ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 486 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #71
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ahah, oggi sul giornale ho letto, nel totoministri, Sandro Bondi come possibile ministro all'istruzione. Nella nuova riforma, oltre le tre i, ci sarà pure la "LC".


  2. # ADS
     

  3. #72
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sandro Bondi!?!?!?!

    Minchia, cominciamo bene......

  4. #73
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ah non mettono Calderoli o Borghezio come ministro dell'istruzione?

  5. #74
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sandro Bondi!?!?!?!

    Minchia, cominciamo bene......
    L'ho sentito anch'io, difatti mi sono preso un colpo.. Spero siano solo voci.

    Nei papabili comunque ci sono nomi persino più "stimolanti", staremo a vedereXD

  6. #75
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    L'ho sentito anch'io, difatti mi sono preso un colpo.. Spero siano solo voci.

    Nei papabili comunque ci sono nomi persino più "stimolanti", staremo a vedereXD
    Il fatto che Sandro Bondi riesca a mettere d'accordo persino me e te credo dica tutto

  7. #76
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il fatto che Sandro Bondi riesca a mettere d'accordo persino me e te credo dica tutto
    No, guarda che hai frainteso..
    Per me è un grande statista, quando dicevo che "mi sono preso un colpo" era perché pensavo gli affidassero un ministero più importante dell'IstruzioneXD

  8. #77
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    No, guarda che hai frainteso..
    Per me è un grande statista, quando dicevo che "mi sono preso un colpo" era perché pensavo gli affidassero un ministero più importante dell'IstruzioneXD




    DEVE essere una presa per il culo, NON PUOI dire sul serio

  9. #78
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio




    DEVE essere una presa per il culo, NON PUOI dire sul serio
    E ti dico di più: oltre ad essere un grande statista è anche davvero un bell'uomoXD
    Fossi Nichi Vendola me lo farei all'istanteXD

  10. #79
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Secondo un servizio di oggi del TG1 Veltroni avrebbe puntato il dito contro Berlusconi perchè i presidenti delle due camere saranno entrambi di destra........ma sbaglio o quando Prodi vinse DI STRETTISSIMA MISURA anche lui si prese entrambe le camere?....A maggior ragione quindi ne ha sacrosanto diritto Berlusca che ha vinto in maniera molto più netta.

    Zitto, suka e rosica, Walter
    Permettimi di intervenire in proposito.

    Dalla nascita della Repubblica italiana la presidenza delle due camere è sempre stata divisa tra due personaggi politici che, oltre a essere di spicco, rappresentassero due correnti politiche ben distanti tra loro così da poter rappresentare simboilicamente la maggior parte possibile dell'elettorato. Tra i presidenti della camera dei deputati, nonostante il governo fosse stato sempre ad appannaggio della DC, si possono leggere nomi quali Nilde Iotti, lo stesso presidente della repubblica Napolitano, Pertini.

    Con l'avvento del nuovo sistema elettorale, che ha previsto due grosse coalizioni contrapposte, s'è continuata questa prassi, dividendo la presidenza delle due camere tra le due coalizioni, chiunque avesse vinto le elezioni.
    Fu nella quattordicesima legislatura che la coalizione vincente decise che si sarebbe attribuita entrambe le presidenze delle camere. Fu un episodio di arroganza politica e di non rispetto di quella parte di elettorato rappresentato dalle opposizioni, tutt'altro che irrilevante.

    Nella successiva legislatura, quella appena passata, i deficienti che vinsero le elezioni si posero sullo stesso infimo piano dei precedenti, operando una sorta di rivalsa e attribuendosi entrambe le presidenze anch'essi.
    Avrebbero dovuto invece riprendere il costume da che l'Italia è una repubblica di assegnare una presidenza agli avversari. Non l'hanno fatto dimostrando di essere scadenti come chi li aveva preceduti.

    In questa campagna elettorale, s'è cercato di rinnovare la veste e i costumi sempre più sgradevoli della politica italiana, facendo un tacito accordo di ripristinare le vecchie sane abitudini.

    Accordo che adesso si vocifera che sarà disatteso...

    Questo ridurre sempre le vicende politiche di una triste Italia (triste non per l'esito delle elezioni, ma per la condizione pessima in cui si trova da che mi ricordi) a livello di tifosi di Inter e Milan è veramente tedioso e deprimente.
    Ultima modifica di P S Y C H O ; 18/4/2008 alle 7:23

  11. #80
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Permettimi di intervenire in proposito.

    Dalla nascita della Repubblica italiana la presidenza delle due camere è sempre stata divisa tra due personaggi politici che, oltre a essere di spicco, rappresentassero due correnti politiche ben distanti tra loro così da poter rappresentare simboilicamente la maggior parte possibile dell'elettorato. Tra i presidenti della camera dei deputati, nonostante il governo fosse stato sempre ad appannaggio della DC, si possono leggere nomi quali Nilde Iotti, lo stesso presidente della repubblica Napolitano, Pertini.

    Con l'avvento del nuovo sistema elettorale, che ha previsto due grosse coalizioni contrapposte, s'è continuata questa prassi, dividendo la presidenza delle due camere tra le due coalizioni, chiunque avesse vinto le elezioni.
    Fu nella quattordicesima legislatura che la coalizione vincente decise che si sarebbe attribuita entrambe le presidenze delle camere. Fu un episodio di arroganza politica e di non rispetto di quella parte di elettorato rappresentato dalle opposizioni, tutt'altro che irrilevante.

    Nella successiva legislatura, quella appena passata, i deficienti che vinsero le elezioni si posero sullo stesso infimo piano dei precedenti, operando una sorta di rivalsa e attribuendosi entrambe le presidenze anch'essi.
    Avrebbero dovuto invece riprendere il costume da che l'Italia è una repubblica di assegnare una presidenza agli avversari. Non l'hanno fatto dimostrando di essere scadenti come chi li aveva preceduti.

    In questa campagna elettorale, s'è cercato di rinnovare la veste e i costumi sempre più sgradevoli della politica italiana, facendo un tacito accordo di ripristinare le vecchie sane abitudini.

    Accordo che adesso si vocifera che sarà disatteso...

    Questo ridurre sempre le vicende politiche di una triste Italia (triste non per l'esito delle elezioni, ma per la condizione pessima in cui si trova da che mi ricordi) a livello di tifosi di Inter e Milan è veramente tedioso e deprimente.
    Si ma non avrebbe senso che la il centro-sinistra (perdente), assumesse la presidenza di due delle tre cariche istituzionali più alte (presidente della repubblica e presidente della camera o del senato), mentre il centro-destra, uscito stravincente, una sola.
    Una situazione simile sarebbe paradossale.


    Inoltre già parlate del "ricatto leghista", quando pure Di Pietro, all'opposizione, inizia a non essere d'accordo con Veltroni per quanto riguarda i gruppi parlamentari.
    Ma naturalmente, questo passa inosservato.

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione