invece ho capito benissimo.. però.. abbi pietà se ti dico che dare un voto a bertinotti è come darlo a berlusconi.. in quale universo parallelo hai visto la possibilità che bwertinotti o chi per lui.. andasse alla presidenza del consiglio?
eppoi.. se io voglio votare di pietro come faccio?.. perchè devo votare un altro?
![]()
lo vedi che sei una vittima del tanto decantato voto utile?
vota secondo coscienza: trovi sbagliato questo duopolio artificiale di PD e PDL? Hai trovato inadeguati i governi Prodi e Berlusconi? Allora fai di tutto perchè questi non salgano più al governo.
Se non lo fai non hai diritto di lamentarti di niente.
e comunque proprio perchè non ho dato in alcun modo il voto a berlusconi ho il diritto di lamentarmi...![]()
Walter e Silvio hanno fatto un ottimo lavoro, devo ammetterlo.
Il fatto che un ragazzo di destra e uno di sinistra sostengano la stessa tesi vuole dire che si è venuto a creare un mostro politico che con i suoi votanti non ha nulla da spartire.
Il problema alla radice è un popolo con poca cultura della politica.
Il problema al delta del fiume è una classe politica che non ha più interesse a valutare come individuo il cittadino.
d'accordo con il primo problema da te sollevato, in Italia la cultura politica è davvero bassissima, un po' meno col secondo, il problema di fondo da cui derivano tutti gli altri, è un problema "da bar": i politici in Italia sono quasi tutti degli incapaci, dei comici, sono bravi solo a fare retorica, a trasmettere cioè credenze nel suo senso più ampio senza nessuna base logica per sostenerle. Il voto utile ne è un esempio recentissimo. Walter e Silvio girano e rigirano le masse come hanno voglia.
veltroni purtroppo non riesce a fare nemmeno quello..