ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 175

La chiesa detta i programmi politici?

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Come dice il Macchiavelli, la Chiesa ha fatto danni agli Italiani .
    Ma guarda, non è una citazione che ci sta molto questa di Machiavelli, perchè lui quando critica la chiesa lo fa per due motivi: per il fatto che con gli esempi di empi religiosi gli uomini abbiano perso la fede, e per l'incapacità della chiesa stessa di accentrare tutto il potere nelle proprie mani ed ergersi a comando dell'Italia intera, unificandola e dominandola.
    Quindi non mi sembra molto una tesi a favore di una visione ipercritica contro l'influsso della chiesa nella politica italiana come credo tu abbia voluto intendere

FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Frosinone
    Iscrizione: 16/3/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    prima sull'aborto ora sulla eutanasia, l'agenda politica di queste elezioni chi le detta la chiesa o i politici? No perchè se la chiesa è entrata in politica lo dica espliciatamente e non si nasconda in raffinati distinguo tra cei e vaticano: dica, io chiesa detto le linee e voi politici le eseguite se volte i voti cattolici . Se continua cosi non credo piu continui a sussistere una laicità dello stato cosi come la consideriamo ma un serie di politici che sposano i proclami della chiesa per riempire il vuoto elettorale dei programmi ( divorziati che si proclamano difensori della famiglia , mangia preti che ora cercano la carezza del papa ecc...) sociali, cio che importa e essere eletti non incidere sui veri problemi della società
    Come la vedete?

B Il Papa contro l'eutanasia diretta - Esteri - Repubblica.it

io l vedo che con tutti i patti lateranensi che ci costarono ben 750 milioni di lire il papa continua ad avere i dannatissimi poteri...quando fu pagato proprio per non rompere piu' le scatole.
    Ora arriva e si mette a fare il pappone con i soldi dell'8 per mille..soldi che le povere anziane ignoranti(purtroppo)gli danno pensando che andranno a far del bene.
    E' una situazione spiacevole ed in contrasto con la costituzione italiana che prevede la laicita' totale dello stato.
    Basta rammentare i fatto del crocifisso nei luoghi statali:dove si vedevano da una parte persone di religione diversa dal cristianesimo che chiedevano giustamente di togliere un simbolo che non era conforme alla legge e dall altra uno stato che difendeva questo simbolo cosi tanto adorato dalla societa' media.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ...RoThGaR... Visualizza il messaggio
    io l vedo che con tutti i patti lateranensi che ci costarono ben 750 milioni di lire il papa continua ad avere i dannatissimi poteri...quando fu pagato proprio per non rompere piu' le scatole.
    Ora arriva e si mette a fare il pappone con i soldi dell'8 per mille..soldi che le povere anziane ignoranti(purtroppo)gli danno pensando che andranno a far del bene.
    E' una situazione spiacevole ed in contrasto con la costituzione italiana che prevede la laicita' totale dello stato.
    Basta rammentare i fatto del crocifisso nei luoghi statali:dove si vedevano da una parte persone di religione diversa dal cristianesimo che chiedevano giustamente di togliere un simbolo che non era conforme alla legge e dall altra uno stato che difendeva questo simbolo cosi tanto adorato dalla societa' media.
    Tu si che sai ciò che dici
    Proprio prima dei patti Lateranensi l'art.118 R.D. 30.4.1924 n.965 obbligava ad esporre il crocifisso nelle scuole medie, legge tuttora in vigore e quindi vincolante.
    Quindi il tuo "conforme alla legge" è solamente conforme alla tua non conoscenza della legge appunto, come della tua visione mediocramente bigotta nell'anticristianesimo, dato che la cultura del nostro paese e dell'occidente intero è profondamente legata alla religione ed ai valori che il crocifisso simboleggia.

FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Frosinone
    Iscrizione: 16/3/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Tu si che sai ciò che dici
    Proprio prima dei patti Lateranensi l'art.118 R.D. 30.4.1924 n.965 obbligava ad esporre il crocifisso nelle scuole medie, legge tuttora in vigore e quindi vincolante.
    Quindi il tuo "conforme alla legge" è solamente conforme alla tua non conoscenza della legge appunto, come della tua visione mediocramente bigotta nell'anticristianesimo, dato che la cultura del nostro paese e dell'occidente intero è profondamente legata alla religione ed ai valori che il crocifisso simboleggia.
    ma mi spieghi perchè ce l'hai sempre con me?ogni cosa che posto mi devi sempre contraddire così pesantemente.boh

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito Politica e religione

C'è molto da dire su questo argomento...
    Io sono convinto che siano due argomenti MOLTO distinti, e la seconda non dovrebbe assolutamente influenzare la prima, così come il vaticano non dovrebbe impicciarsi di affari politici e sanitari...
    Purtroppo è il contrario: la religione influenza la politica e il vaticano si impiccia...
    Trovate giusto sia così?
    Riuscire a separare i due problemi sarebbe un passo avanti verso il progresso?

Ovvio che le mie risposte sono un no e un si

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

trovo che il vaticano dovrebbe restare al suo posto.

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    o nn esistere proprio...

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    o nn esistere proprio...
    saggie parole

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Sassari
    Iscrizione: 2/10/2008

Predefinito

anche secondo me il vaticano dovrebbe stare al suo posto senza mettere bocca su tutto come fa adesso.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio