ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 129 di 486 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,281 a 1,290 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #1281
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma guarda anche stando a sentire tutto e prendendo appunti è difficile che mi convinca che nella definizione letterale di FEDERALISMO è compreso il fatto che è più federale un atassa regionale che una comunale.. e penso che anche lui sia dello stesso avviso.. ecco xkè la vuole reintrodurre


  2. #1282
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non penso che l'ICI, in uno stato federalista, costituisca la base delle entrate di un comune, come invece era fino a poco tempo fa.
    Se ne può fare a meno, andando a ritrasferire risorse e competenze che ora sono di roma e che, ovviamente, vengono gestite in malo modo

  3. #1283
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Bossi vuole rimettere l'Ici sulla prima casa

    Boci vuole rimettere
    l'Ici sulla prima casa


    Il ministro delle Riforme Umberto Bossi e' intenzionato a reintrodurre l'Ici. ''L'ici la rimettero'' ha detto il leader della Lega spiegando che bisogna passare da un sistema di finanza derivata, in cui e' lo Stato a dare i fondi agli enti locali, a una forma di autonomia finanziaria, in cui loro stessi prendono direttamente le tasse. Dell'ipotesi non ha pero' ancora parlato con Berlusconi e con Tremonti.


    Dell'ipotesi di reintrodurre l'Ici Bossi non ha ancora parlato ne' con Giulio Tremonti ne' con Silvio Berlusconi, ma della sua idea e' assolutamente sicuro. ''Bisogna dare a ciascuna istituzione l'autonomia finanziaria'' ha aggiunto. Visto che le Regioni si occupano dell'Industria il ministro pensa a una tassa che riguardi la produzione (ma non l'Irap che ''e' brutta'') per poi investire ad esempio ''nelle fiere'', cioe' per aiutare le stesse imprese ad essere competitive. Non vuole pero' sentir dire che la Lega aumentera' le tasse. ''Il federalismo - ha aggiunto - e' la riduzione delle tasse''. Il fatto che i finanziamenti alle Regioni, ha spiegato Bossi, per quello che fanno non sara' piu' basato sulla spesa storica (cioe' su quello che ciascuna paga i vari servizi) ma sul costo standard (cioe' sulla media di quanto una prestazione costa nelle diverse regioni) permettera' di risparmiare. In pratica, il progetto di Bossi per il federalismo fiscale e' che ''se un ragazzo a scuola costa 10 lire in media si danno a tutte le regioni 10 lire: non ci possono essere Regioni che pigliano di piu' e Regioni che pigliano di meno''.

    (16 agosto 2008)

    Boci vuole rimettere l'Ici sulla prima casa | la tribuna di Treviso
    ______________

    Tralasciando il titolo sbagliato

    Allora sta destra si decide o no? qui cominciamo a non mantenere le promesse eh

  4. #1284
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Esatto l'ICI, in uno stato federalista non sarà che una piccola percentuale.
    Ripeto già prima l'ICI poteva essere 0 o cmq molto poco (e non come qui da me che è al massimo del massimo del massimo che si possa).

  5. #1285
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Se ne parla nel topic del governo Berlusconi.
    Io ho già spiegato là

  6. #1286
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


    ti diverti ad aprire topic doppi oggi?

  7. #1287
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    allora io non ho capito una cosa..
    le linee di pensiero sono 2:

    1)si è d'accordo con silvio e l'ICI non è importante
    2)si è d'accordo con umby e l'ICI va introdotto

    con quale siete d'accordo?

  8. #1288
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che l'ICI non va reintrodotto. Ma che era importante per la sua valenza federale. E comunque, ripeto, può essere "rimpiazzato" da trasferimenti di competenze dal centro agli enti locali.

  9. #1289
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Così come stanno le cose ora, l'ICI non va reintrodotta.

    Se in futuro ci sarà una VERA e PROFONDA svolta federalista (e per quanto mi riguarda, si potrebbe diventare anche un vero stato federale su modello americano, non mi farebbe nè caldo nè freddo, l'essenziale è essere chiari) allora se ne potrà ridiscutere.....perchè a questo punto parecchi assetti cambierebbero.

  10. #1290
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    tutti d'accordo con sylvio dunque..

    se davvero danno il potere alle regioni qui in molise siamo nella merda fino al collo..

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione