ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio:

Votanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 110 di 126 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,091 a 1,100 su 1260

elezioni 2008: chi voterete?

  1. #1091
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Alle ore 14.00 inizierà lo spoglio per l'elezione del sindaco di Roma.

    Mi stanno sul càzzo entrambi.
    Come potrò sopportare il vincitore per 5 anni?


    Alemanno non è nemmeno capace di pronunciare la parola "Roma" correttamente!


  2. # ADS
     

  3. #1092
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Su Bertinotti concordo, ho sempre avuto una buona dose di rispetto per lui, ha per lo meno una maggior chiarezza di intenti (anche se i suoi scivoloni li ha fatti pure lui.....), una personalità forte ed è pacato nei toni

    Sulla Lega....verissimo, in Lombardia e Veneto ha spopolato, ma si sa che quelle sono le sue roccaforti storiche

    Dall'altra parte l'MPA ha fatto MOLTO peggio, invece, è rimasto molto più circoscritto alla Sicilia (dove infatti mi pare che Raffaele Lombardo abbia vinto le elezioni regionali) di quanto lo sia rimasa la Lega in quelle due regioni

    Lombardo in Sicilia ha stravinto polverizzando la Finocchiaro.
    L'MPA e' un partito giovane con molta meno visibilita' rispetto alla lega...questo giustifica in parte il pur popsitivo risultato.
    L'unico rimpianto...vedere Lombardo e Musumeci(La Destra) separati,sara' per le prossime elezioni.

  4. #1093
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ah per le province sarà dura, sicuramente incontreranno opposizioni non solo politiche ma anche istituzionali...salterebbero migliaia di presidenti di provincia, consiglieri, membri delle giunte, segretari, ecc...
    Vero che una parte potrebbe essere trasferita a comuni e regioni; ciononostante prevedo grandi resistenze!
    La lega per me è il "problema" minore..non si è mostrata d'accordo subito, ma credo che potrà senz'altro essere "ammorbidita", magari facendo leva su un'accelerazione del federalismo fiscale.
    La lotta alla criminalità e all'immigrazione clandestina è uno dei punti caratterizzanti Lega e l'ex AN,quindi immagino che avrà particolare rilievo nel programma di governo.
    Per il bollo auto sinceramente non mi interessa più di tanto...
    Per l'Ici si vedrà! Anche se la situazione dei conti mi sembra permetterà al massimo una limata subito...magari il resto più avanti, qualora il bilancio lo permetta..
    Ultima modifica di Wittmann; 15/4/2008 alle 9:35

  5. #1094
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    volevo vedere i dati divisi per regione, dove vado a prenderli?!
    Corriere della Sera

  6. #1095
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    volevo vedere i dati divisi per regione, dove vado a prenderli?!
    Puoi provare qua...anche se la pagina ci mette un quarto d'ora a caricarsi (sempre che non si impalli)...

    Ministero dell'Interno - Elezioni del Senato della Repubblica

    Anzi, funziona molto meglio il sito del Corriere segnalato da Sedobren..
    Corriere della Sera
    Ultima modifica di Wittmann; 15/4/2008 alle 9:51

  7. #1096
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ah per le province sarà dura, sicuramente incontreranno opposizioni non solo politiche ma anche istituzionali...salterebbero migliaia di presidenti di provincia, consiglieri, membri delle giunte, segretari, ecc...
    Vero che una parte potrebbe essere trasferita a comuni e regioni; ciononostante prevedo grandi resistenze!
    La lega per me è il "problema" minore..non si è mostrata d'accordo subito, ma credo che potrà senz'altro essere "ammorbidita", magari facendo leva su un'accelerazione del federalismo fiscale.
    La lotta alla criminalità e all'immigrazione clandestina è uno dei punti caratterizzanti Lega e l'ex AN,quindi immagino che avrà particolare rilievo nel programma di governo.
    Per il bollo auto sinceramente non mi interessa più di tanto...
    Per l'Ici si vedrà! Anche se la situazione dei conti mi sembra permetterà al massimo una limata subito...magari il resto più avanti, qualora il bilancio lo permetta..
    La maggioranza è netta, quindi ci sono i numeri per poter attuare tutte le riforme che riterranno opportune.

    Rispettare il programma elettorale è un obbligo.

    Lo so che l'eliminazione delle province è difficile, ma non impossibile e se c'è coesione fra i componenti della maggioranza la possono fare.
    Se non la faranno, avranno fallito!
    Questo è l'elemento fondamentale per ridurre il debito pubblico e avere i fondi per fare le altre cose.
    Certo non pretendo che lo facciano con un colpo di bacchetta magica, ma che una commissione parlamentare che si metta al lavoro venga nominata prima dell'estate.

    Per l'ICI quantomeno una riduzione dell'aliquote prima casa ci dovrà essere fin da giugno, altrimenti la loro credibilità si annullerà immediatamente. Non dico tanto, un punto percentuale.

    La lotta alla criminalità e all'immigrazione clandestina, secondo me è un bluff. Era un punto anche del precedente programma di governo di destra e non è stato attuato nemmeno in minima parte. Eppure anche allora avevano la maggioranza indiscussa per farlo e tutte le parti che la componevano erano (almeno a parole) concordi con quel punto.
    Non ci vuole molto, solo di metterci la faccia.
    Basta qualche imbarcazione che spari a vista sui barconi degli immigrati senza farli approdare per l'immigrazione e basta cambiare una legge e condannare al taglio della mano chi viene pizzicato a rubare per la criminalità.

    Il bollo auto è certo una cosa minore, personalmente sarebbe uno stimolo ad acquistare un'automobile.

  8. #1097
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    2) Eliminazione dell'ICI per la prima casa
    Voglio vedere con cosa mangiano i comuni

    A proposito... ora sono curiosa di sapere quando Berlusconi andrà a Napoli per sistemare il problema dell'immondizia. L'aveva promesso, vero?

  9. #1098
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Voglio vedere con cosa mangiano i comuni

    A proposito... ora sono curiosa di sapere quando Berlusconi andrà a Napoli per sistemare il problema dell'immondizia. L'aveva promesso, vero?
    Eliminando le province, i comuni potrebbero godere di parte dei fondi risparmiati.

    Aumentare l'addizionale IRPEF comunale non gli è possibile, perché s'andrebbe a scontrare con un'altro punto del programma di governo, la promessa che non ci sarà alcun aumento delle uscite fiscali da parte dei cittadini italiani.


    Sembri scettica...

  10. #1099
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sono proposte e progetti molto "forti", e onestamente non sono tanto sicuro che Berlusconi avrà le palle per andare fino in fondo, ha più volte dimostrato una certa carenza di spina dorsale.....che è il motivo per cui avevo votato La Destra, fatta certamente di molte più persone capaci di non guardare in faccia nessuno.....ma spero di sbagliarmi, sono comunque contento che abbia vinto il Berlusca, anche se speravo almeno in un 4% della Santanchè

  11. #1100
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi piacerebbe sapere la somma delle seguenti percentuali:

    - I voti di tutti i partiti che non hanno superato lo sbarramento nelle due camere
    - Le schede bianche
    - Le schede nulle
    - Gli astenuti

    Questa somma è la misura del malcontento degli italiani nei confronti della classe politica in generale...

    Io non ho seguito se non poco la fase elettorale, c'è qualcuno che ha voglia di darmi il risultato di tale somma?


Discussioni simili

  1. PROVINZ - un film sulle elezioni 2008
    Da Vigo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 12:56
  2. Elezioni
    Da @NDR€@ nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 1:02
  3. ironia elezioni
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 11:10
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 19:33