ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 175

La chiesa detta i programmi politici?

  1. #41
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    allora..un'altro esempio....metti che la chiesa dice che non si deve fare sesso..se non per procreazione....e dice al governo di fare un referendum..... tutti i cattolici votano si perche la chiesa lo dice?perche "guidano sulla moralita" ?....su dai..
    Questo è un esempio paradossale, perchè l'imposizione dello stato in una democrazia non dovrebbe giungere a tanto.
    Ad ogni modo, è così. Se un domani si fa un referendum per decidere se è giusto o meno che si permetta l'eutanasia, e la maggioranza degli elettori sono cattolici e vota affinché non si legalizzi l'eutanasia, è giusto che il volere della maggioranza sia rispettato. Si chiama democrazia.
    E comunque, non mi sembra proprio che in Italia ci sia questa gran folla di cattolici che seguono la chiesa, come non mi sembra che i politici si calino le braghe di fronte al Papa; semmai si calano le braghe di fronte alle grandi corporazioni economiche ed alle banche, anche se nessuno sembra farci caso.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    E comunque, non mi sembra proprio che in Italia ci sia questa gran folla di cattolici che seguono la chiesa, come non mi sembra che i politici si calino le braghe di fronte al Papa; semmai si calano le braghe di fronte alle grandi corporazioni economiche ed alle banche, anche se nessuno sembra farci caso.
    questo è verissimo!

  4. #43
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Siamo in un paese dove tutte le parti politiche hanno lo scopo di favorire l'ingroppamento da parte dei poteri del dollaro sull'intera nazione, e ci si preoccupa della chiesa che ribadisce le cose che ha sempre detto?
    Allora siamo fessi. Ci ritroviamo a diventare un pese povero, ed invece di chiederci perchè l'Italia paga un debito pubblico che non deve pagare, ci si chiede se sia giusto che la chiesa si ponga o meno a favore dei grandi temi morali. Ma che roba è?
    Non sta allo stato affermare cosa è bene o è giusto, lo stato deve solamente seguire il volere della maggioranza degli elettori. E non si capisce come mai tutti si facciano problemi sulla libertà di parola della chiesa, come se poi questi tanto decantati 'voti dei cattolicici' fossero chissà quanti, mentre è evidente nella nostra realtà che di quello che dice il Papa non frega un beneamato a nessuno.
    Chiediamoci perchè gli italiani non sanno che il debito pubblico che rende povero il nostro paese è frutto di una truffa monetaria perpretata dalle banche, e chiediamoci perchè i giornali non si preoccupano di dire queste cose invece di alzare il solito polverone ideologico.
    Un problema esclude necessariamente l'altro?
    L'ingerenza americana in italia deve mettere in secondo piano l'ingerenza del vaticano sui fatti morali?
    Dici che non spetta allo stato stabilire la morale, ma tale diritto non spetta neppure alla chiesa, si deve essere liberi di scegliere, e qualsiasi potere che imponga la propria visione della liberta va a limitare quella di altri soggetti, imponendosi.


    E sinceramente, nn accetto che sia il papa e il vaticano a stabilire cosa è giusto per me, la mia morale la stabilisco io.

  5. #44
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    E non venirmi a dire che il debito publico è imputabile all'america e non alla chiesa, la quale tra 8%o e agevolazioni fiscali è per introiti paragonabile alla Coca Cola.

  6. #45
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Un problema esclude necessariamente l'altro?
    L'ingerenza americana in italia deve mettere in secondo piano l'ingerenza del vaticano sui fatti morali?
    E' il suo compito da duemila anni definire cosa è giusto e sbagliato; non è che la chiesa si è messa a farlo dall'altro ieri. Per fortuna.
    E gli americani non c'entrano, con 'poteri del dollaro' di sicuro non mi riferisco all'America come paese.
    Non ho parlato di ingerenza americana, ho parlato dei nostri politici, che sono servi degli stessi poteri che nel mondo decidono le sorti di interi paesi.

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Dici che non spetta allo stato stabilire la morale, ma tale diritto non spetta neppure alla chiesa, si deve essere liberi di scegliere, e qualsiasi potere che imponga la propria visione della liberta va a limitare quella di altri soggetti, imponendosi.
    Il discorso è diverso. Lo stato non deve far altro che assecondare la maggioranza, la chiesa non ha questi obblighi, anzi. E poi mi sembra che gli unici a mettere a repentaglio la libertà di scelta siano i soliti atei bigotti che sparano a zero su chiesa e religioni.

