ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 175

La chiesa detta i programmi politici?

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Infatti il mio richiamo verteva su questo.

E' più grave esser ladri che essere cattolici.
    Se si è ladri, e si è anche cattolici, è ancora più grave, perché ti sporchi le mani ma cerchi di pulirti il culo.

Visto che non si dice TUTTI i cattolici son figli di asterischi (..),
    per me va bene.
    Purtroppo certe cose vanno precisate.

Sulla sensazione che i ladri sian in gran parte cattolici, è perché siamo autoreferenziali. Quasi tutti in Italia sono nominalmente cattolici.
    Fossimo in un paese a maggioranza musulmana, magari la nostra esperienza di vita ci porterebbe ad altre conclusioni.

Di conseguenza non reputo che esser cattolici induca ad essere ladri, più di altri precetti,
    e credo che non possa confutarlo nessuno.

Semmai posso essere portato a credere che essere cattolici induca ad essere -a mio giudizio- insensati riguardo alcune tematiche,
    ma questo è un altro discorso.

Non facciamo come al solito di tutta l'erba un fascio,
    e cerchiamo di portare avanti questo topic, in modo che sia fruibile da tutti.

Altrimenti per l'ennesima volta toccherà chiudere, e con gran dispiacere da parte mia,
    dovuta al fatto che evidentemente il dialogo costruttivo è ancora al di fuori della portata degli interlocutori.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il senso era quello ed era chiaro, Usher...
    O meglio il senso era che quando si libera un posto di capo della mafia c'è sempre un cattolico pronto a prenderlo.
    Questo non vuol certo dire che nuvola o Godel sono mafiosi (lo sono nella misura in cui lo siamo tutti noi italiani, ma questo è un altro discorso) .
    Se poi ogni volta che si parla del cattolicesimo o di un cattolico debba essere necessario speficicare con attenzione preposizioni e complementi affinché non si sentano offesi, mi disallineo da questa logica.

Ti rispondo solo perchè hai citato me e non per alimentare polemiche, anzi mi dispiace pure che ti abbiano dato un'infranzione, mi piacerebbe che ci si confronti senza che lo staff sia obbligato a punire nessuno
    Come ti avevo detto prima, io non mi sento offesa, perchè ripeto che è una tua idea, e non mi sento affatto nè mafiosa nè una dei cattolici figli di ******* di cui parli.
    Il tuo problema è che a volte interpreti a modo tuo cio' che gli altri ti dicono, e dici che sono gli altri a stravolgere le tue parole.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    ma per favore..ancora cn sta storia dell'aborto?
    lo sappiamo benissimo sia io che tu che chi vuole abortire trova il modo di farlo...non nascondiamoci sempre dietro alle solite cose.....
    Spiegami allora tu il senso di quel che hai scritto.

Chi vuole abortire trova il modo di farlo... A me suona come un minimizzare il fatto che i cattolici si stanno battendo per l'abrogazione della 194 .
    Ma si, state facendo tanta cagnara, quando poi, in fin dei conti, anche senza legge che ti autorizza, se vuoi abortire, il modo di farlo lo trovi lo stesso...

Non è questo il significato? Io fatico a trovarne un altro.

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Spiegami allora tu il senso di quel che hai scritto.

Chi vuole abortire trova il modo di farlo... A me suona come un minimizzare il fatto che i cattolici si stanno battendo per l'abrogazione della 194 .
    Ma si, state facendo tanta cagnara, quando poi, in fin dei conti, anche senza legge che ti autorizza, se vuoi abortire, il modo di farlo lo trovi lo stesso...

Non è questo il significato? Io fatico a trovarne un altro.

Ancora??
    ma allora sei recidivo eh?...
    ti ho spiegato abbastanza cosa volessi dire.
    A casa mia la lingua italiana è una, non so a casa tua.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Cioé 'sta roba qua?

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio

risveglio post-nottataccia??
    Allora, tutto quello ke hai detto è quello che TU credi che io abbia voluto dire.
    Cio' che io volevo dire era che, qualora si vietasse l'aborto, CHI NON CREDE E SE NE INFISCHIA DELLA CHIESA troverebbe il modo di abortire ugualmente.
    Non dicevo che i cattolici accettino che lo si faccia dietro le quinte, chiaro??
    Ti faccio un altro esempio per farmi capire meglio: IO CATTOLICA sono contro l'aborto, ma tua sorella NON CATTOLICA vuole abortire; mi spieghi cosa, io cattolica, possa fare per impedirglielo ( a parte denunciarla)?? vado a casa sua e le sfondo la porta??
    Alla fine, cattolici e non cattolici fanno cio' che vogliono secondo la propria morale, quindi finiamola di rompere le palle al Papa e facciamogli fare il suo "mestiere".
    Cioé che dobbiamo lasciare che il papa (O le sue palle? Ma come ti esprimi? ) si adoperino per l'abrogazione della 194, tanto si può sempre abortire clandestinamente?
    E' così che tu non faresti niente per impedire l'aborto a mia sorella? Impedendoglielo legalmente?
    Questo non significa accettare che ciò accada dietro le quinte, purché non ufficialmente?

