ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 175

La chiesa detta i programmi politici?

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Questa cosa che hai scritto è gravissima:

cioé voi cattolici sapete benissimo che - qualora si vietasse per legge l'aborto - questi si continuerebbe a praticare, rivolgendosi alle mammane, ma non ve ne frega niente.
    L'importante è che ci sia l'apparenza di un mondo cristiano.
    Questa cosa fa scopa con ciò che lamentava Usher, di politici divorziati che prendono la comunione, mentre ai familiari dello sfigato di turno non son concesse le esequie religiose per essersi suicidato.
    Ma si, ammazziamoci a vicenda, freghiamoci l'uno con l'altro, fornichiamo, abortiamo... purché lo si faccia dietro le quinte, purché nelle aule scolastiche ci sia il crocifisso, purché la domenica si vada in chiesa e si banni a vita da FdT chi ha osato bestemmiare!!

risveglio post-nottataccia??
    Allora, tutto quello ke hai detto è quello che TU credi che io abbia voluto dire.
    Cio' che io volevo dire era che, qualora si vietasse l'aborto, CHI NON CREDE E SE NE INFISCHIA DELLA CHIESA troverebbe il modo di abortire ugualmente.
    Non dicevo che i cattolici accettino che lo si faccia dietro le quinte, chiaro??
    Ti faccio un altro esempio per farmi capire meglio: IO CATTOLICA sono contro l'aborto, ma tua sorella NON CATTOLICA vuole abortire; mi spieghi cosa, io cattolica, possa fare per impedirglielo ( a parte denunciarla)?? vado a casa sua e le sfondo la porta??
    Alla fine, cattolici e non cattolici fanno cio' che vogliono secondo la propria morale, quindi finiamola di rompere le palle al Papa e facciamogli fare il suo "mestiere".
    Amen.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio

risveglio post-nottataccia??
    Allora, tutto quello ke hai detto è quello che TU credi che io abbia voluto dire.
    Cio' che io volevo dire era che, qualora si vietasse l'aborto, CHI NON CREDE E SE NE INFISCHIA DELLA CHIESA troverebbe il modo di abortire ugualmente.
    Non dicevo che i cattolici accettino che lo si faccia dietro le quinte, chiaro??
    Ti faccio un altro esempio per farmi capire meglio: IO CATTOLICA sono contro l'aborto, ma tua sorella NON CATTOLICA vuole abortire; mi spieghi cosa, io cattolica, possa fare per impedirglielo ( a parte denunciarla)?? vado a casa sua e le sfondo la porta??
    Alla fine, cattolici e non cattolici fanno cio' che vogliono secondo la propria morale, quindi finiamola di rompere le palle al Papa e facciamogli fare il suo "mestiere".
    Amen.
    Invece, stante la tua specificazione, avevo capito benissimo!
    Se mia sorella abortisce comunque, TU, hai il dovere di preoccuparti che abortisca senza correre il rischio della vita! Perché se non fai così al prossimo ci pensi soltanto per modo di dire, che è proprio quello che fa il cattolico medio.
    Se non pensaste alle parvenze, ma ai fatti, non vi preoccupereste di far abrogare la legge sull'aborto, bensì di propagandare le vostre idee di difesa della vita convincendo la gente di questo, non obbligandola.
    Idem per ogni altra menata per cui i cattolici rompono le scatole.
    Non si deve scopare fuori dal matrimonio e loro sono i primi a fare porcate varie.
    Non si deve rubare e loro sono i primi figli di ******* che rubano. Nelle riprese televisive dell'ultimo boss di mafia che hanno incarcerato c'erano immagini di padre pio dappertutto... Enrico de pedis, capo della banda della magliana (questa cosa ogni tanto è bene che ve la rinverdisca nella memoria) è sepolto come un papa in Sant'Apollinare...
    No alla violenza e lo IOR deve gran parte delle sue ricchezze al traffico di armi.
    Il tutto si riassume in una semplice considerazione: siete IPOCRITI!

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Invece, stante la tua specificazione, avevo capito benissimo!
    Se mia sorella abortisce comunque, TU, hai il dovere di preoccuparti che abortisca senza correre il rischio della vita! Perché se non fai così al prossimo ci pensi soltanto per modo di dire, che è proprio quello che fa il cattolico medio.
    Se non pensaste alle parvenze, ma ai fatti, non vi preoccupereste di far abrogare la legge sull'aborto, bensì di propagandare le vostre idee di difesa della vita convincendo la gente di questo, non obbligandola.
    Idem per ogni altra menata per cui i cattolici rompono le scatole.
    Non si deve scopare fuori dal matrimonio e loro sono i primi a fare porcate varie.
    Non si deve rubare e loro sono i primi figli di ******* che rubano. Nelle riprese televisive dell'ultimo boss di mafia che hanno incarcerato c'erano immagini di padre pio dappertutto... Enrico de pedis, capo della banda della magliana (questa cosa ogni tanto è bene che ve la rinverdisca nella memoria) è sepolto come un papa in Sant'Apollinare...
    No alla violenza e lo IOR deve gran parte delle sue ricchezze al traffico di armi.
    Il tutto si riassume in una semplice considerazione: siete IPOCRITI!