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    E sinceramente, nn accetto che sia il papa e il vaticano a stabilire cosa è giusto per me, la mia morale la stabilisco io.
    Ai fatti questa è una tua illusione, ma pur ammettendo che tu sia in grado di stabilire una tua morale personale del tutto indipendente, non puoi impedire né alla chiesa di fare propaganda alla propria, né agli altri cittadini di fare lo stesso; e la tua morale è tenuta ugualmente a sottostare alle leggi dello stato stabilite dalla maggioranza. Quindi non pensare che possa esserci chissà quale libertà in uno stato democratico e laico.

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    E non venirmi a dire che il debito publico è imputabile all'america e non alla chiesa, la quale tra 8%o e agevolazioni fiscali è per introiti paragonabile alla Coca Cola.
    La Coca Cola ha uno scopo, a cui deve attenersi per legge: raggiungere il maggior utile possibile per i propri azionisti. La chiesa questo scopo non ce l'ha, e a differenza della Coca Cola però deve mantenere tutte le sue opere nel mondo.

    E ancora con questa America..
    Il debito pubblico italiano è frutto di una truffa delle banche, che diavolo c'entra la chiesa. Mentre voi siete qui a blaterare di chiesa là fuori c'è un debito pubblico di 1.600.000.000.000 €, ossia milleseicento miliardi di euro, pari a più di tre milioni di miliardi delle vecchie lire.
    E come mai esiste? E perchè parte del nostro PIL se ne va a farsi benedire per rattoppare questo debito? Perchè cavolo non vi fate queste domande invece di chiedervi se la chiesa deve o meno fare quello o quell'altro, se il Papa deve vestire quella cosa o quell'altra, se deve dire una parola invece di un altra?
    Mah.

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    ma per favore..ancora cn sta storia dell'aborto?
    lo sappiamo benissimo sia io che tu che chi vuole abortire trova il modo di farlo...non nascondiamoci sempre dietro alle solite cose.....
    Questa cosa che hai scritto è gravissima:

    cioé voi cattolici sapete benissimo che - qualora si vietasse per legge l'aborto - questi si continuerebbe a praticare, rivolgendosi alle mammane, ma non ve ne frega niente.
    L'importante è che ci sia l'apparenza di un mondo cristiano.
    Questa cosa fa scopa con ciò che lamentava Usher, di politici divorziati che prendono la comunione, mentre ai familiari dello sfigato di turno non son concesse le esequie religiose per essersi suicidato.
    Ma si, ammazziamoci a vicenda, freghiamoci l'uno con l'altro, fornichiamo, abortiamo... purché lo si faccia dietro le quinte, purché nelle aule scolastiche ci sia il crocifisso, purché la domenica si vada in chiesa e si banni a vita da FdT chi ha osato bestemmiare!!

  8. #47
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma si, ammazziamoci a vicenda, freghiamoci l'uno con l'altro, fornichiamo, abortiamo...
    si si...fornichiamo lol

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    si si...fornichiamo lol
    Te gustaria! Para ti solo pajas!!

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma si, ammazziamoci a vicenda, freghiamoci l'uno con l'altro, fornichiamo, abortiamo... purché lo si faccia dietro le quinte, purché nelle aule scolastiche ci sia il crocifisso, purché la domenica si vada in chiesa e si banni a vita da FdT chi ha osato bestemmiare!!
    Che è poi il motivo per cui fu emanata la legge Merlin......

  11. #50
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Te gustaria! Para ti solo pajas!!
    certo quelle che mi fa la mia girl....
    Dont' OT

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'ultima parola detta ad alta voce
    Da stellamarina91 nel forum Topics senza fine
    Risposte: 1180
    Ultimo messaggio: 4/12/2013, 11:43
  2. Politici
    Da Rosemary nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 14:08
  3. L'ha detta mio babbo e lo volevo uccidere :|
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 17:24
  4. Politici
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 0:58
  5. La prima parola detta?
    Da Dottormale nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 11:28