che uqualcuo sfrutti la politica per interesse personale .
In primis queste idiozie sono provate....
sai che il patrimonio di Berlusconi,nei suoi 20 anni di governo,è raddoppiato?sai che si è fatto le leggi per non finire in carcere?sai che ha fatto la legge salva rete4?sai che ha fatto il decreto spalma debiti nel calcio,per salvare tante società in crisi,fra cui il Milan?sai che.....ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
non so...vedi un pò tu se sono interessi personali...:o
E il chi se ne frega non ce lo metti?
Stai parlando con me,con noi, qui chi ha detto che berlusconi e' un santo e che e' il meglio in assoluto?
Come politico soprattutto?
Nessuno. Come imprenditore e' stato il mio idolo, questo e' vero. ma non certo come politico.
Quello che sto cercando di far capie da piu o meno tutto il giorno e' che se vogliamo parlare del berlusconi politico parliamone...
Se pero' si deve insozzare il nome di un uomo perche' in qualche modo cmq va scerditato allora non sta piu bene.
:lol: Ma tu hai mai visto i processi a Berlusconi?
E hai mai letto ultimamente di un certo avvocato che è stato corrotto da un certo signor B. e questo certo signor B. è risultato non imputabile?
E hai mai letto riguardo il processo Mondadori?
Ma sei fesso o cosa?
Dico, ti rendi conto che ti stanno prendendo per il culo per evitare di giocarsi la poltrona o no?
Sono provate? Ma ancora non ti arrendi eh :D
Sono provate come? Tira fuori queste fantomatiche prove e ti giuro sara' mia cura farti fare carriera da pm o da investigatore privato...
...visto che i pm le hanno cercate per anni e che nonostante i giudici in italia siano quel che siano (dico io, vi pare normale che i giudici siano anche pm e viceversa?) non sono riusciti a condannarlo?
ma ehi, niente paura, Yasha dice che sono porvate... crediamoci d occhi chiusi.
vabbè lasciamo stare dai,continua a vivere nel tuo mondo di casette di marzapane...contento tu,contenti tutti.:D
è per gente come te che siamo lo zimbello d'Europa,ma chissene,è cosi bello avere al potere un pover uomo che con la sola forza di volontà e spirito di sacrificio è diventato il piu ricco uomo d'Italia:o:o:o:o
edit:chiudo qui,perchè giustamente come dice Wolverine siamo O.T.,ti sei salvato dallo scoprire l'amara verità sul tuo idolo...
Contenti anche noi, se voi tornate in topic.....quello sulle magagne o non magagne di Berlusca c'è già
obo: di topic su (e contro) berlusconi e il suo passato ce n'è in questa sezione, se volete andate a ripescare quelli. Ora ritornate a parlare dell'argomento del topic, grazie.
la proposta mi piace dai, anche se come dark e altri sono perplesso sui punti della velocità.
sul testamento biologico non commento, mi sa che emigrerò al più presto possibile.
in europa ci prendono per il culo dalla mattina alla sera per questo nano,ci considerano smidollati e ignoranti come bestie,come fai a rispondere quando sei a berlino e ti chiedono come mai non vi ribellate a uno che si fa le leggi per scampare ai processi?cosa rispondi?io personalmente ho abbassato lo sguardo e mi sono stato zitto.Vai a vedere i giornali americani o inglesi c'è ogni giorno il nuovo sport sbuttaniamo l'italia e la cosa triste è che hanno ragione in pieno,questo è un paese senza più coscienza ne niente ma per fortuna sta affondando velocemente
"Deve lavorare di più chi ha la possibilità di farlo"
..si,il problema è che avere un lavoro(indipendentemente dal fatto che sia decente o meno)è ormai un lusso...magari si possono anche trovare gli stagionali e qualcosina,ma bisognerebbe pensare al futuro.
Io sono sulla soglia dei 26 e solo grazie ad 1 amico(che è la quarta estate di seguito che ci va),ho trovato in un magazzino della frutta(oltretutto lavoro di fatica,mi è stato detto);ora che sono giovane,ci può stare....il problema è per chi non lo è più e deve ricominciare soprattutto!
Sono d'accordo solo sulla prima parte della frase:
"La situazione è difficile".
Quote:
se Obama dice che ci vuole ottimismo è uno statista... se lo dice Berlusconi è un irresponsabile...
se intendi lo stesso berlusconi di "sposi mio figlio" si.. lo è
Si ma ancora per poco :D Dagli tempo un anno e sara' un fascista guerrafondai anche lui.Quote:
se Obama dice che ci vuole ottimismo è uno statista... se lo dice Berlusconi è un irresponsabile...
Ti ricordi la storia di Blair no?:lol:
Berlusconi, gaffe «americana» sbaglia nome e dimentica gli schiavi
di Tullia Fabiani
Richiami nobili, citazioni dotte. Guardando al passato per "fare futuro"; pescando con opportunismo nel repertorio della storia. Perché la storia, già la storia "siamo noi". Il premier Silvio Berlusconi, fondatore, promotore, capo indiscusso del neonato Popolo della Libertà, ieri nel suo discorso al Congresso, battezza così la sua creatura, motivando la scelta del nome: con riferimenti decisi alle origini delle democrazie occidentali; ai loro valori; alle loro prospettive culturali e politiche. A tutto ciò che ha portato a chiamare il neonato, "Popolo". E non "partito".
Il popolo è quello a cui la Costituzione italiana attribuisce la sovranità, ricorda il premier. E lui, da leader, ha saputo nel tempo ben tradurre tale attribuzione in una sovranità mediatica assoluta e speculare, fatta di televoti e televendite. Il popolo è il primo soggetto della Costituzione degli Stati Uniti d'America (1787). Dice Berlusconi: «Benjamin Franklin, Thomas Jefferson, George Washington e gli altri padri fondatori degli Stati Uniti d’America vollero iniziare con queste parole la loro Costituzione, che era al tempo stesso una dichiarazione d’indipendenza e di libertà: “Noi, il popolo degli Stati Uniti”».
Qualcuno, come fa qualche lettore attento alla storia da manuale, potrebbe additare un'imprecisione, un errore: il fatto, ad esempio, che Thomas Jefferson, estensore della Dichiarazione d'Indipendenza, non partecipò ai lavori della Costituzione, non era tra i 55 delegati, provenienti dai 13 stati americani, «perché in quel periodo, dal 1785 fino al 1789, si trovava in Francia inviato come diplomatico a Parigi e non partecipò in modo diretto alle discussioni». Ma non è tanto questione di fare i nomi giusti, pure se può avere una sua importanza nelle citazioni. È piuttosto, come nota Alessandro Portelli, americanista e docente all'Università La Sapienza di Roma, una questione di valutazione nel fare i riferimenti. E nel farli senza ambiguità e confusione.
In altre parole: «Nella Costituzione americana, al di là dell'incipit che vede i fondatori chiamati in causa in quanto 'popolo' - osserva Portelli - veniva accettata la schiavitù, e pure se chiaramente va considerato il contesto, resta il fatto che mancava un'idea di diritto universale. Un nero, in quanto schiavo, valeva 3/5 di un essere umano - continua l'americanista - e il popolo cui ci si riferiva era di fatto un'elite colta, abbiente e maschile». Quindi l'obiezione: «Non ci si può richiamare a quella Costituzione e al popolo cui si rifaceva nel 1787. Considerata allora era un testo d'avanguardia, ma oggi è un altro mondo».
Proprio un altro mondo, a cominciare dal presidente Barack Obama. «Non c'è nulla in comune tra Berlusconi e Obama - afferma Portelli - tanto per la loro storia culturale, che per il modo di fare politica sono molto, molto lontani. Il fatto di voler mostrare somiglianze da parte di Berlusconi, battute a parte, è solo l'ennesimo atto con cui fagocitare modelli. L'intero universo per Berlusconi confluisce in lui». E se così è figuriamoci la storia.
con la parte in grassetto sono pienamente d'accordo
Beh,la differenza tra Obama è Berlusconi è che del primo non si sa ancora molto e quindi (forse a torto) si ripone tanta speranza...del secondo purtroppo si sa tutto:040:
In questo caso non facciamone una colpa a Berlusconi,è ignorante come Flavia Vento con un calo improvviso di fosforo nel cervello..
non riesco a essere stupito,la fama degli italiani cresce ogni giorno,w il made in italy,già sapevano che abbiamo un presidente del consiglio(quanto mi suona male dirlo)con il record del mondo di prescrizioni,plurindagato etc,ora sanno che è pure ignorante,che posso dire come si dice a palermo chista cu l'avutri
Trattasi di un articolo assolutamente imparziale..
"Thomas Jefferson è stato un politico e scienziato È stato il terzo presidente degli Stati Uniti d'America ed è inoltre considerato uno dei padri fondatori della nazione.
Il suo volto è ritratto Monte Rushmore accanto a quelli di George Washington, Abrham Lincoln eTheodore Rooslvelt. Fu il principale autore della Dichiarazione d'Indipendenza.
Jefferson venne nominato deputato presso il congresso continentale. Assegnato alla commissione per la Dichiarazione di Indipendenza, Jefferson fu incaricato di elaborare la prima bozza del documento. "
Proprio una gaffe gigantesca citarlo come uno dei padri fondatori degli Usa. :lol:
Un errore degno di flavia vento così grossolano che voi tutti attenti lettori avrete senz'altro riconosciuto subito. :D
Grottesco.