Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Dal punto di vista del semplice cittadino, neanche la mafia ti intimidisce, né ti punta la pistola alla testa. Puoi scegiere se "usufruire" o meno dei servigi che la mafia/chiesa ti propone. Apparentemente te ne avvantaggi, le conseguenze le paghi senza nemmeno rendertene conto.
Te stesso, poco tempo addietro, mi sembra che sponsorizzavi la mafia parlando di ordine pubblico; non ricordo il dettaglio del contendere, ma dicesti che preferivi un sistema mafioso che ti garantisse l'ordine pubblico a uno non mafioso che in virtù della garanzia dei diritti del singolo non ti soddisfaceva da quel punto di vista...
Uno dei problemi centrali della mafia (o criminalità organizzata in genere) è che NON TI PUOI sottrarre....una volta che ti puntano sei finito, sei costretto a sottostare.
La Chiesa non è così, fortunatamente. Loro ti parlano e ti cercano di convincere......sei libero di dire sì o no....se dici no, non ti cercano per farti saltare in aria con una bomba.
-
Quote:
darkness creature
Uno dei problemi centrali della mafia (o criminalità organizzata in genere) è che NON TI PUOI sottrarre....una volta che ti puntano sei finito, sei costretto a sottostare.
La Chiesa non è così, fortunatamente. Loro ti parlano e ti cercano di convincere......sei libero di dire sì o no....se dici no, non ti cercano per farti saltare in aria con una bomba.
Invece non ti puoi sottrarre in entrambi i casi. Volente o nolente, sei sotto il torchio della mafia e sei sotto il torchio della chiesa.
-
Quote:
Godel
E prepara il culo che ho ora vado a comprare un santino di Padre Pio scala 1:1 :lolll:
Puoi anche mettergli Padre Pio in persona, visto che lo hanno tirato fuori dalla tomba.
Assurdo sentire il prete che diceva che le sue mani erano così perfette che sembravano essere appena state oggetto di manicure, non sapevo se ridere o piangere.
-
Quote:
Abel Balbo
Invece non ti puoi sottrarre in entrambi i casi. Volente o nolente, sei sotto il torchio della mafia e sei sotto il torchio della chiesa.
Perché sotto il torchio della Chiesa? Parli proprio delle pressioni esercitate sulla classe politica, o cos'altro?
-
Quote:
Abel Balbo
Eh, come no, infatti nel Vaticano ci sono le mie foto segnaletiche perchè non vado MAI a messa, non ho fatto nessun sacramento salvo il battesimo e ho fatto sesso prima del matrimonio, per giunta col preservativo.......
Ah, e ci sono anche le tue, ovviamente :o
Quando vedrai cosa significa essere REALMENTE costretti a fare qualcosa, capirai quanto ti sbagli ad accusare sempre e comunque la Chiesa anche se a uno viene un cancro alle palle o un'unghia incarnita.
-
Quote:
darkness creature
Eh, come no, infatti nel Vaticano ci sono le mie foto segnaletiche perchè non vado MAI a messa, non ho fatto nessun sacramento salvo il battesimo e ho fatto sesso prima del matrimonio, per giunta col preservativo.......
Ah, e ci sono anche le tue, ovviamente :o
Quando vedrai cosa significa essere REALMENTE costretti a fare qualcosa, capirai quanto ti sbagli ad accusare sempre e comunque la Chiesa anche se a uno viene un cancro alle palle o un'unghia incarnita.
Il fraintendimento sta nel fatto che tu e io, quando diciamo mafia, non intendiamo la stessa cosa.
Tu identifichi la mafia in quattro gregari che chiedono il pizzo ai negozianti; io mi riferisco ai traffici che sono più grandi di noi e che dobbiamo nostro malgrado subire.
-
Quote:
Godel
Ma vedi, io ho dato in alcune occasioni dell'ignorante a qualcuno Zio, e mi sembra di aver capito che non è un termine positivo all'interno di una discussione :roll:
Quindi non perchè io mi offenda, ma affinché tu non faccia come me, sarebbe più carino evitare :roll:
Ignorante= colui che ignora un qualcosa, e di conseguenza colui che ne sa poco riguardo ad una materia argomentativa.
Ti sembra un offesa? -__-'' ti sbagli proprio.
La chiesa trovo sia un agglomerato di _-_-_...nasconde troppe cose pensando che noi...poveri cretini..non abbiamo cervello per arrivarci.Credo che infatti molte persone dispongano di poco cervello. Trovo la chiesa ormai complice della mafia quanto Berlusconi.
-
Quote:
Coso
Puoi anche mettergli Padre Pio in persona, visto che lo hanno tirato fuori dalla tomba.
Assurdo sentire il prete che diceva che le sue mani erano così perfette che sembravano essere appena state oggetto di manicure, non sapevo se ridere o piangere.
ti adoro.
-
Quote:
-Diamante_Nero-
Credo che infatti molte persone dispongano di poco cervello.
Anch'io.
-
Quote:
Abel Balbo
Il fraintendimento sta nel fatto che tu e io, quando diciamo mafia, non intendiamo la stessa cosa.
Tu identifichi la mafia in quattro gregari che chiedono il pizzo ai negozianti; io mi riferisco ai traffici che sono più grandi di noi e che dobbiamo nostro malgrado subire.
Cosa vuoi che me ne freghi, a me cittadino comune, che due ricconi l'hanno messa in quel posto ad un altro riccone?
Sono problemi loro che su di me non hanno alcun effetto.
Ben diversa è una cosca mafiosa che mette le mani su esercizi commerciali ed appalti pubblici.....e senza la quale non si può innovare nè fare nulla perchè ti imbriglia.......
Bè, puoi dire ciò che vuoi ma la Chiesa in quest'ultima categoria non ci entra.