ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio:

Votanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 111 di 126 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,101 a 1,110 su 1260

elezioni 2008: chi voterete?

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    beh, sai com'è, tradizionalmente la sinistra è quella che dovrebbe tutelare i lavoratori, mentre la destra in genere tutela gli imprenditori, e io certo non sono un'imprenditrice.

si chiedono dove sono i giovani, c'è da chiedersi cosa faccia il nostro paese per agevolarli i giovani.
    sai che ha detto berlusconi a matrix? che lui deve agevolare chi ha esperienza. ti porto un esempio stupido. io faccio il classico, e l'ho fatto dal 2003 al 2008, anche lui ha fatto studi classici, lui si è maturato nel '54. andando a riformare il liceo, cosa a mio avviso urgentissima, chi sarebbe più in grado di capire le esigenze degli studenti, io o lui? ovviamente non voglio dire di avere l'esperienza o la capacità di riformare la pubblica istruzione, ma certo so quali sono i problemi degli studenti italiani del XXI secolo, e so perché il liceo classico di fatto è in crisi. ovviamente è solo un esempio.

ora, da uno che dice che va favorito "chi ha esperienza", che cosa devo aspettarmi?

...non si lamentassero poi se i giovani italiani non si sposano, e sono solo dei superficiali ambiziosi: non hanno scelta.

e infine. ho il moroso

Come avevo già scritto ieri mattina, ho votato PdL e non me ne vergogno.
    Nel momento in cui ci si vergogna delle proprie idee allora significa che non sono idee valide neanche per se stessi.
    Ciò che conta è votare con coscienza , il resto si vedrà, poi alla fine il desiderio di ognuno di noi dovrebbe essere quello di vedere finalmente il nostro Paese migliorare, quindi alla fine non credo che insultarsi giovi a nessuno.
    Detto questo, Holly tu hai dato degli imbecilli a tutti quelli del sud che hanno votato Berlusconi, io ( che sono siciliana) mi sarei sentita molto più imbecille a ridare ( nel caso in cui l'avessi precedentemente votata) la mia fiducia ad una pseudosinistra che di "sinistra" non ha ormai che solo il nome
    Poi, per quanto riguarda la solita tiritera del "nano mafioso", a me sembra una cosa insensata, non dico che sia uno stinco di santo, ci mancherebbe, ma ricordatevi che la mafia sta dove c'è il potere, mafia e politica sono un'unica cosa, e non credo che la sinistra non abbia mai avuto rapporti con essa, se poi vogliamo credere alle favole, facciamo pure...
    poi, tu dici che Berlusconi favorisce gli imprenditori, ok e dove sta il problema?
    l'imprenditore DA LAVORO, quindi...
    poi comunque io ho sentito dalla sua bocca dire di volere favorire i giovani, anche senza esperienza...
    e a parte tutto, riflettete su una cosa: la sinistra da ieri è fuori dal parlamento, e dal punto di vista di importanza storica non è da poco....

Ultima modifica di Nuvolablu; 15/4/2008 alle 11:49

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sapere la somma delle seguenti percentuali:

- I voti di tutti i partiti che non hanno superato lo sbarramento nelle due camere
    - Le schede bianche
    - Le schede nulle
    - Gli astenuti

Questa somma è la misura del malcontento degli italiani nei confronti della classe politica in generale...

Io non ho seguito se non poco la fase elettorale, c'è qualcuno che ha voglia di darmi il risultato di tale somma?

Bè, al sito che ti hanno segnalato prima, quello del Ministero dell'Interno, puoi sapere i voti di TUTTI, ma proprio TUTTI, i partiti, persino i Grilli Parlanti e Sardigna Natzione

L'affluenza alle urne è stata circa dell'81%, quindi puoi facilmente ricavare l'astensione

Schede bianche e nulle non ne ho idea, sinceramente.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

La maggioranza è netta, quindi ci sono i numeri per poter attuare tutte le riforme che riterranno opportune.

Rispettare il programma elettorale è un obbligo.

Lo so che l'eliminazione delle province è difficile, ma non impossibile e se c'è coesione fra i componenti della maggioranza la possono fare.
    Se non la faranno, avranno fallito!
    Questo è l'elemento fondamentale per ridurre il debito pubblico e avere i fondi per fare le altre cose.
    Certo non pretendo che lo facciano con un colpo di bacchetta magica, ma che una commissione parlamentare che si metta al lavoro venga nominata prima dell'estate.

Per l'ICI quantomeno una riduzione dell'aliquote prima casa ci dovrà essere fin da giugno, altrimenti la loro credibilità si annullerà immediatamente. Non dico tanto, un punto percentuale.

