ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 175

La chiesa detta i programmi politici?

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Invece non ti puoi sottrarre in entrambi i casi. Volente o nolente, sei sotto il torchio della mafia e sei sotto il torchio della chiesa.
    Cioè Abel non vorrei dire... e soprattutto non voglio mettere il dito nelle tue idee...ma fai sempre dei paragoni assurdi.
    La mafia non comprende anche il pizzo, il contrabbando di droga, sigarette, materiale vario, ecc... edilizia, ecc... e se uno "tenta" di non essere d'accordo.... bum...pallattola in fronte

Cioè non è che chi non va a Messa viene colpito da un cecchino che il prete mette sul campanile....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cioè Abel non vorrei dire... e soprattutto non voglio mettere il dito nelle tue idee...ma fai sempre dei paragoni assurdi.
    La mafia non comprende anche il pizzo, il contrabbando di droga, sigarette, materiale vario, ecc... edilizia, ecc... e se uno "tenta" di non essere d'accordo.... bum...pallattola in fronte

Cioè non è che chi non va a Messa viene colpito da un cecchino che il prete mette sul campanile....
    E' quello che tentavo di spiegargli pure io, ma non ci sente da quell'orecchio......del resto da uno che ha simpatia per i parcheggiatori abusivi che cosa ci si può aspettare?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quello che intendo è che - tanto per fare un esempio - se voglio adottare un bambino non posso se non mi dichiaro cattolico e non compiaccio a loro .
    Riguardo a certe attività illecite, la Chiesa Cattolica si può vantare di aver messo in piedi la più grossa rete di traffico di armi. Ha fatto affari con la mafia per il tramite della loggia massonica P2. E' invischiata negli omicidi di Calvi, Sindona, Luciani. E' ancora invischiata con la mafia per il tramite di Enrico De Pedis. Se non ti basta si potrebbe allungare l'elenco con una serie di delitti minori in cui essa è invischiata.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quello che intendo è che - tanto per fare un esempio - se voglio adottare un bambino non posso se non mi dichiaro cattolico e non compiaccio a loro .
    Ma come? Non ho capito bene bene
    Un bambino non vai mica a chiederlo ad un prete... ci sono associazioni apposite

La Chiesa non ha mica quel potere li. Io posso essere d'accordo solo sul fatto che se va a chiedere una cosa una persona "comune" e se ci va un prete, ascoltano prima il prete. Ma più per chi rappresenta. Quello di là può sempre dire "vaff...." e non dargli retta

Ma non vorrei essere andato OT rispetto al tuo ragionamento

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Diamante_Nero- Visualizza il messaggio
    Ignorante= colui che ignora un qualcosa, e di conseguenza colui che ne sa poco riguardo ad una materia argomentativa.
    Ti sembra un offesa? -__-'' ti sbagli proprio.
    Ignorante= colui che quota Godel senza sapere a cosa si riferisce.

Il resto del tuo intervento è semplicemente assurdo, come quello che sta scrivendo S@ve per tutto il topic.

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Puoi anche mettergli Padre Pio in persona, visto che lo hanno tirato fuori dalla tomba.
    Assurdo sentire il prete che diceva che le sue mani erano così perfette che sembravano essere appena state oggetto di manicure, non sapevo se ridere o piangere.
    E' scandaloso che quell'uomo non abbia pace neanche da morto. E tutto l'interesse delle persone (altro che fedeli, si parla di media e semplici curiosi) non fa che peggiorare le cose.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Riguardo a certe attività illecite, la Chiesa Cattolica si può vantare di aver messo in piedi la più grossa rete di traffico di armi. Ha fatto affari con la mafia per il tramite della loggia massonica P2. E' invischiata negli omicidi di Calvi, Sindona, Luciani. E' ancora invischiata con la mafia per il tramite di Enrico De Pedis. Se non ti basta si potrebbe allungare l'elenco con una serie di delitti minori in cui essa è invischiata.
    Sei proprio ingenuo se credi che siano stati poteri ecclesiastici ad uccidere Calvi. Il caso dello IOR del Banco Amrosiano e l'uccisione di Calvi nascondono poteri di cui tu ignori totalmente la forza, anche oggi; al punto che a distanza di anni credi con fede alle menzogne di quegli stessi poteri, che nascondono la verità oggi come allora.
    Non trattare questi temi S@ve, ci fai una figura pessima.

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Uno dei problemi centrali della mafia (o criminalità organizzata in genere) è che NON TI PUOI sottrarre....una volta che ti puntano sei finito, sei costretto a sottostare.

La Chiesa non è così, fortunatamente. Loro ti parlano e ti cercano di convincere......sei libero di dire sì o no....se dici no, non ti cercano per farti saltare in aria con una bomba.
    premetto che non ho letto il resto del topic, magari quello che sto per dire è già stato detto.. cmq, la chiesa ti dice (esemplifico molto) "se non fai quello che c'è scritto nella Bibbia (e c'è da vedere chi realmente l'ha scritta) avrai una _eternità_ di dannazione all'inferno, posto assai sgradevole"
    Se invece di comporterai bene c'è il premio....

Non ti ricorda un po' Wanna Marchi? C'ero, è un po' più "pacata", però sostanzialmente è lo stesso concetto a mio modo di vedere le cose.

Che sia chiaro, non ho nulla contro la religione, e non ho nulla contro quelli che ci credono.... Però non sopporto la chiesa come entità.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Sì, ma se tu non credi al fatto che avrai la dannazione eterna, il prete non ti viene a trovare con 2 picciotti che ti fanno saltare la casa e ti pestano o ti uccidono.....la mafia sì......direi che è MOLTO diverso

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Il fraintendimento sta nel fatto che tu e io, quando diciamo mafia, non intendiamo la stessa cosa.
    Tu identifichi la mafia in quattro gregari che chiedono il pizzo ai negozianti; io mi riferisco ai traffici che sono più grandi di noi e che dobbiamo nostro malgrado subire.
    come non quotare. La mafia ha varie sfaccettature...

Chissà come mai, qua vicino a milano, dottori di CL diventano primari ancora da giovani (e di solito i primari sono anziani e con esperienza), chissà come mai il prete della parrocchia ha ricevuto in _regalo_ una bella BMW (ma di quelle grosse e costose) e io non ho mai ricevuto regali del genere... chissà come mai 2 sorelle mie compaesane, una iscritta a CL e le hanno trovato subito l'affitto a milano, l'altra sorella è da 2 anni che ancora lo sta cercando (lei non è di cl). Chissà come mai (e mi è stato detto dalla mia ex prof di lettere, anche lei di cl) quelli iscritti a cl passano gli esami universitari senza studiare.
    Nel piccolo, anche a scuola... la prof di lettere ha invitato la classe a partecipare ad incontri nella parrocchia... chi è andato e si è iscritto, se prima prendeva sempre 5, misteriosamente ha imparato a scrivere bei temi e a prendere sempre 8. E chi nei temi parlava male della chiesa, prendeva 4.

Sono solo piccole cose, volendo ci sarebbe molto altro da dire....
    ma la chiesa fa veramente schifo.

Quote Originariamente inviata da lakeofire
    e se uno "tenta" di non essere d'accordo.... bum...pallattola in fronte
    Si, lo so che quello che sto per dire è una cosa di poca importanza, che non è paragonabile alla pallottola in testa e alla vita, però è pur sempre una forma di violenza.
    Come ho accennato anche sopra, all'inizo delle superiori la prof di italiano mi adorava... mi sorrideva sempre, prendevo sempre 8 e a volte anche di più nei temi, etc... poi i temi sono personali, o cmq io sono sempre stato sincero, ed è emerso il mio chiaro odio nei confronti di un'organizzazione corrotta che si fa chiamare "chiesa"... risultato... da quel giorno, ho preso sempre 4.. non sto a raccontare vari particolari, ma mi veniva segnato errore anche delle cose giuste (ho fatto correggere anche a professori esterni, famosi per essere particolarmente severi e stretti nei voti..) E pure il preside, di CL, figurati la situazione... solo per essere stato sincero...
    Sembra strano lo so, ma si è opposta alla mia ammissione agli esami. Mi dava sempre 2 debiti a fine anno. Alla maturità, mi ha chiesto parte del programma non svolto durante l'anno (perchè al posto di lavorare e spiegare, parlava di dio). mi è stato fatto un sentito apprezzamento da parte dei professori esterni e di altre materie, per l'ottimo lavoro che avevo fatto (per fisica avevo creato una radio funzionante, partendo da 0... un po' rudimentale, ma funzionate) e lei ha subito sminuito.

Piccoli esempi, tutto questo perchè ho espresso la mia opinione, di dissenso. Perchè io non credo, e non ho nessun problema a dirlo! non mi nascondo!
    Certo, non è paragonabile alla vita umana, ma ti rendi conto che una forma di violenza c'è? Che poi tralasciamo il fatto che io a scuola stavo male, l'inferno che ho passato. Se non ci fossero stati professori che hanno capito la situazione e che mi hanno "obbligato" a continuare, mi sarei ritirato

(lo so, può sembrare il discorso di un ragazzino viziato che incolpa la professoressa perchè gli ha dato 4 al posto di 6, etc etc... tipico di questo periodo... ma è la verità. Altrimenti non ci sarebbero stati dei professori concordi con me, e ora, all'università, non avrei la media del 29)
    Ultima modifica di salander; 7/3/2008 alle 1:23

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Ma come? Non ho capito bene bene
    Un bambino non vai mica a chiederlo ad un prete... ci sono associazioni apposite

La Chiesa non ha mica quel potere li. Io posso essere d'accordo solo sul fatto che se va a chiedere una cosa una persona "comune" e se ci va un prete, ascoltano prima il prete. Ma più per chi rappresenta. Quello di là può sempre dire "vaff...." e non dargli retta

Ma non vorrei essere andato OT rispetto al tuo ragionamento

A parte che la cosa che ammetti è già di per sé molto grave ed è un comportamento mafioso. Se poi è così per CHI il prete rappresenta (cioé il potere MAFIOSO della chiesa) è ancor più grave ed ecco che ci siamo su quel che affermo. Due individui che si presentano dinanzi a un ufficio pubblico per la stessa richiesta, DEVONO avere lo stesso trattamento, altrimenti è MAFIA .
    Ma queste sono piccole cose rispetto al tanto di cui si potrebbe parlare, inconsciamente tu stesso lo sai, tanto è vero che minimizzi questa cosa che il prete è più ascoltato che un altro individuo.

Riguardo all'adozione, di fatto lo stato ha rimesso tutto nelle mani di enti autorizzati. Tali enti si presentano come associazioni ONLUS e sono tutti gestiti in modo diretto o indiretto da organi clericali.
    In realtà poi si tratta di un vero e proprio traffico di bambini.
    Il costo di un bambino è dai 10000 ai 15000 euro.
    Lo puoi avere se sborsi quel denaro, ma se ti presenti come ateo le difficoltà che ti vengono poste per ottenere il pargolo, aumentano a dismisura.
    Tali associazioni si presentano tutte come laiche, e lo sono, ma nel senso che non hanno alcun grado nella gerarchia della Chiesa Cattolica, però di fatto dipendono da essa.

Anche nell'affidamento di bambini c'è il monopolio clericale.
    In una realtà teorica se decidi di offrirti per prendere in affidamento un bambino dovresti rivolgerti all'assistenza sociale del comune e dare la tua disponibilità. Sempre teoricamente, gli assistenti sociali dovrebbero "prepararti" all'affidamento e successivamente assegnarti un bambino.
    Di fatto invece succede che l'assistenza sociale comunale si rivolge ad associazioni di volontariato cattolico e demanda a esse il compito di reclutare persone disponibili all'arduo compito dell'affido familiare.

Ti ho fatto questo genere di esempi, perché è un ambito che conosco piuttosto bene, ma l'ingerenza della Chiasa Cattolica è in tutti gli ambiti del nostro vivere quotidiano.

Il ragionamento che fa Darkness è molto superficiale: se non credi è sufficiente che tu non vada a Messa. In realtà il discorso è ben più complicato, perché il non andare a Messa comporta la perdita di una serie di diritti che dovrebbero essere di tutti a prescindere dalla fede religiosa, ma che in realtà non lo sono.

E' molto calzante la serie di esempi proposti da LordAlbert: se cerchi un lavoro puoi trovarlo anche con le tue forze, ma se sei cattolico è più facile; quando però il lavoro che cerchi è un posto di rilievo, le tue forze servono a ben poco. Non ti dico che quella cattolica sia in tal caso l'unica mafia per conseguire l'obiettivo, ma sicuramente è una di quelle con la miglior organizzazione e potere.

Lakeoffire, mi sono dilungato con te su tali esplicazioni, perché avverto che meriti stima e altresì avverto certe caratteristiche di analisi delle situazioni da parte tua, per quanto tu abbia un certo pregiudizio .
    Non dare ascolto a Godel, quando minimizza certi affari di morte e di violenza di cui la Chiesa è stata molto probabilmente artefice, di sicuro compartecipe. Informati da solo su certi argomenti che ti ho proposto, è sufficiente che tu faccia una ricerca con google. Mettici le parole "marcinkus ior armi chiesa luciani omicidio calvi sindona de pedis" tutte insieme, puoi fare un copia e incolla della mia stringa e poi leggi leggi e leggi tutti i siti che ti vengono proposti, con l'ordine in cui ti vengono proposti. Leggili tutti, senti tutte le campane, non ne troverai una che non è stonata.

Se credi in Dio, sei libero di continuare a crederci; ma cerca di renderti bene conto di chi è che ha in mano il tuo Dio e di come lo utilizzi per i suoi illeciti scopi.

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima