ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 42 di 82 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 411 a 420 su 819

elezioni: e l'Italia dove finirà?

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Scusa, es. banale.

A parità di situazione.
    Un singolo prende 2.000 euro al mese. Penso che riesca a vivere bene
    Una famiglia padre-madre-2 figli, prende 2.000 euro al mese. Riescono a vivere altrettanto bene? Non credo. Mi sembra giusto che paghino meno tasse.
    Altrimenti non serve un ca**o il bonus bebè perchè un figlio si deve tirar grande, non accudirlo 3 anni e basta
    Io credo invece che una persona con una famiglia che usufruisce degli stessi servizi di una senza famiglia debba pagare lo stesso importo, sempre in proporzione al reddito. Nessuno ha imposto ad un padre di famiglia di essere tale, che accetti i pro e i contro della sua scelta. Non mi sembra giusto che chi decide di (od è obbligato a) sacrificare gli affetti per dedicarsi anima e corpo al proprio lavoro e alla propria carriera debba essere penalizzato.
    Senza contare la possibilità dello scenario prospettato da Abel Balbo..
    Andrebbe effettivamente approfondita meglio nei suoi particolari, questa proposta..

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Io credo invece che una persona con una famiglia che usufruisce degli stessi servizi di una senza famiglia debba pagare lo stesso importo, sempre in proporzione al reddito. Nessuno ha imposto ad un padre di famiglia di essere tale, che accetti i pro e i contro della sua scelta. Non mi sembra giusto che chi decide di (od è obbligato a) sacrificare gli affetti per dedicarsi anima e corpo al proprio lavoro e alla propria carriera debba essere penalizzato.
    Senza contare la possibilità dello scenario prospettato da Abel Balbo..
    Andrebbe effettivamente approfondita meglio nei suoi particolari, questa proposta..
    E allora perchè si dice sempre che nascono pochi bimbi?
    Che le nascite diminuiscono e la mortalità aumenta??

Non potete dirmi che non bisogna far nascere bambini, ma alle giovani coppie (spesso senza soldi , con mutuo , ecc...) non volgiono figli proprio per i costi che comportano.

E ricordati che io non sono uno di sx che vuole far arrivare le tasse al 50%. Le tasse giuste sono basse, altrimenti è logico che uno evade.
    Qui si parla di farle in proporzione. Altrimenti si alimenta la voglia di non sposarsi, di non fare figli, di non avere una vita di coppia, ecc...
    Non mi sembra che puoi contraddire tanto questo...

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Se i "destrieri" ci potessero spiegare meglio....

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Intanto questi 2 link

1

2

Magari vi schiarite le idee

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    E allora perchè si dice sempre che nascono pochi bimbi?
    Che le nascite diminuiscono e la mortalità aumenta??

Non potete dirmi che non bisogna far nascere bambini, ma alle giovani coppie (spesso senza soldi , con mutuo , ecc...) non volgiono figli proprio per i costi che comportano.
    Io in verità se c'è un calo demografico sono il primo ad essere contento. Con un flusso d'immigrazione inarrestabile, con enti pubblici ed aziende private che straripano di personale in eccesso, che si vedono costretti a promuovere politiche di prepensionamento per sbarazzarsi dei vecchi impiegati ed essere in grado di assumere (in quantità minore) dei giovani, un incentivo economico all'aumento del numero dei figli per coppia, quale in fondo il quoziente familiare è, non mi sembra affatto consigliabile, o perlomeno prioritario (tralasciando la mia contrarietà di principio..)

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io in verità se c'è un calo demografico sono il primo ad essere contento. Con un flusso d'immigrazione inarrestabile, con enti pubblici ed aziende private che straripano di personale in eccesso, che si vedono costretti a promuovere politiche di prepensionamento per sbarazzarsi dei vecchi impiegati ed essere in grado di assumere (in quantità minore) dei giovani, un incentivo economico all'aumento del numero dei figli per coppia, quale in fondo il quoziente familiare è, non mi sembra affatto consigliabile, o perlomeno prioritario (tralasciando la mia contrarietà di principio..)

Il tuo discorso non farebbe una piega se fossi felice e contento di vedere il mio paese diventare multietnico, multireligioso, multiculturale... multi...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso non farebbe una piega se fossi felice e contento di vedere il mio paese diventare multietnico, multireligioso, multiculturale... multi...
    Infatti

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Ma cosa vuoi farci..
    Non credere che io sia a favore dell'immigrazione selvaggia, sono convinto che si tratti di un problema importante da affrontare con fermezza, senza proclami, da una parte e dall'altra. Raccolta di impronte digitali, regolamentazione, controlli, e severità nelle pene, ogni proposta è ben accetta, se sensataXD

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ma cosa vuoi farci..
    Non credere che io sia a favore dell'immigrazione selvaggia, sono convinto che si tratti di un problema importante da affrontare con fermezza, senza proclami, da una parte e dall'altra. Raccolta di impronte digitali, regolamentazione, controlli, e severità nelle pene, ogni proposta è ben accetta, se sensataXD

Ma appunto! Vedi che siamo d'accordo? L'immigrazione può essere limitata e soprattutto controllata se c'è la volontà di farlo. Sostenere la crescita demografica e il sostegno alle famiglie è un dovere morale e sociale.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

A me sinceramente non importa della crescita demografica, mi preme molto di più il controllo dell'immigrazione, senza alcun dubbio