ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 175

La chiesa detta i programmi politici?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma io non capisco il problema, anzi lo capisco: dar contro la chiesa sempre e comunque in ogni occasione perchè la chiesa, i cristiani, i cattolici danno fastidio; sono scomodi. mi spiego:

a)-io sono comunista e quindi seguo le "regole" e i pensieri dei miei compagni comunisti, cosi quando andrò a votare voterò per i comunisti perchè mi piacciono.
    -io sono di destra, idem come sopra.
    b)-io sono cattolico, non avendo un partito cerco di identificarmi in qualche altro partito che porta avanti le mie stesse idee e lo voto.
    -io sono islamico, idem come sopra.

la questione è tutta qui eh. e abel non mi sembra che tu abbia il diritto di dare dei figli di ******* ai cattolici, per favore eh.
    Appunto, è questo il concetto. Non vi riesce proprio di identificare la Chiesa come un altro qualsiasi ente che porta avanti certi ideali cercando di convincere quante più persone possibile.
    Nè vi riesce di ammettere che vi rode il culo che la Chiesa abbia più proseliti dell'ateismo, e di ammettere che impedire a priori alla Chiesa di parlare significa andare contro quella democrazia che dite di difendere con tanto accanimento.

E io tutto sono meno che clericale, ma evidentemente nonostante le apparenze risulto essere più democratico io di voi "laicisti" (il che è grave, dato che la mia forma di governo utopistica ed idealmente irraggiungibile è una dittatura illuminata......)

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    E' il suo compito da duemila anni definire cosa è giusto e sbagliato; non è che la chiesa si è messa a farlo dall'altro ieri. Per fortuna.
    E gli americani non c'entrano, con 'poteri del dollaro' di sicuro non mi riferisco all'America come paese.
    Non ho parlato di ingerenza americana, ho parlato dei nostri politici, che sono servi degli stessi poteri che nel mondo decidono le sorti di interi paesi.
    E' il suo compito? fino a prova contraria se lo è accaparrato tale compito, e sopratutto lo ha perseguito in maniera ipocrita, professando la ricchezza del'animo, la castita, l'infallibilità papale, eppure tutti sn a conoscienza dei misfatti avvenuti nella chiesa. Non dirmi che nel medioevo erano altri tempi e che quindi essa è giustificata, poiché se sostieni di professare la parola di dio, non puoi cambiare la tua etica, un essere superiore è coerente.
    La Chiesa è una truffa, e le opere di bene da essa compiuta sn paragonabili alle donazioni effettuate da una multinazionale.
    La chiesa come isituzione è indifendibile ergo, poteva stabilire la morale in un mondo ignorate quale quello del medievo, ma nel terzo millennio, dove è possibile clonare un essere vivente, il suo tentativo di stabilire cosa è giust e sbagliato è solo un anacronismo.

Si limiti a fare opere di bene.

Il discorso è diverso. Lo stato non deve far altro che assecondare la maggioranza, la chiesa non ha questi obblighi, anzi. E poi mi sembra che gli unici a mettere a repentaglio la libertà di scelta siano i soliti atei bigotti che sparano a zero su chiesa e religioni.
    Non ho mai sentito atei bigotti obbligare qualcuna ad abortire, però ho sentito religiosi bigotti condannare ragazze che abortiscono, o anche condannare omosessuali il cui unico crimine è avere dei gusti diversi da quelli della maggioranza( e poi, sentir delle persone che si danno alla castita e frenano i propri istinti parlare di comportamenti contro natura mi fa ridere.)

Ai fatti questa è una tua illusione, ma pur ammettendo che tu sia in grado di stabilire una tua morale personale del tutto indipendente, non puoi impedire né alla chiesa di fare propaganda alla propria, né agli altri cittadini di fare lo stesso; e la tua morale è tenuta ugualmente a sottostare alle leggi dello stato stabilite dalla maggioranza. Quindi non pensare che possa esserci chissà quale libertà in uno stato democratico e laico.

La Coca Cola ha uno scopo, a cui deve attenersi per legge: raggiungere il maggior utile possibile per i propri azionisti. La chiesa questo scopo non ce l'ha, e a differenza della Coca Cola però deve mantenere tutte le sue opere nel mondo.
    Forse le braccia della chiesa e chici crede nn ha questo scopo, ma sn convinto che chi sta ai vertici miri a raggiungere il profitto più alto possibile, sia in termini monetari chein termini di potere, smentiscimi.
    E ancora con questa America..
    Il debito pubblico italiano è frutto di una truffa delle banche, che diavolo c'entra la chiesa. Mentre voi siete qui a blaterare di chiesa là fuori c'è un debito pubblico di 1.600.000.000.000 €, ossia milleseicento miliardi di euro, pari a più di tre milioni di miliardi delle vecchie lire.
    E come mai esiste? E perchè parte del nostro PIL se ne va a farsi benedire per rattoppare questo debito? Perchè cavolo non vi fate queste domande invece di chiedervi se la chiesa deve o meno fare quello o quell'altro, se il Papa deve vestire quella cosa o quell'altra, se deve dire una parola invece di un altra?
    Mah.
    Esiste x il semplice fatto che fino a pochi decenni fa si riteneva lecito indebitare lo stato per raggiungere un bilancio in pari.

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Vorrei pregare Abel di moderare i termini utilizzati, poiché per chi legge è immediato intendere:
    Io sono cattolico
    I cattolici son figli di puttàna
    Io sono figlio di puttàna ( ah sì, e allora mi incaxxo..)

Sfortunatamente i sillogismi sono nati prima di Cristo...

Sapete tutti come esprimere pesanti dissensi anche senza cadere nel tranello dei fraintendimenti da parte di terzi e compagnia bella.

Lo scrivo qui:
    se l'interpretazione corretta del pensiero è 'tutti i cattolici son figli di puttàna',
    per me equivale a dire 'tutti gli albanesi sono ladri'
    oppure' tutti i froci sono dei malati',

e questo per me significa ban.

Se è altrimenti,
    prego di moderare i toni, da ora.

Tornando in topic:
    secondo me l'ingerenza della chiesa nella politica italiana è lampante, e mi trova in totale disaccordo.
    Opinione personale di ateo rispettoso.

Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/5/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

credo che la religione cattolica faccia parte della cultura italiana e l'abbia influenzata tantissimo e quindi nn mi sembra il caso di chiederci perchè il papà s'intromette nella politica rappresentando una grandissima parte d'italiani credenti e non. inoltre ognuno può dire la sua..soprattutto la chiesa dal momento che conta migliaia seguaci

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    E' il suo compito? fino a prova contraria...

Esiste x il semplice fatto che fino a pochi decenni fa si riteneva lecito indebitare lo stato per raggiungere un bilancio in pari.
    E dopo questa, le ho sentite tutte.
    Il bilancio di uno stato non va in pari facendo debiti; se gli italiani pensano quello che pensi te probabilmente è giusto che le banche ci sfruttino, alla faccia delle ingerenze della chiesa.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non si deve rubare e loro sono i primi figli di ******* che rubano. Nelle riprese televisive dell'ultimo boss di mafia che hanno incarcerato c'erano immagini di padre pio dappertutto... Enrico de pedis, capo della banda della magliana (questa cosa ogni tanto è bene che ve la rinverdisca nella memoria) è sepolto come un papa in Sant'Apollinare...
    Chi ruba è un figlio di *******; se i cattolici rubano non sono da meno.
    Enrico De Pedis è stato uno dei più significativi cattolici italiani, era il capo della banda della Magliana. Secondo me era un figlio di *******.
    Nella casa di Condello, ultimo boss mafioso arrestato, c'erano padri pii e crocefissi; chi ha visto il servizio rai che riprendeva l'interno della sua casa può testimoniarlo. E' un mafioso ('ndrangheta), io lo ritengo un figlio di *******.
    I primi a rubare sono cattolici e sono figli di *******.
    L'equazione che TUTTI i cattolici rubano io non l'ho fatta (*); semmai è chi l'ha fatta sulla mia pelle che freuddianamente lo pensa...

Benitenso che quando dico figlio di ******* non intendo che sua madre era una *******, che le ******* le rispetto più dei loro figli; ma nel senso che sono loro spregevoli, com'è nell'accezione della locuzione nel linguaggio italiano quotidianamente parlato.

(*) che in Italia quasi tutti i ladri siano cattolici invece è una sensazione che ho!

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Chi ruba è un figlio di *******; se i cattolici rubano non sono da meno.

Benitenso che quando dico figlio di ******* non intendo che sua madre era una *******, che le ******* le rispetto più dei loro figli; ma nel senso che sono loro spregevoli, com'è nell'accezione della locuzione nel linguaggio italiano quotidianamente parlato.

(*) che in Italia quasi tutti i ladri siano cattolici invece è una sensazione che ho!
    A casa mia chi ruba è un LADRO...e non un figlio di asterischi....

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    A casa mia chi ruba è un LADRO...e non un figlio di asterischi....

Qualora per rubare si macchiasse di innuverevoli omicidi e nel farlo predicasse l'amore per il prossimo...

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

allora...Abel...chiamiamo le cose per il loro nome...
    se uno ruba è un ladro...punto. come ruba..è un'altro discorso..
    un figlio di asterischi è perche sua madre (o suo padre) passeggiava il marciapiede...

le cose..con il loro nome

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Allora Abel, premetto che , da cattolica, non mi sento offesa per quello che dici, in quanto, con tutto il rispetto, è una TUA opinione e non una legge universale.
    Ritengo cmq che sarebbe piu' corretto da parte tua dire che i ladri, gli assassini etc sono figli di *******, INDIPENDENTEMENTE dal loro credo religioso.
    Continuare ad associare figli di ******* a cattolici, mascherandoti dietro a casi singoli, mi sembra fuori luogo oltre che patetico.
    facendo cosi non riuscirai a s*******re la Chiesa, ma solo a sottolineare come i veri bigotti e intolleranti siano ALCUNI atei.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima