Con quel piano centinaia di migliaia, se non milioni di persone saranno costrette ad attraversare l'Italia x andare fino a Fiumicino...e questo è tutt'altro che un piccolo problema. Non si può lasciare la capitale economica dell'Italia, che ovviamente è Milano, senza un aeroporto normale.
Comunque il caro Silvo oltre alla cordata italiana vorrebbe portare avanti una trattativa coi russi della Lufthansa (e del caro amico Putin) anche se in verità non si sa ancora se la compania russa si metterà nella trattativa o si tirerà fuori, ma per fare mandare avanti la nostra compania a quanto ho capito Silvio vorrebbe dare una liquidità 300 mln del denaro pubblico a quanto ho capito, insomma, tutti diventeremmo proprietari di una quota dell' alitalia. In fondo gli basta uscire con l'immagine del salvatore
Cmq sia, una cosa è certa: Berlusconi a Malpensa ci tiene, e meno male. Possiamo anche essere certi, che di affari se ne intende molto meglio dei rappresentanti del governo precedente e oltre a questo ha le conoscenze giuste nel mondo dell'imprenditoria mondiale. Vedremo come andrà a finire...purtroppo qualcuno soffrirà di sicuro, ma non è ancora tutto perso.
A parte questo, volevo notare una piccola curiosità: in Italia continuano a dire, che Alitalia perde più 2 milioni di euro al giorno, in un noto giornale tedesco ho letto, che circa 1 milione. In entrambi i casi le cose vanno malissimo, ma c'è cmq una bella differenza...Se i tedeschi avessero ragione, si capisce che qualcuno vuole farci pensare, che l'unica via d'uscita e svendere la compagnia con delle condizioni sfavorevoli x l'Italia...(ovviamente solo una piccola ipotesi, molto probabile, che non vera )