La lotta alla criminalità e all'immigrazione clandestina, secondo me è un bluff. Era un punto anche del precedente programma di governo di destra e non è stato attuato nemmeno in minima parte. Eppure anche allora avevano la maggioranza indiscussa per farlo e tutte le parti che la componevano erano (almeno a parole) concordi con quel punto.
    Non ci vuole molto, solo di metterci la faccia.
    Basta qualche imbarcazione che spari a vista sui barconi degli immigrati senza farli approdare per l'immigrazione e basta cambiare una legge e condannare al taglio della mano chi viene pizzicato a rubare per la criminalità.

Il bollo auto è certo una cosa minore, personalmente sarebbe uno stimolo ad acquistare un'automobile.
    Eliminare le province non è una cosa che si possa fare con una legge ordinaria, richiede una modifica della costituzione e quindi maggioranze molto più elevate (pena il rischio di veder annullato tutto con referendum, come è successo con la riforma della costituzione mi sembra nel 2006).
    Oltretutto ci sono tutta una serie di problemi e vincoli collaterali (rapporti di pubblico impiego, contratti in essere, rapporti e contenziosi giuridici in corso, ecc) che saranno di ulteriore ostacolo.
    Bè la passata legislatura avevano tra le altre cose introdotto regole più rigide per l'immigrazione e poliziotti e carabinieri di quartiere; ovvio che la criminalità non possa essere eliminata da un giorno all'altro con la bacchetta magica, ma il trend dei reati era quantomeno in leggera diminuzione.
    Sono però bastati un paio d'anni di immigrazione incontrollata, indulto e taglio dei fondi alle forze di polizia per creare una situazione drammatica (sia come numero di reati, sia come percezione della sicurezza da parte dei cittadini).

Anche qui il processo sarà lungo, non vorrei gente che tra un mese inizia a lamentarsi che le province ci sono ancora e che non sono stati azzerati i reati!

Matrix89
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Voglio vedere con cosa mangiano i comuni

A proposito... ora sono curiosa di sapere quando Berlusconi andrà a Napoli per sistemare il problema dell'immondizia. L'aveva promesso, vero?
    forse sta gia mantenendo la promessa....visto che dopo 1 mese....stamattina sono passati a prendere l'immondizia!

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Come avevo già scritto ieri mattina, ho votato PdL e non me ne vergogno.
    Nel momento in cui ci si vergogna delle proprie idee allora significa che non sono idee valide neanche per se stessi.
    Ciò che conta è votare con coscienza , il resto si vedrà, poi alla fine il desiderio di ognuno di noi dovrebbe essere quello di vedere finalmente il nostro Paese migliorare, quindi alla fine non credo che insultarsi giovi a nessuno.
    Detto questo, Holly tu hai dato degli imbecilli a tutti quelli del sud che hanno votato Berlusconi, io ( che sono siciliana) mi sarei sentita molto più imbecille a ridare ( nel caso in cui l'avessi precedentemente votata) la mia fiducia ad una pseudosinistra che di "sinistra" non ha ormai che solo il nome
    Poi, per quanto riguarda la solita tiritera del "nano mafioso", a me sembra una cosa insensata, non dico che sia uno stinco di santo, ci mancherebbe, ma ricordatevi che la mafia sta dove c'è il potere, mafia e politica sono un'unica cosa, e non credo che la sinistra non abbia mai avuto rapporti con essa, se poi vogliamo credere alle favole, facciamo pure...
    poi, tu dici che Berlusconi favorisce gli imprenditori, ok e dove sta il problema?
    l'imprenditore DA LAVORO, quindi...
    poi comunque io ho sentito dalla sua bocca dire di volere favorire i giovani, anche senza esperienza...
    e a parte tutto, riflettete su una cosa: la sinistra da ieri è fuori dal parlamento, e dal punto di vista di importanza storica non è da poco....
    quotone quotone quotoneeeee

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matrix89 Visualizza il messaggio
    forse sta gia mantenendo la promessa....visto che dopo 1 mese....stamattina sono passati a prendere l'immondizia!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Eliminare le province non è una cosa che si possa fare con una legge ordinaria, richiede una modifica della costituzione e quindi maggioranze molto più elevate (pena il rischio di veder annullato tutto con referendum, come è successo con la riforma della costituzione mi sembra nel 2006).
    Oltretutto ci sono tutta una serie di problemi e vincoli collaterali (rapporti di pubblico impiego, contratti in essere, rapporti e contenziosi giuridici in corso, ecc) che saranno di ulteriore ostacolo.
    Bè la passata legislatura avevano tra le altre cose introdotto regole più rigide per l'immigrazione e poliziotti e carabinieri di quartiere; ovvio che la criminalità non possa essere eliminata da un giorno all'altro con la bacchetta magica, ma il trend dei reati era quantomeno in leggera diminuzione.
    Sono però bastati un paio d'anni di immigrazione incontrollata, indulto e taglio dei fondi alle forze di polizia per creare una situazione drammatica (sia come numero di reati, sia come percezione della sicurezza da parte dei cittadini).