Va be', comunque non rispondere, lasciamo perdere, mi sono annoiato.

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Cioé 'sta roba qua?

Cioé che dobbiamo lasciare che il papa (O le sue palle? Ma come ti esprimi? ) si adoperino per l'abrogazione della 194, tanto si può sempre abortire clandestinamente?
    E' così che tu non faresti niente per impedire l'aborto a mia sorella? Impedendoglielo legalmente?
    Questo non significa accettare che ciò accada dietro le quinte, purché non ufficialmente?

Va be', comunque non rispondere, lasciamo perdere, mi sono annoiato.

MI sa tanto che mi stai usando come caprio espiatorio per sfogarti dell'infrazione
    cmq, io mi esprimo benissimo, se uso il termine "palle" è solo per adeguarmi al mio interlocutore, cmq non è deridendo i miei post che alimenterai la tua tesi.
    Ti rendi solo piu' ridicolo e arrogante.
    Ti saluto che mi bolle l'acqua per la pasta, sai noi cattolici non ci cibiamo solo di "imbrogli e ipocrisia" ma anche di grano duro.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    E dopo questa, le ho sentite tutte.
    Il bilancio di uno stato non va in pari facendo debiti; se gli italiani pensano quello che pensi te probabilmente è giusto che le banche ci sfruttino, alla faccia delle ingerenze della chiesa.

non attribuirmi la tua ignoranza.
    Il debito dello stato nasce xkè il bilancio con l'avvento della teoria keynesiana non è più stato in pari, ma presentava un deficit, per coprire il quale si ricorre al debito pubblico, attingendo alla ricchezza dei privati. E' un concetto semplice, nn attaccarti al fatto che nn lo ho spiegato a fondo, davo x scontato che ci arrivassi, forse ti sopravvalutavo.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Cmq non vorrei dire... ma non è che se arrestano qualcuno e fanno foto e filmati a casa sua in cui si vedono immagini sacre, icone, ecc... vuol dire che quello è cattolico

C'è cattolico e cattolico, nel senso che io non lo chiamo così uno che non si comporta come dovrebbe

Altro esempio: molte imbonitrici, ladri,ecc.... si presentano con immagini sacre, croci, ecc... proprio per persuadere le persone!

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    non attribuirmi la tua ignoranza.
    Il debito dello stato nasce xkè il bilancio con l'avvento della teoria keynesiana non è più stato in pari, ma presentava un deficit, per coprire il quale si ricorre al debito pubblico, attingendo alla ricchezza dei privati. E' un concetto semplice, nn attaccarti al fatto che nn lo ho spiegato a fondo, davo x scontato che ci arrivassi, forse ti sopravvalutavo.
    Ma vedi, io ho dato in alcune occasioni dell'ignorante a qualcuno Zio, e mi sembra di aver capito che non è un termine positivo all'interno di una discussione
    Quindi non perchè io mi offenda, ma affinché tu non faccia come me, sarebbe più carino evitare

Non hai capito Zio che io (non solo io..) ritengo che il debito italiano, come tutta la filippica a cui fai riferimento tu, abbiano origini molto molto diverse.
    Tu dai alcune cause, io ne ho altre completamente differenti, non si tratta di capire o meno ciò che hai scritto.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Il senso era quello ed era chiaro, Usher...
    O meglio il senso era che quando si libera un posto di capo della mafia c'è sempre un cattolico pronto a prenderlo.
    Questo non vuol certo dire che nuvola o Godel sono mafiosi (lo sono nella misura in cui lo siamo tutti noi italiani, ma questo è un altro discorso) .
    Se poi ogni volta che si parla del cattolicesimo o di un cattolico debba essere necessario speficicare con attenzione preposizioni e complementi affinché non si sentano offesi, mi disallineo da questa logica.
    Vedi S@ve, sembra molto molto scontato dover dire che se un capo di mafia porta santini e poi ammazza, cattolico non è. Poi chilosà, se è come dici te un giorno che ci capita un raduno di forum insieme ti ficco un santino nel culo così diventi cattolico, ti pare?

C'è chi è stato richiamato per molto meno in questo forum S@ve, e non vedo perchè tu non possa usare altre espressioni o altri termini godeliani tipo "insensati", "ignoranti", "inetti" (che poi ti si inculCano lo stesso auha - dai non è una frecciatina questa, è un avvertimento per S@ve.. ). Se scrivi "cattolici figli di *******", tu offendi, porcavaccazozzaladraluridaimpestatanellamaremmapià ¹neraeprofondamentecomunista, lo capisci?
    Certo che lo capisci, e quindi oltre ad evitare di sbraciolarmi il povero Aristotele - che l'ha inventato il sillogismo - attribuendo la sua invenzione ad affermazioni che non sono sillogismi per niente; puoi benissimo evitare di usare termini che possono risultare offensivi verso gli altri.
    C'è qualcosa di incomprensibile in questo? No.
    C'è bisogno di discuterne oltre? No.
    Sono un superdotato? No.

E prepara il culo che ho ora vado a comprare un santino di Padre Pio scala 1:1

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima