definire diciotto leggi ad personam uno "sport" è curioso.
definire diciotto leggi ad personam uno "sport" è curioso.
nn ti stò dicendo che è un governo illegittimo ti stò dicendo che non è morale tenere in parlamento gente condannata o sotto processo...poi tu confidi nella buona fede di una persona che con cotanto potere non lo sfrutta per risolvere questioni personali antecedenti alla sua elezione, io no...
però i fatti danno ragione a me...
ma tuttavia trovo pure giusto che tu voti berlusconi.. nel profilo c'è scritto imprenditore.. e se è vero lui fa esattamente i tuoi comodi (d'altronde sono anche i suoi)
Ognuno voti per il suo interesse non si vota per la bella faccia e per Enrico amico mio non credere che dalle altre parti politiche non ci siano corrotti e ladri e probabile che il Popolo faccia una differenza tra chi ha mangiato troppo dal Governo e chi ha mangaito poco ,penso che Berlusconi abbia questo alto consenso non per la sua moralità ma perchè non è un parassita dello Stato dà lavoro e benessere a circa 20mila persone e contribuisce con le tasse che paga allo sviluppo dello Stato .Questo non lo può certo dire chi della politica ne ha fatto un modo per vivere alle spalle dei cittadini che votano.Per questo dico che l'Italiano e pragmatico ,ragiona fin troppo bene e sa esattamente quello che fa.
Buon pomeriggio a tutti
20mila persone non sono nemmeno un quarto di Roma
noooooo vabbè c'hai ragione te....cioè uno che se non fosse "sceso in campo" starebbe mangiando arance in carcere con la politica non ci ha guadagnato?!!?...bah ma dimmi che con lui non paghi le tasse che ci fai più bella figura..
Scandalo Santa Rita, se passa il ddl sul processo breve rischia di saltare tutto
Condividi
Oggi alle 18.29
Oltre al danno la beffa per tutti i pazienti danneggiati dalle operazioni inutili alla clinica Santa Rita di Milano, protagonista lo scorso anno di un enorme scandalo. Il processo infatti rischia di finire tra quelli che saranno annullati se passerà il disegno di legge sul "processo breve".
Tra l'altro si sta procedendo a tempo record considerata la mole di lavoro: nove imputati, 85 parti lese, un centinaio di faldoni, due udienze in media alla settimana fino al tardo pomeriggio. In aula sono già stati sentiti tutti i testimoni dell'accusa, interrogati gli imputati, ed esaminati i testimoni delle difese. I consulenti di queste ultime dovrebbero finire di deporre entro Natale o al massimo entro gennaio.
Inoltre i giudici della quarta sezione del Tribunale hanno accolto la costituzione di una quarantina di parti civili tra pazienti e parenti. Le accuse per gli imputati sono pesanti: lesioni gravi/gravissime e truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale.
Abbiamo seguito da vicino scandalo della clinica Santa Rita: eravamo lì quando sono arrivate le auto della guardia di finanza lo scorso 9 giugno e avevamo raccolto a caldo le opinioni dei pazienti. L'inchiesta che riguarda la clinica era cominciata nella primavera del 2007 e le fiamme gialle avevano sequestrato migliaia di cartelle cliniche su richiesta dei pm: ad alcuni pazienti infatti sarebbero state prescritte operazioni non necessarie, ma eseguite solo per ottenere rimborsi dal SSN. C'erano anche 25 morti sospette. Le intercettazioni telefoniche avevano avuto un ruolo chiave nelle indagini, così come le analisi dei redditi.
Con il passare dei giorni i dipendenti erano sempre più preoccupati per la loro sorte così come i pazienti, anche se molti avevano dichiarato ai nostri microfoni di essersi trovati bene con la clinica. Dopo una serie di scagionamenti e nuove intercettazioni dopo un mese di stop la clinica è stata riaccreditata. E il 22 luglio 2008 ha riaperto i battenti. Il 5 novembre scorso è stata disposta la scarcerazione di Pier Paolo Brega Massone, ex primario di chirurgia toracica.
--------------------------------------------
il prezzo di dovere a tutti i costi tentare di non finire in galera.
Se però passerà il ddl potrebbe bastare l'accoglimento di una qualsiasi istanza di approfondimento istruttorio o di una qualsiasi perizia per frenare l'andamento del processo.
Si rischia così di non riuscire ad arrivare alla sentenza entro due anni dalla richiesta di giudizio immediato e di finire con una dichiarazione di non luogo a procedere
Questo decreto legge sul processo breve permettera' finalmente all'Italia di fare un grande passo avanti dal medioevo alla modernita'.
Almeno sul tema della giustizia.
Finalmente arriva la riforma, e immediatamente, sicuramente senza neanche aver letto i 3 snelli e semplici articoli, tutti a dire che non va bene, e che e' un decreto salva-Berlusconi.E tante altre simili balle che si leggono sui giornali o sentono su alcuni programmi televisivi.
Pazzesco!
Ma Vogliamo cambiare il paese e farlo diventare moderno e civile oppure rimanere gli africani d'Europa?
E poi tutto quello che interessa a noi cittadini sono risolvere i problemi sulle liti condominiali,controversie che riguardano le successioni ,le locazioni, contratti assicurativi, risarcimenti danni da responsabilità medica ,non sarà più neccessario attendere tempi biblici .Grazie al Governo Berlusconi.