ma guarda che non sono mica una suora, in quel caso avrei l'obbligo morale, spinto dal mio credo, di salvare tutte le pecorelle in pericolo, compresa tua sorella ke vuole abortire
    detto questo, ok se per te siamo ipocriti, inutile continuare a discutere, se ipocrisia è uguale a religione cattolica, sono ben fiera di essere ipocrita!
    Lasciami la mia "ipocrisia" come io ti lascio il tuo ateismo.

KristaL*
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Scusa ma dov'è il problema?

La democrazia è questa. Se la maggioranza vota così, così si decide.
    Se la maggioranza è Cattolica e segue il Papa mi sembra corretto che ci sia più influenza Cattolica anche in politica.

Ripeto comunque che è la persona a decidere Ratzinger non è nella cabina che ti aiuta a fare la crocetta con la matita
    lo so che è così.
    secondo me però ci sono delle questioni che spesso vengono giudicate in una certa maniera a prescindere.
    dico solo che, esempio delle cellule staminali, conosco un sacco di gente che neanche sa cosa sono, ma per sentito dire da esponenti della religione cattolica hanno votato in una determinata maniera.

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

O.o la chiesa ha il diritto di dire la sua.
    Ma se una persona vuole abortire è libera di farlo e io non ho il diritto di impedirle di farlo.
    L'Italia è uno stato laico se uno vuole tenere il bambino bene se lo vuole abortire bene sempre meglio di ucciderlo dopo averlo partorito.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

ma io non capisco il problema, anzi lo capisco: dar contro la chiesa sempre e comunque in ogni occasione perchè la chiesa, i cristiani, i cattolici danno fastidio; sono scomodi. mi spiego:

a)-io sono comunista e quindi seguo le "regole" e i pensieri dei miei compagni comunisti, cosi quando andrò a votare voterò per i comunisti perchè mi piacciono.
    -io sono di destra, idem come sopra.
    b)-io sono cattolico, non avendo un partito cerco di identificarmi in qualche altro partito che porta avanti le mie stesse idee e lo voto.
    -io sono islamico, idem come sopra.

la questione è tutta qui eh. e abel non mi sembra che tu abbia il diritto di dare dei figli di ******* ai cattolici, per favore eh.

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero

Predefinito

O.o Più che altro i messaggi di Abel sottolinea che un numero di persone che si dichiara cattolica (non tutti) è ipocrita.

Cioè predicare bene e razzolare male.

Dare contro alla chiesa quando fa certe uscite (ricordiamo cosa ha detto su Galileo ._. ) non mi sembra sbagliato anzi fa capire che c'è gente che pensa con la propria testa e si chiede se quello che dicono è giusto.
    Ultima modifica di MINAMI87; 27/2/2008 alle 16:58

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

ma poi, vi fate un sacco di problemi inutili, cioè: io chiesa dico questo.
    che problema c'è? se mi sento davvero cattolico (e non cristiano, lo voglio sottolineare) e solidale con l'istituzione chiesa allora seguo quei dettami. altrimenti no.

domani potrei crearmi il mio palco e iniziare a parlare esprimendo i miei pensieri (un po' come fa Grillo) e poi chi è d'accordo con me mi segue, altrimenti no. (oboboys XD)
    capisco che i cattolici sono tanti brutti e cattivi, però boh, mi sembra che come in ogni topic si voglia etichettare gli utenti cattolici e andar contro sempre e comunque per chissà quale motivo.

l'aborto, eutanasia ecc.. sono argomenti troppo personali. potrebbe capitare a tutti di trovarsi di fronte a queste scelte e ognuno agirà con la propria coscienza; se poi uno ha la coscienza condizionata dalla chiesa perchè ci crede, sarà un problema suo.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    O.o Più che altro i messaggi di Abel sottolinea che un buon numero di persone che si dichiara cattolica (non tutti)
    Non mi sembra.
    Se desidera sottolineare deve usare questi tag:
    [U][/U]

Il tag "figli di *******" non credo sia stato inserito da Fabio.

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero

Predefinito

Ho erroneamente mandato il mio messaggio incompleto per piacere rileggete ( O.O sto portatileeeee!!!!) XXDD

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima