ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 114 di 486 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,131 a 1,140 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Stiamo a vedere che succede, va.....e speriamo che non esageri nel voler tutelare solo i deboli, dato che tutelando economicamente soltanto loro non si va da nessuna parte purtroppo

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Stiamo a vedere che succede, va.....e speriamo che non esageri nel voler tutelare solo i deboli
    Non vedo il pericolo, francamente..
    Per quanto riguarda il discorso dell'immunità, boh, non so che dire, siete senza speranza.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    A che serve agevolare i poveri per poi strangolare di tasse e burocrazia gli imprenditori?

Occorre equilibrio e una certa tutela per TUTTE le classi sociali, perchè TUTTE sono necessarie, anche gli imprenditori che evidentemente odiate tanto ma senza i quali nessun Paese civile può fare qualcosa.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    A che serve agevolare i poveri per poi strangolare di tasse gli imprenditori?
    Serve a ridare ai poveri tutto quello che hanno perso e stanno ancora perdendo da decenni a questa parte.
    L'Italia è uno dei paesi in Europa in cui esiste più squilibrio tra le fasce di popolazione, se si fa qualcosa a riguardo (e non si fa) si può solo applaudire.
    Poi non dico che si debba strangolare gli imprenditori, io non sono nè povero nè imprenditore, ho parenti poveri e parenti imprenditori; ma nemmeno lasciare le cose come stanno. Ci rendiamo conto che stiamo diventando il paese più povero d'Europa? Che gli stipendi in Italia hanno un potere d'acquisto sempre più ridicolo?
    Io non so cosa vedi nella manovra economica a sostegno dei poveri, se c'è qualcosa tanto meglio. Se si vuole investire nella crescita si faccia pure, tanto non arriverà mai niente, non è arrivato niente nei 5 anni di governo Berlusconi, nei 2 anni di governo Prodi e non arriverà niente ora, perché questo paese è un disastro governato da personaggi disastrosiXD
    edit: quando ho detto "non vedo il pericolo" non mi riferivo al fatto di non vedere il pericolo in provvedimenti atti a sfavorire gli imprenditori (impensabili in un governo di centro-destra, in ogni caso), ma che non vedevo appunto il pericolo che tali provvedimenti possano concretizzarsi.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Ho capito cosa intende dark. E gli dò anche ragione.
    Perchè in Italia la maggioranza sono piccoli imprenditori, commercianti, lavoratori in proprio, autonomi, ecc..ecc... se si bloccano quelli li siamo veramente rovinati.
    Questo non vuol dire che non bisogna aiutare chi è stipendiato

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Serve a ridare ai poveri tutto quello che hanno perso e stanno ancora perdendo da decenni a questa parte.
    L'Italia è uno dei paesi in Europa in cui esiste più squilibrio tra le fasce di popolazione, se si fa qualcosa a riguardo (e non si fa) si può solo applaudire.
    Poi non dico che si debba strangolare gli imprenditori, io non sono nè povero nè imprenditore, ho parenti poveri e parenti imprenditori; ma nemmeno lasciare le cose come stanno. Ci rendiamo conto che stiamo diventando il paese più povero d'Europa? Che gli stipendi in Italia hanno un potere d'acquisto sempre più ridicolo?
    Io non so cosa vedi nella manovra economica a sostegno dei poveri, se c'è qualcosa tanto meglio. Se si vuole investire nella crescita si faccia pure, tanto non arriverà mai niente, non è arrivato niente nei 5 anni di governo Berlusconi, nei 2 anni di governo Prodi e non arriverà niente ora, perché questo paese è un disastro governato da personaggi disastrosiXD
    edit: quando ho detto "non vedo il pericolo" non mi riferivo al fatto di non vedere il pericolo in provvedimenti atti a sfavorire gli imprenditori (impensabili in un governo di centro-destra, in ogni caso), ma che non vedevo appunto il pericolo che tali provvedimenti possano concretizzarsi.
    Per quanto riguarda la parte nell' EDIT, ok, avevo inteso male
    E' vero che in un governo di destra o centro-destra sono impensabili......a meno che quel suddetto governo non decida di comportarsi davvero come un governo di centro-sinistra o sinistra.....cosa che mi auguro fortemente non faccia

Per il resto......capisco bene, e non penserei mai di TRASCURARE i poveri, lo assicuro......il problema è che spesso ci si trova a scegliere chi tutelare di più e chi....tutelare sì, ma un po' meno. SECONDO ME, tutelare molto i poveri e meno gli imprenditori è bello dal punto di vista morale ma disastroso dal punto di vista economico, a medio e lungo termine, perchè senza classe "borghese" un Paese non può crescere, checchè ne dicano i marxisti.....mentre tutelare di più gli imprenditori e un po' meno le classi deboli è rischioso per diverse persone....ma secondo me a medio e lungo termine è una strategia vincente, perchè creare condizioni molto favorevoli agli investimenti e all'iniziativa privata è l'unica strada vera per assicurare crescita economica.....crescita economica di cui finiranno per beneficiare, in misura maggiore o minore, anche le classi più povere.

E' per questo che spero non si "esageri" nella tutela delle classi deboli a scopo propagandistico-morale, andando troppo a scapito di quelle che invece creano davvero utili e crescita......perchè per ogni imprenditore che decide di chiuder bottega per troppa burocrazia e troppe tasse, crollano decine, centinaia o migliaia di dipendenti....che andranno dunque ad alimentare la classe povera, aumentando le spese per la loro tutela.....e così via.....

P.S.: E bada che io tutto sono meno che ricco (anche perchè se fossi ricco me ne sarei già andato minimo al Nord...meglio ancora se fuori Italia).....neanche POVERO, è vero, mi pongo come "piccolo borghese"

FdT quasi assuefatto
    Donna 37 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Per quanto riguarda il discorso dell'immunità, boh, non so che dire, siete senza speranza.
    Devi capire che c'e`gente che vuole che faccia il suo lavoro (tanto e` eletto che cavolo vuoi che succeda che cada di nuovo il governo?? Scherziamo con i tempi di adesso poi) poi dopo che ha finito possono metterlo in una cella a prenderlo nel di dietro non me ne frega nulla .

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Devi capire che c'e`gente che vuole che faccia il suo lavoro (tanto e` eletto che cavolo vuoi che succeda che cada di nuovo il governo?? Scherziamo con i tempi di adesso poi) poi dopo che ha finito possono metterlo in una cella a prenderlo nel di dietro non me ne frega nulla .
    Ma che vuol dire?XD
    I processi di Berlusconi, nella fattispecie, esistevano già prima della carica, se non voleva che questi processi non interferissero col suo lavoro non si candidava, o, meglio, la gente non lo votava come succede in ogni paese civile (e informato).
    Se un politico è indagato e condannato semplicemente si dimette, un governo, specie se collegiale come quello italiano, non dipende da una singola persona (oddio, forse il governo Berlusconi sì..). Se un politico è indagato e se il suo processo sta per essere portato a sentenza, non si candida e basta, se ha buon senso. Obama è indagato? La Merkel era indagata? Sarkozy era indagato? Non mi pare proprio. In Israele Olmert è inagato per finanziamenti illeciti (se non sbaglio), e il suo partito ne chiede le dimissioni. Questo è comportarsi civilmente, non farsi le leggi per sè e dire che "l'immunità è il minimo che una democrazia può fare per difendersi". No, per niente, l'immunità è una caratteristica delle dittature.

FdT quasi assuefatto
    Donna 37 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Allora la colpa non pensi che sia del governo precedente di sinistra che non ha preso misure adeguate a proposito(limitare a massimo 2 legislature e lui sarebbe stato fuori alle elezioni di aprile). Per me si sono scavati la fossa da soli .____.

Cioe` non e` come in altri paesi dove sono piu` onesti e quindi non hanno bisogno di fare certe leggi.

Cmq non preoccuparti che tra 20 schiattano piu`o meno tutti quanti (te lo immagini un Berlusca che si rielegge a 91 anni ).

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Allora la colpa non pensi che sia del governo precedente di sinistra che non ha preso misure adeguate a proposito(limitare a massimo 2 legislature e lui sarebbe stato fuori alle elezioni di aprile). Per me si sono scavati la fossa da soli .____.

Cioe` non e` come in altri paesi dove sono piu` onesti e quindi non hanno bisogno di fare certe leggi.

Cmq non preoccuparti che tra 20 schiattano piu`o meno tutti quanti (te lo immagini un Berlusca che si rielegge a 91 anni ).
    Ma non si può chiedere al centro-sinistra di fare leggi ad personam contro BerlusconiXD Un minimo di onestà in più la mantengano. Avrebbero dovuto solamente fare il proprio lavoro (agendo sul conflitto d'interessi, sulle leggi sulle televisioni che Berlusconi aveva già falsato grazie all'amicizia con Craxi ecc.)
    Se poi dall'altra parte si è più furbi, vabbè.. D'altronde il centro-sinistra in italia è tradizionalmente stupido fin dai tempi di D'Alema, con gente più responsabile e sveglia Berlusconi era già fuori da anni.
    Sui 20 anni oddio, magari 20 anni fa dicevano lo stesso di Andreotti, invece è ancora là, mantenuto a peso d'oro a far presenza in Senato^^