Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Come dice il Macchiavelli, la Chiesa ha fatto danni agli Italiani :lolll: .
Ma guarda, non è una citazione che ci sta molto questa di Machiavelli, perchè lui quando critica la chiesa lo fa per due motivi: per il fatto che con gli esempi di empi religiosi gli uomini abbiano perso la fede, e per l'incapacità della chiesa stessa di accentrare tutto il potere nelle proprie mani ed ergersi a comando dell'Italia intera, unificandola e dominandola.
Quindi non mi sembra molto una tesi a favore di una visione ipercritica contro l'influsso della chiesa nella politica italiana come credo tu abbia voluto intendere :roll:
-
Quote:
Usher
prima sull'aborto ora sulla eutanasia, l'agenda politica di queste elezioni chi le detta la chiesa o i politici? No perchè se la chiesa è entrata in politica lo dica espliciatamente e non si nasconda in raffinati distinguo tra cei e vaticano: dica, io chiesa detto le linee e voi politici le eseguite se volte i voti cattolici . Se continua cosi non credo piu continui a sussistere una laicità dello stato cosi come la consideriamo ma un serie di politici che sposano i proclami della chiesa per riempire il vuoto elettorale dei programmi ( divorziati che si proclamano difensori della famiglia , mangia preti che ora cercano la carezza del papa ecc...) sociali, cio che importa e essere eletti non incidere sui veri problemi della società
Come la vedete?
B Il Papa contro l'eutanasia diretta - Esteri - Repubblica.it
io l vedo che con tutti i patti lateranensi che ci costarono ben 750 milioni di lire il papa continua ad avere i dannatissimi poteri...quando fu pagato proprio per non rompere piu' le scatole.
Ora arriva e si mette a fare il pappone con i soldi dell'8 per mille..soldi che le povere anziane ignoranti(purtroppo)gli danno pensando che andranno a far del bene.
E' una situazione spiacevole ed in contrasto con la costituzione italiana che prevede la laicita' totale dello stato.
Basta rammentare i fatto del crocifisso nei luoghi statali:dove si vedevano da una parte persone di religione diversa dal cristianesimo che chiedevano giustamente di togliere un simbolo che non era conforme alla legge e dall altra uno stato che difendeva questo simbolo cosi tanto adorato dalla societa' media.
-
Quote:
...RoThGaR...
io l vedo che con tutti i patti lateranensi che ci costarono ben 750 milioni di lire il papa continua ad avere i dannatissimi poteri...quando fu pagato proprio per non rompere piu' le scatole.
Ora arriva e si mette a fare il pappone con i soldi dell'8 per mille..soldi che le povere anziane ignoranti(purtroppo)gli danno pensando che andranno a far del bene.
E' una situazione spiacevole ed in contrasto con la costituzione italiana che prevede la laicita' totale dello stato.
Basta rammentare i fatto del crocifisso nei luoghi statali:dove si vedevano da una parte persone di religione diversa dal cristianesimo che chiedevano giustamente di togliere un simbolo che non era conforme alla legge e dall altra uno stato che difendeva questo simbolo cosi tanto adorato dalla societa' media.
Tu si che sai ciò che dici :lolll:
Proprio prima dei patti Lateranensi l'art.118 R.D. 30.4.1924 n.965 obbligava ad esporre il crocifisso nelle scuole medie, legge tuttora in vigore e quindi vincolante.
Quindi il tuo "conforme alla legge" è solamente conforme alla tua non conoscenza della legge appunto, come della tua visione mediocramente bigotta nell'anticristianesimo, dato che la cultura del nostro paese e dell'occidente intero è profondamente legata alla religione ed ai valori che il crocifisso simboleggia.
-
Quote:
Godel
Tu si che sai ciò che dici :lolll:
Proprio prima dei patti Lateranensi l'art.118 R.D. 30.4.1924 n.965 obbligava ad esporre il crocifisso nelle scuole medie, legge tuttora in vigore e quindi vincolante.
Quindi il tuo "conforme alla legge" è solamente conforme alla tua non conoscenza della legge appunto, come della tua visione mediocramente bigotta nell'anticristianesimo, dato che la cultura del nostro paese e dell'occidente intero è profondamente legata alla religione ed ai valori che il crocifisso simboleggia.
ma mi spieghi perchè ce l'hai sempre con me?ogni cosa che posto mi devi sempre contraddire così pesantemente.boh
-
Politica e religione
C'è molto da dire su questo argomento...
Io sono convinto che siano due argomenti MOLTO distinti, e la seconda non dovrebbe assolutamente influenzare la prima, così come il vaticano non dovrebbe impicciarsi di affari politici e sanitari...
Purtroppo è il contrario: la religione influenza la politica e il vaticano si impiccia...
Trovate giusto sia così?
Riuscire a separare i due problemi sarebbe un passo avanti verso il progresso?
Ovvio che le mie risposte sono un no e un si :D
-
trovo che il vaticano dovrebbe restare al suo posto.
-
Quote:
imok
o nn esistere proprio...:D
-
Quote:
=DaDa=
o nn esistere proprio...:D
saggie parole
-
anche secondo me il vaticano dovrebbe stare al suo posto senza mettere bocca su tutto come fa adesso.
-
Quote:
imok