ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 157

PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA

Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Assolutamente falso, considerare un criminale ed un innocente uguali significa offendere GRAVEMENTE l'innocente.

Io mi offenderei a sentirmi dire che la mia vita vale quanto quella di Totò Riina, di Pietro Pacciani, di Charles Manson, della Saponificatrice di Correggio o di altra bella gente simile.....
    Esatto.. che poi, esiste per legge il diritto alla legittima difesa, per cui se la mia vita o quella dei miei cari viene minacciata da qualcuno, posso difendermi anche uccidendolo.. Se vengo ucciso sarebbe giusto che questo diritto me lo garantisse lo Stato, altrimenti i criminali vengono tutelati piu delle vittime. Poi la pena di morte ha anche la funzione di deterrente.. Infatti uno che è nullatenente per quanto mi riguarda in uno Stato come l'Italia potrebbe uccidere anche per 20 euro.. tanto se lo prendono lo mantengono per 5-6 anni e poi lo liberano altrimenti se è incensurato e si costituisce provando che ha ucciso per "vivere" non si fa manco un giorno di galera.

Jazz_lover
    Ospite

Predefinito

forse una buona notizia?

Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Genova
    Iscrizione: 6/11/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sym Visualizza il messaggio
    allora perchè non uccidi qualche persona così vai in vacanza a "spese dello stato"?
    Tra virgolette andava più "vacanza" che spese dello stato. E' chiaro che chi ha una famiglia, un lavoro, una vita sociale etc. (per farla breve diciamo: chi ha qualcosa da perdere) non fa certe cose xchè IL GIOCO NON VALE LA CANDELA. Ma se io non ho niente.. ma niente in senso assoluto. Non ho un tetto sulla testa, faccio fatica a raccattare qualche spicciolo x mangiare e tutto il resto è ovvio che condurrò la mia vita all'insegna dei furti e se dovessero beccarmi sarò disposto a usare la forza.. ma la forza in tutti i sensi. Tanto MALE CHE VADA finisco a vivere a spese dello stato (vitto & alloggio).

Non mi sembra un ragionamento tanto assurdo..

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006

Predefinito

Ragazzi, non andiamo fuori topic grazie

Jazz_lover
    Ospite

Predefinito

la pena di morte non è una soluzione...quindi se davvero è stato approvat questo provvedimento, ne sono contento

Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Piaciuto: 389 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sym Visualizza il messaggio
    senza parole.. ma stai scherzando sui lavori forzati?
    allora perchè non uccidi qualche persona così vai in vacanza a "spese dello stato"?
    Sicuro non è una vacanza, ma neanche vivono così da schifo..

Palle o non palle l'ergastolo è solo una spesa per tutti noi, quindi perchè non "attutirla" facendo lavorare ergastolani e detenuti vari? Non ci vedo proprio nulla di male..

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Assolutamente falso, considerare un criminale ed un innocente uguali significa offendere GRAVEMENTE l'innocente.

Io mi offenderei a sentirmi dire che la mia vita vale quanto quella di Totò Riina, di Pietro Pacciani, di Charles Manson, della Saponificatrice di Correggio o di altra bella gente simile.....

allora mettila così, in quanto hai ucciso una persona (seppur criminale) sei semrpe un assassino, non hai giustificazione e (a tua volta) hai una vita sulla coscienza.
    riguardo la difesa personale, mi va bene solo se si è veramente minacciati (o i famigliari) con armi a fuoco ec..ec.., la al finedi difesa personale mi sta bene, per il resto no.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    allora mettila così, in quanto hai ucciso una persona (seppur criminale) sei semrpe un assassino, non hai giustificazione e (a tua volta) hai una vita sulla coscienza.
    riguardo la difesa personale, mi va bene solo se si è veramente minacciati (o i famigliari) con armi a fuoco ec..ec.., la al finedi difesa personale mi sta bene, per il resto no.
    Chi l'ha detto che non ho giustificazione e sono pur sempre un assassino come lui?.....

Proprio in virtù delle sue azioni, non vedo perchè debba avere lo stesso diritto di vivere che ho io che sono innocente

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Chi l'ha detto che non ho giustificazione e sono pur sempre un assassino come lui?.....

Proprio in virtù delle sue azioni, non vedo perchè debba avere lo stesso diritto di vivere che ho io che sono innocente

allora dark...facciamo un ragionamento...

io punisco col un fine.
    ora, dov'è il fine se io uccido chi ha commesso un crimine? con che diritto io posso giudicare quanto ha sbagliato o quanto non ha sbagliato?
    appena nati, eravamo entrambi uomini. ora io posso essere uno stinco di santo e lui un disgraziato, ma respiriamo, mangiamo, dormiamo...siamo uomini entrambi.

prendere a calci la dignità umana è il delitto.
    ora lui l'ha fatto, ma tu ammazzando un tuo simile, non solo ammazzi lui e la sua dignità, macchi anche la tua.

e poi, a che serve ucciderlo? a che pro punirlo se lo devo ammazzare? che fine ha la pena? la pena non serve a dare una seconda possibilità, quasi come un processo di purificazione?
    beccaria docet...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °holly° Visualizza il messaggio
    allora dark...facciamo un ragionamento...

io punisco col un fine.
    ora, dov'è il fine se io uccido chi ha commesso un crimine? con che diritto io posso giudicare quanto ha sbagliato o quanto non ha sbagliato?
    appena nati, eravamo entrambi uomini. ora io posso essere uno stinco di santo e lui un disgraziato, ma respiriamo, mangiamo, dormiamo...siamo uomini entrambi.

prendere a calci la dignità umana è il delitto.
    ora lui l'ha fatto, ma tu ammazzando un tuo simile, non solo ammazzi lui e la sua dignità, macchi anche la tua.

e poi, a che serve ucciderlo? a che pro punirlo se lo devo ammazzare? che fine ha la pena? la pena non serve a dare una seconda possibilità, quasi come un processo di purificazione?
    beccaria docet...
    Quindi sei contraria anche all'ergastolo.. che fine ha l'ergastolo? Uno deve trascorrere la sua vita in carcere a spese dello Stato per quale fine? La pena di morte ha la funzione di deterrente come l'ergastolo o anche meglio.. Fa piu paura sapere che, se uccidi una persona volontariamente, muori, rispetto ad avere la speranza di uscire per buona condotta..Inoltre ridurrebbe le spese di mantenimento di moltissimi carcerati pliriomicidi che se ne stanno lì a grattarsi le palle tutto il giorno, costando come un degente in ospedale..