invece ho capito benissimo.. però.. abbi pietà se ti dico che dare un voto a bertinotti è come darlo a berlusconi.. in quale universo parallelo hai visto la possibilità che bwertinotti o chi per lui.. andasse alla presidenza del consiglio?
eppoi.. se io voglio votare di pietro come faccio?.. perchè devo votare un altro?
lo vedi che sei una vittima del tanto decantato voto utile?
vota secondo coscienza: trovi sbagliato questo duopolio artificiale di PD e PDL? Hai trovato inadeguati i governi Prodi e Berlusconi? Allora fai di tutto perchè questi non salgano più al governo.
Se non lo fai non hai diritto di lamentarti di niente.
e comunque proprio perchè non ho dato in alcun modo il voto a berlusconi ho il diritto di lamentarmi...
Walter e Silvio hanno fatto un ottimo lavoro, devo ammetterlo.
Il fatto che un ragazzo di destra e uno di sinistra sostengano la stessa tesi vuole dire che si è venuto a creare un mostro politico che con i suoi votanti non ha nulla da spartire.
Il problema alla radice è un popolo con poca cultura della politica.
Il problema al delta del fiume è una classe politica che non ha più interesse a valutare come individuo il cittadino.
d'accordo con il primo problema da te sollevato, in Italia la cultura politica è davvero bassissima, un po' meno col secondo, il problema di fondo da cui derivano tutti gli altri, è un problema "da bar": i politici in Italia sono quasi tutti degli incapaci, dei comici, sono bravi solo a fare retorica, a trasmettere cioè credenze nel suo senso più ampio senza nessuna base logica per sostenerle. Il voto utile ne è un esempio recentissimo. Walter e Silvio girano e rigirano le masse come hanno voglia.
veltroni purtroppo non riesce a fare nemmeno quello..