Anche qui il processo sarà lungo, non vorrei gente che tra un mese inizia a lamentarsi che le province ci sono ancora e che non sono stati azzerati i reati!

Sembri un politico...

Non diciamo cazzate.

La microdelinquenza non s'è mai ridotta dall'avvento della seconda repubblica.

L'immigrazione clandestina non s'è mai placata.

Le cose se si vogliono fare, si fanno in modo radicale, non con le chiacchiere.

Vale anche per le province. C'è il pericolo referendum? Che intanto si operi, poi se un referendum dovesse rimettere le cose come stavano prima, nessuno potrà accusare l'attuale maggioranza di non aver rispettato i propositi. Io dubito che un referendum per il ripristino delle province troverebbe favorevoli più del 20% degli elettori...

Io tra un mese, anzi fra due mesi, mi lamenterò, come ti ho detto, se nonsarà stata costituita una commissione parlamentare incaricata di avviare l'eliminazione delle province. E' così che si fanno le cose articolate.
    Se non c'è la commissione in parlamento, segno che la cosa non si farà!

Il problema è che in quest'alternanza di destra e sinistra, ogni volta ci becchiamo tutto il negativo che i due schieramenti sanno dare, senza che facciano mai qualcosa di costruttivo.
    Prendi la destra per esempio. Ci sono cose che pur non condividendo della destra, se attuate costituirebbero comunque una risoluzione ai problemi. Per esempio l'immigrazione: non sono ideologicamente d'accordo a sparare a vista ai barconi degli immigrati clandestini, però la destra dovrebbe farlo, se no non è più una destra, è una sinistra incamuffata da destra! Invece finora hanno fatto sempre tante chiacchiere sull'argomento, ma di sostanzioso mai niente.
    Anche ideologicamente la destra è una sinistra incamuffata da destra. La razza perfetta: perché non obbligare all'amniocentesi e poi all'aborto terapeutico tutte le donne gravide che hanno concepito un feto malato?
    Potrei continuare, l'elenco degli esempi è lungo.

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Ultima modifica di Marcolino87; 15/4/2008 alle 12:47

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Voglio vedere con cosa mangiano i comuni

A proposito... ora sono curiosa di sapere quando Berlusconi andrà a Napoli per sistemare il problema dell'immondizia. L'aveva promesso, vero?
    Ti preoccupi dei comuni tu
    Si vede che i soldi per preoccuparti degli altri ce li hai
    Forse me ne sbatto un tantinello di cosa mangiano i comuni se non mangio io
    Perchè con Prodi eravamo tutti più ricchi tanto

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Sembri un politico...

Non diciamo cazzate.

La microdelinquenza non s'è mai ridotta dall'avvento della seconda repubblica.
    Dovresti quantomeno documentarti un po', prima di giudicare...se no rischi di sparare tu delle cazzate e di fare pessime figure.

Dati della relazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Viminale - Maggio 2007

- Il documento contiene anche una valutazione sull'impiego dei poliziotti di quartiere, che ha portato ad un calo di reati. A Milano, ad esempio, sono diminuiti del 10,3%. Ma il record spetta a Rimini, dove i reati sono calati del 39%. A Padova il taglio è stato del 24%, a Verona del 25,5%, a Viterbo del 36%, a Foggia del 28%, a Palermo del 15% e a Perugia dell'11%. Roma e Pescara sono le meno 'beneficiate': nella capitale la flessione è stata di appena l'8%, come a Cosenza, mentre nella città abruzzese del 9,5%.
    Dopo l'indulto più reati - Il documento evidenzia anche che dopo l'indulto c'è stato un aumento dei reati predatori, come furti e rapine. Il dato, nota il Viminale, è reso più evidente dal fatto che fino al luglio 2006 (quando è scattato l'indulto) questi reati erano in flessione rispetto all'anno precedente. In particolare, tra gennaio e luglio 2006 si è registrata, rispetto allo stesso periodo del 2005, la diminuzione di 1.048 rapine e di 23.323 furti; invece, nel periodo agosto-settembre 2006 si è assistito, rispetto allo stesso periodo del 2005, ad un incremento di 1.952 rapine e di 28.830 furti.

Ti ho messo in grassetto e un pochino più in grande una parte del testo, in modo che sia più facile da leggere (anche se i termini "flessione-diminuzione", "incremento" e una serie di cifre non dovrebbero presentare grandi difficoltà interpretative. ).
    La fonte è un documento del ministero dell'interno, e l'articolo è de "la repubblica".