Vedrai, alle prossime elezioni raggiungerà la soglia minima, così come la sinistra arcobaleno, i voti alla lega cresceranno ancora, così come al partito di Di Pietro, tutto a danno dei due colossi, senza togliere cmq la sicura vittoria del piddì... è una ruota che gira, quel che non gira mai è l'andazzo di questo paese.
Non do per scontata la vittoria del Pd, dato che comunque c'è da dire che fra le altre cose Berlusca ha lanciato una solida lotta agli sprechi, ai fannulloni statali, alla spazzatura di Napoli.....e siamo solo all'inizio
Magari per una volta si deciderà a fare anche qualcosa di realmente incisivo per l'Italia oltre alle leggi ad personam......
"l'andazzo" della politica italiana da 15 anni lo fa berlusconi..
E voi dove eravate? Vi aveva esiliati all'estero? Vi aveva mandati alla Caienna o in un gulag?
Se riuscisse a migliorare questo Paese dal punto di vista socio-economico mi posso pure tappare il naso, per quanto mi dia fastidio.....questione di priorità, mettiamola così.
vuoi che ricominciamo a parlare della storia di berlusconi?.. dalle spazzole ai palazzi alla mafia?..
finirei per aver ragione..
noi dove eravamo finiti?.. a votare a sinistra.. se pensi che berlusconi in tutti i suoi anni di governo abbia fatto cazzate io sono nel giusto..
Guarda che ha combinato con le leggi ad personam:
- la depenalizzazione del falso in bilancio;
- la legge sulle rogatorie;
- l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica;
- la "legge Cirami" sul legittimo sospetto;
- la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi)
l'estensione del condono edilizio alle zone protette (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
- il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi;
- la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi;
- l'introduzione dell'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento
- la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni