ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 175

La chiesa detta i programmi politici?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Perché sotto il torchio della Chiesa? Parli proprio delle pressioni esercitate sulla classe politica, o cos'altro?
    Parlo della nostra vita quotidiana. leggiti l'intervento precedente a questo che faccio a lakeofire per esempio, per quanto riguarda le adozioni.

La Chiesa è potere e chi ha in mano il potere gestisce la gente piegandola al proprio volere.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Continuo a stupirmi di come si cerchino argomentazioni alquanto assurde pur di portare acqua al proprio mulino
    ce ne verrebbe fuori una bella pellicola cinematografica...
    cmq, peccato che le energie non vengano ugualmente utilizzate per attaccare religioni moooooooolto piu' nocive della cattolica, almeno essa non ti spinge ad imbottirti di tritolo e a schiantarti contro un obiettivo civile..
    e va bè, è la vita......

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Chissà come mai, qua vicino a milano, dottori di CL diventano primari ancora da giovani (e di solito i primari sono anziani e con esperienza), chissà come mai il prete della parrocchia ha ricevuto in _regalo_ una bella BMW (ma di quelle grosse e costose) e io non ho mai ricevuto regali del genere... chissà come mai 2 sorelle mie compaesane, una iscritta a CL e le hanno trovato subito l'affitto a milano, l'altra sorella è da 2 anni che ancora lo sta cercando (lei non è di cl). Chissà come mai (e mi è stato detto dalla mia ex prof di lettere, anche lei di cl) quelli iscritti a cl passano gli esami universitari senza studiare.
    Beh anche potrà essere vero quanto dici ma è un caso a parte. Io non vedo neanche il Vescovo con una BMW. I preti qui da me non hanno tutti questi regali. Ne avranno sì, ma perchè ricoprono una tale carica, sono "importanti", la gente li ascolta.

Non potete negare che tantissimi persone sono cattoliche, ascoltano i preti e in qualche modo gli danno retta. Tutto quello che dite voi succede per questo, cioè perchè ci sono tanti fedeli. Ma i fedeli ci vanno da soli a sentire i preti, nessuno va a chiamarli a casa!

[quote=lordalbert;1243341]

Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Nel piccolo, anche a scuola... la prof di lettere ha invitato la classe a partecipare ad incontri nella parrocchia... chi è andato e si è iscritto, se prima prendeva sempre 5, misteriosamente ha imparato a scrivere bei temi e a prendere sempre 8. E chi nei temi parlava male della chiesa, prendeva 4.

Come ho accennato anche sopra, all'inizo delle superiori la prof di italiano mi adorava... mi sorrideva sempre, prendevo sempre 8 e a volte anche di più nei temi, etc... poi i temi sono personali, o cmq io sono sempre stato sincero, ed è emerso il mio chiaro odio nei confronti di un'organizzazione corrotta che si fa chiamare "chiesa"... risultato... da quel giorno, ho preso sempre 4.. non sto a raccontare vari particolari, ma mi veniva segnato errore anche delle cose giuste (ho fatto correggere anche a professori esterni, famosi per essere particolarmente severi e stretti nei voti..) E pure il preside, di CL, figurati la situazione... solo per essere stato sincero...
    Sembra strano lo so, ma si è opposta alla mia ammissione agli esami. Mi dava sempre 2 debiti a fine anno. Alla maturità, mi ha chiesto parte del programma non svolto durante l'anno (perchè al posto di lavorare e spiegare, parlava di dio). mi è stato fatto un sentito apprezzamento da parte dei professori esterni e di altre materie, per l'ottimo lavoro che avevo fatto (per fisica avevo creato una radio funzionante, partendo da 0... un po' rudimentale, ma funzionate) e lei ha subito sminuito.

Piccoli esempi, tutto questo perchè ho espresso la mia opinione, di dissenso. Perchè io non credo, e non ho nessun problema a dirlo! non mi nascondo!
    Certo, non è paragonabile alla vita umana, ma ti rendi conto che una forma di violenza c'è? Che poi tralasciamo il fatto che io a scuola stavo male, l'inferno che ho passato. Se non ci fossero stati professori che hanno capito la situazione e che mi hanno "obbligato" a continuare, mi sarei ritirato

(lo so, può sembrare il discorso di un ragazzino viziato che incolpa la professoressa perchè gli ha dato 4 al posto di 6, etc etc... tipico di questo periodo... ma è la verità. Altrimenti non ci sarebbero stati dei professori concordi con me, e ora, all'università, non avrei la media del 29)
    Guarda, per cortesia, non tirarmi fuori la scuola perchè il 70% dei prof sono comunisti atei. L'esempio che fai tu è l'eccezzione, come io avevo una prof che il primo giorno si è dichiarata anticlericale, antigovernativa e antiBerlusconi. Qualsiasi cosa che dicevi a favore della Chiesa erano parole. Con lei si parlava sempre male dei preti, della Chiesa, del Papa e anche dei Santi già morti da secoli.

Parlando di temi, per risponderti nello specifico, una volta ne ho scritto uno prendendo come fonte un giornale (quotidiano) e piàù precisamente un'intervista pubblicata. Sai cos'ho preso??? "NON VALUTABILE" perchè ho parlato contro quello che avevo detto lei.
    E ho dovuto rifare il tema

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A parte che la cosa che ammetti è già di per sé molto grave ed è un comportamento mafioso. Se poi è così per CHI il prete rappresenta (cioé il potere MAFIOSO della chiesa) è ancor più grave ed ecco che ci siamo su quel che affermo.
    Per quanto riguarda le adozioni non sono preparato sulla materia, quindi non posso risponderti adeguatamente. Prima devo documentarmi.
    La cosa che ammetto io non la vedo così grave perchè, come ho scritto nel post sopra, i preti "sono importanti" perchè tanto gente li ascolta, perchè ricoprono posizioni in cui parlano con tutti, ottengono rispetto da (quasi) tutti, e la maggior parte li sugue. Io non ci vedo niente di male.
    La vita va così ma non potete condannare solo quello che fa la chiesa. Perchè se un prete "favorisce" l'assunzione di uno (e conosco io stesso persone così) lo fa chiunque, pensate ai politici, ai dirigenti, ai presidenti,ecc... e, ripeto, andava così nel feudalesimo, andrà così sempre.

Xò per me la mafia "più importante" è quella che uccide, quella che spaccia, quella che fa contrabbando, quella che chiede il pizzo, quella che non ti fa fare quello che vuoi, quella che uccide se apri bocca.
    Altro es. si stanno facendo le liste, indipendentemente da chi vincerà Berlusocni o Veltroni a me non interessa un ca**o se mettono i loro amici nelle liste, al senato, alla camera o in qualsiasi altro posto. Mi basta che facciano quello che dicono e per cui le gente li vota. Che lavorino per il bene dell'Italia. Tanto le persone VERAMENTE competenti arrivano quasi sempre lo stesso dove vogliono.

Lakeoffire, mi sono dilungato con te su tali esplicazioni, perché avverto che meriti stima e altresì avverto certe caratteristiche di analisi delle situazioni da parte tua, per quanto tu abbia un certo pregiudizio .
    Grazie Abel , non se se siano pregiudizi o caparbietà nel difendere ciò in cui credo. Xkè voglio dire non sono l'unico sulla terra che la pensa così quindi penso ci siano linee difensive valide. Cmq anche se dici che ho i pregiudizi non mi offendo perchè lo so che sono così

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

Cmq anche se dici che ho i pregiudizi non mi offendo perchè lo so che sono così
    Se è per questo ne ha pure lui, quindi non ci sono problemi

Per lui chi non attacca a spada tratta la Chiesa, anche i disinteressati, per lui sono cattolici convinti.....

da Estero

Predefinito

Grazie Abel , non se se siano pregiudizi o caparbietà nel difendere ciò in cui credo. Xkè voglio dire non sono l'unico sulla terra che la pensa così quindi penso ci siano linee difensive valide. Cmq anche se dici che ho i pregiudizi non mi offendo perchè lo so che sono così
    Se ti va, segui il mio invito e fai la ricerca che ti ho detto su google...
    Ciao!

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Beh anche potrà essere vero quanto dici ma è un caso a parte. Io non vedo neanche il Vescovo con una BMW. I preti qui da me non hanno tutti questi regali. Ne avranno sì, ma perchè ricoprono una tale carica, sono "importanti", la gente li ascolta.
    Certo, "ammesso che sia vero" e "un caso a parte"....
    Poi dipende da persone... io conosco dei preti che stimo molto come persone (in realtà soltanto 2... ma meglio pochi che nessuno).. ci sono dei preti che sono in "buona fede", ma molti no!
    E poi, non si parla di "ascoltare i preti" ma regali del genere ti posso garantire che nascondono molto!! Dai, cerchiamo di non essere ingenui..
    Poi guarda la chiesa, come edificio... tende d'oro e marmi colorati... vivono in una ricchezza sfondata e se conosci un po' della bibbia ricorderai le "parole di gesù": "E' più facile che un cammello passi per la crina di un ago che un ricco vada in paradiso". (pressa poco, non ricordo le esatte parole).
    O c'è un po' di incoerenza, o non ho capito niente io...

Si, la gente li ascolta, perchè fanno leva sulla debolezza delle persone. Che guarda caso cercano un senso alla loro vita, e son felici di trovarlo in Gesu (a quante persone ho sentito dire questa frase...). Per spiegare fenomeni che l'uomo non è riuscito a capire (o che non vuole accettare, come il nulla dopo la morte).
    Ma del resto è quello che faceva anche Wanna Marchi, no?

Ah, dimenticavo... in questa parrocchia, di CL appunto (che è proprio una setta mafiosa), raccolgono i bambini come qualsiasi altra parrocchia... ma fin da piccoli, se non accettano o non vogliono fare determinate scelte, vengono trattati male (e si parla di bambini) fino a cacciarli via dalla parrocchia!
    A certo, dimenticavo, "ammesso che sia vero"

Guarda, per cortesia, non tirarmi fuori la scuola perchè il 70% dei prof sono comunisti atei. L'esempio che fai tu è l'eccezzione,
    Ah, scusa, dimenticavo tutte queste eccezioni
    Anche le ragazze bruciate al rogo 1000 anni fa sono una eccezione Infatti ora non si ripetono più... E perchè si veniva bruciati al rogo? perchè la si pensava in modo diverso... ecco che è ancora attualità!

Parlando di temi, per risponderti nello specifico, una volta ne ho scritto uno prendendo come fonte un giornale (quotidiano) e piàù precisamente un'intervista pubblicata. Sai cos'ho preso??? "NON VALUTABILE" perchè ho parlato contro quello che avevo detto lei.
    E ho dovuto rifare il tema

ti garantisco che può capitare di peggio. Ah, dimenticavo che questa invece non è una eccezione

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

La Chiesa è potere e chi ha in mano il potere gestisce la gente piegandola al proprio volere.
    Ecco, detto da uno che se ne sbatte della chiesa c'è da farsi grasse risate.
    La chiesa è potere? E come mai questo enorme potere non ha effetto su di te? Forse perchè il vero potere è un altro?
    Te ne sei la dimostrazione, infatti neanche ti rendi conto dei grossi poteri che influenzano politica e cittadini, a loro insaputa. Quelli si che sono poteri pericolosi e forti, poteri che le persone non conoscono, come non li conosci te.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ecco, detto da uno che se ne sbatte della chiesa c'è da farsi grasse risate.
    La chiesa è potere? E come mai questo enorme potere non ha effetto su di te? Forse perchè il vero potere è un altro?
    Te ne sei la dimostrazione, infatti neanche ti rendi conto dei grossi poteri che influenzano politica e cittadini, a loro insaputa. Quelli si che sono poteri pericolosi e forti, poteri che le persone non conoscono, come non li conosci te.
    Ma la Chiesa ha potere eccome su di me!
    La mia vita è tutta un condizionamento di cui la Chiesa è in buona parte l'artefice.

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

il pressing continua........

CITTÀ DEL VATICANO - «L’uomo è sempre uomo con tutta la sua dignità anche se in stato di coma, anche se embrione». Il Papa è tornato a difendere la vita nel corso di un’omelia a braccio pronunciata nella chiesa di San Lorenzo in Piscibus dove si è recato per celebrare una messa in occasione del 25esimo anniversario del Centro internazionale giovanile San Lorenzo, voluto da Giovanni Paolo II. «L’uomo, pur essendo parte del grande biocosmo, lo trascende - ha detto Benedetto XVI -. Certo, se vive solo biologicamente, non sono sviluppate e realizzate tutte le potenzialità del suo essere. Si aprono nuove dimensioni, l’uomo è un essere che conosce. Anche gli animali conoscono, ma solo le cose interessanti per la loro vita biologica. La conoscenza dell’uomo va oltre, vuol conoscere tutto, tutta la realtà. Vuol sapere cosa è l’essere, il mondo, ha sete di conoscenza, di infinito, vuole arrivare alla fonte della vita, trovare la vita stessa, che è Dio». Prendendo spunto dal brano evangelico della risurrezione di Lazzaro, il Papa ha lasciato da parte il testo per riflettere sul «grande albero della vita» e sul significato della morte.

BERTONE - Una nota più politica arriva invece dal segretario di Stato vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone. Al rientro dal suo viaggio in Armenia e Azerbaigian, vuole verificare se «i leader dei vari schieramenti» che si presentano alle elezioni mettano in atto il «rispetto promesso ai valori cristiani» e quale ruolo stiano assumendo i candidati che si riconoscono in questi valori. Bertone lo ha detto all'Ansa a Baku, capitale dell'Azerbaigian. «Durante questi viaggi - ha osservato Bertone - devo dire che ho dimenticato l'Italia: non dovrei dirlo, perché da un certo punto di vista sarebbe quasi vergognoso, ma non ho più ricevuto nemmeno un messaggino sulla situazione e sull'agone politico italiano. E da una parte sono contento di questo. Ritornando mi tufferò di nuovo anche nei problemi italiani, e vedrò se i cattolici stanno emergendo a sinistra, al centro, a destra. E se i valori cristiani sono veramente supportati da un vero impegno».

ALESSIO II - Parlando poi del possibile incontro tra Benedetto XVI e Alessio II, patriarca di Mosca e di tutte le Russie, Bertone ha detto che il momento «si va avvicinando» e che ci sono «segni positivi sia dal Patriarcato di Mosca stesso, sia dai rappresentanti del Patriarcato, dai vescovi e dai metropoliti». Bertone ha sottolineato che le «difficoltà» che ancora esistono nei rapporti tra la Chiesa cattolica e il mondo ortodosso russo «vanno diradandosi concretamente». Il segretario di Stato vaticano a Baku ha visitato la cattedrale russo-ortodossa che fa capo proprio al Patriarcato di Mosca e ha avuto un cordiale incontro con il vescovo Aleksander.

PREGHIERA EBREI - Bertone ha fatto poi cenno alla questione della controversa preghiera per gli ebrei nel Venerdì Santo, specificando che riguarda solo «una parte ben precisa del mondo cattolico», e che comunque «preghiere che potrebbero o dovrebbero essere modificate» esistono «da ambo le parti». Quindi ha sollecitato, da parte degli ebrei, un atteggiamento di «reciprocità». Bertone ha visitato la sinagoga e ha incontrato il capo della comunità degli Ebrei della Montagna e ha confermato che «si sta preparando la visita di esponenti del mondo ebraico a Roma».

corriere.it