di tutte le cose elencate ne sanno più loro che tu.. fortunatamente (per loro) la loro stampa non ha censura sulle (nostre) notizie e nella maggior parte dei casi dicono ai cittadini le cose come stanno.. cosa che non dicono a noi..
la risposta è SI .. sulle politiche italiane ne sa più uno straniero bene informato che un qualsiasi italiano.. benvenuto in ITALIA!
E allora perchè non hai detto la stessa cosa quando GLI STRANIERI hanno fatto vedere svariate immagini di molte strade di Napoli ripulite?
O GIUSTO ALLORA hanno sbagliato?.....Se mi dici che lì hanno sbagliato, allora ne deriva che possono sbagliare anche in altri casi.....se invece dici che sono vangelo, allora lo sono sempre....non si scappa.
perchè chi si affacciava alla finestra e dava un'occhiata fuori diceva che la situazione non era esattamente la stessa..
tuttavia io ti capisco dark.. l'informazione di destra è una cosa che ti piace.. rispecchiando i tuoi ideali.. probabilmente se sui tuoi giornali leggessi una cosa scritta alla "manifesto maniera" saresti imbufalito quanto me..
insomma vogliamo riaprire il fatto che la stampa e l'informazione italiana fa schifo? se c'è qualcuno che ne dubita ancora alzi la mano vi prego -.-
Eh no, *****! Tu hai detto che i giornali stranieri sono più informati di noi sul nostro Paese.......ora ti prendi la responsabilità di ciò che hai detto e dunque non puoi di colpo rivoltare la frittata quando ti fa comodo.
(E l'informazione "di destra" o "di sinistra" non c'entra, dato che minimo DUE volte ho ripetuto che lo stesso "Libero", che in realtà è DI DESTRA più che berlusconiano, ha incitato alla calma e a calmare un po' l'entusiasmo sulla spazzatura di Napoli. Io mi "imbufalisco" se leggo parole e toni a mio parere ridicoli.....e ciò è accaduto "a destra" come anche "a sinistra".....anche se per come la vedo io la seconda è stata preponderante....ma la prima ha anche fatto la sua parte)
si papà stai tranquillo me la prendo la responsabilità di ciò che dico e ti dicop anche che sono cose imparagonabili.. perchè su alcune cose generalizzare è impossibile
1)perchè ogni 30 gg (come ricordato in apposti topic) napoli veniva semiripulita
2)perchè è sceso berlusconi e tutta italia ha gridato al miracolo di san silvio da arcore.. come faceva la stampa estera a non farsi condizionare da una cosa del genere?
nell'analizzare una legge con occhio critico la stampa estera non è censurata.. mentre in italia ti dicono che bloccare i processi è NECESSARIO mentre non farlo è un ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA visto che al caro silvio queste parole piacciono tanto..
e intanto all'estero ci dipingono come una paese malato e noi da bravi razzisti diciamo semplicemente che non capiscono un ***** perchè non sono italiani e non ci vivono..
Quindi adesso ammetti che la stampa estera può anche farsi condizionare.........stiamo già cominciando a smussare.......
(E io ho la BBC e la Reuters fra le mie homepage, quindi sono il primo che legge anche la stampa estera, ma non considero NESSUNO immune da fallimenti e condizionamenti, al contrario di te)
aaaah aspetta.. ma io avevo capito il contrario!! tu sei convinto (e può darsi che tu abbia ragione) che TUTTA la stampa abbia un cancro .. e ne sei felice!!!! ma non studiavi giornalismo??