ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 175

La chiesa detta i programmi politici?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista del semplice cittadino, neanche la mafia ti intimidisce, né ti punta la pistola alla testa. Puoi scegiere se "usufruire" o meno dei servigi che la mafia/chiesa ti propone. Apparentemente te ne avvantaggi, le conseguenze le paghi senza nemmeno rendertene conto.

Te stesso, poco tempo addietro, mi sembra che sponsorizzavi la mafia parlando di ordine pubblico; non ricordo il dettaglio del contendere, ma dicesti che preferivi un sistema mafioso che ti garantisse l'ordine pubblico a uno non mafioso che in virtù della garanzia dei diritti del singolo non ti soddisfaceva da quel punto di vista...
    Uno dei problemi centrali della mafia (o criminalità organizzata in genere) è che NON TI PUOI sottrarre....una volta che ti puntano sei finito, sei costretto a sottostare.

La Chiesa non è così, fortunatamente. Loro ti parlano e ti cercano di convincere......sei libero di dire sì o no....se dici no, non ti cercano per farti saltare in aria con una bomba.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Uno dei problemi centrali della mafia (o criminalità organizzata in genere) è che NON TI PUOI sottrarre....una volta che ti puntano sei finito, sei costretto a sottostare.

La Chiesa non è così, fortunatamente. Loro ti parlano e ti cercano di convincere......sei libero di dire sì o no....se dici no, non ti cercano per farti saltare in aria con una bomba.
    Invece non ti puoi sottrarre in entrambi i casi. Volente o nolente, sei sotto il torchio della mafia e sei sotto il torchio della chiesa.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    E prepara il culo che ho ora vado a comprare un santino di Padre Pio scala 1:1
    Puoi anche mettergli Padre Pio in persona, visto che lo hanno tirato fuori dalla tomba.
    Assurdo sentire il prete che diceva che le sue mani erano così perfette che sembravano essere appena state oggetto di manicure, non sapevo se ridere o piangere.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Invece non ti puoi sottrarre in entrambi i casi. Volente o nolente, sei sotto il torchio della mafia e sei sotto il torchio della chiesa.
    Perché sotto il torchio della Chiesa? Parli proprio delle pressioni esercitate sulla classe politica, o cos'altro?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Eh, come no, infatti nel Vaticano ci sono le mie foto segnaletiche perchè non vado MAI a messa, non ho fatto nessun sacramento salvo il battesimo e ho fatto sesso prima del matrimonio, per giunta col preservativo.......

Ah, e ci sono anche le tue, ovviamente

Quando vedrai cosa significa essere REALMENTE costretti a fare qualcosa, capirai quanto ti sbagli ad accusare sempre e comunque la Chiesa anche se a uno viene un cancro alle palle o un'unghia incarnita.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Eh, come no, infatti nel Vaticano ci sono le mie foto segnaletiche perchè non vado MAI a messa, non ho fatto nessun sacramento salvo il battesimo e ho fatto sesso prima del matrimonio, per giunta col preservativo.......

Ah, e ci sono anche le tue, ovviamente

Quando vedrai cosa significa essere REALMENTE costretti a fare qualcosa, capirai quanto ti sbagli ad accusare sempre e comunque la Chiesa anche se a uno viene un cancro alle palle o un'unghia incarnita.
    Il fraintendimento sta nel fatto che tu e io, quando diciamo mafia, non intendiamo la stessa cosa.
    Tu identifichi la mafia in quattro gregari che chiedono il pizzo ai negozianti; io mi riferisco ai traffici che sono più grandi di noi e che dobbiamo nostro malgrado subire.

FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ma vedi, io ho dato in alcune occasioni dell'ignorante a qualcuno Zio, e mi sembra di aver capito che non è un termine positivo all'interno di una discussione
    Quindi non perchè io mi offenda, ma affinché tu non faccia come me, sarebbe più carino evitare
    Ignorante= colui che ignora un qualcosa, e di conseguenza colui che ne sa poco riguardo ad una materia argomentativa.
    Ti sembra un offesa? -__-'' ti sbagli proprio.

La chiesa trovo sia un agglomerato di _-_-_...nasconde troppe cose pensando che noi...poveri cretini..non abbiamo cervello per arrivarci.Credo che infatti molte persone dispongano di poco cervello. Trovo la chiesa ormai complice della mafia quanto Berlusconi.
    Ultima modifica di -Diamante_Nero-; 6/3/2008 alle 16:37

FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Puoi anche mettergli Padre Pio in persona, visto che lo hanno tirato fuori dalla tomba.
    Assurdo sentire il prete che diceva che le sue mani erano così perfette che sembravano essere appena state oggetto di manicure, non sapevo se ridere o piangere.
    ti adoro.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Diamante_Nero- Visualizza il messaggio
    Credo che infatti molte persone dispongano di poco cervello.
    Anch'io.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Il fraintendimento sta nel fatto che tu e io, quando diciamo mafia, non intendiamo la stessa cosa.
    Tu identifichi la mafia in quattro gregari che chiedono il pizzo ai negozianti; io mi riferisco ai traffici che sono più grandi di noi e che dobbiamo nostro malgrado subire.
    Cosa vuoi che me ne freghi, a me cittadino comune, che due ricconi l'hanno messa in quel posto ad un altro riccone?
    Sono problemi loro che su di me non hanno alcun effetto.

Ben diversa è una cosca mafiosa che mette le mani su esercizi commerciali ed appalti pubblici.....e senza la quale non si può innovare nè fare nulla perchè ti imbriglia.......

Bè, puoi dire ciò che vuoi ma la Chiesa in quest'ultima categoria non ci entra.

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima