ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 157

PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA

  1. #131
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Io sono d'accordo con Holly e sì, sono contraria anche all'ergastolo.


  2. # ADS
     

  3. #132
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun Visualizza il messaggio
    Quindi sei contraria anche all'ergastolo.. che fine ha l'ergastolo? Uno deve trascorrere la sua vita in carcere a spese dello Stato per quale fine? La pena di morte ha la funzione di deterrente come l'ergastolo o anche meglio.. Fa piu paura sapere che, se uccidi una persona volontariamente, muori, rispetto ad avere la speranza di uscire per buona condotta..Inoltre ridurrebbe le spese di mantenimento di moltissimi carcerati pliriomicidi che se ne stanno lì a grattarsi le palle tutto il giorno, costando come un degente in ospedale..
    vabbè scusami. tu comunque dai la possibilità di redenzione "spirituale",anche se penso che l'ergastolo debba essere dato solo in casi eccezionali e rari.

    e mai detto che non sono d'accordo a farli lavorare per guadagnarselo il piatto di pasta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #133
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly° Visualizza il messaggio
    vabbè scusami. tu comunque dai la possibilità di redenzione "spirituale",anche se penso che l'ergastolo debba essere dato solo in casi eccezionali e rari.

    e mai detto che non sono d'accordo a farli lavorare per guadagnarselo il piatto di pasta.
    Redenzone spirituale spiegami un pò che intendi con "redenzione spirituale".. per me chi merita l'ergastolo meriterebbe la pena di morte.. tanto ai fini del recupero sociale non cambia una cippa.. per gli altri, lavori forzati.. Sono d'accordo.

  5. #134
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly° Visualizza il messaggio
    allora dark...facciamo un ragionamento...

    io punisco col un fine.
    ora, dov'è il fine se io uccido chi ha commesso un crimine? con che diritto io posso giudicare quanto ha sbagliato o quanto non ha sbagliato?
    appena nati, eravamo entrambi uomini. ora io posso essere uno stinco di santo e lui un disgraziato, ma respiriamo, mangiamo, dormiamo...siamo uomini entrambi.

    prendere a calci la dignità umana è il delitto.
    ora lui l'ha fatto, ma tu ammazzando un tuo simile, non solo ammazzi lui e la sua dignità, macchi anche la tua.

    e poi, a che serve ucciderlo? a che pro punirlo se lo devo ammazzare? che fine ha la pena? la pena non serve a dare una seconda possibilità, quasi come un processo di purificazione?
    beccaria docet...
    Io punisco col fine di fargli capire che se non sta buono passa SERI guai......se poi ha fatto cose realmente gravi, il mio unico fine è rimuoverlo dalla società, punto e basta.

    Gente come quella non merita dignità

  6. #135
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 25/7/2007
    Messaggi: 702
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Contraria al 100% ..la pena di morte per me è sbagliata..il boia è assassino come qualsiasi condannato... non fa giustizia... perchè uccidere non è giusto, nessuno ha il diritto di spegnere una vita neanche quella di un assassino.
    I carcerati ci costano troppo ? Toglieteli il plasma e il corso di pittura e metteteli ai lavori forzati perchè con il lavoro duro (ma umano , nel rispetto dei diritti) si guadagnino ciò che fanno spendere allo Stato...
    Così noi non li manteniamo..e non ci sporchiamo le mani del loro sangue.

  7. #136
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly° Visualizza il messaggio
    allora dark...facciamo un ragionamento...

    io punisco col un fine.
    ora, dov'è il fine se io uccido chi ha commesso un crimine? con che diritto io posso giudicare quanto ha sbagliato o quanto non ha sbagliato?
    appena nati, eravamo entrambi uomini. ora io posso essere uno stinco di santo e lui un disgraziato, ma respiriamo, mangiamo, dormiamo...siamo uomini entrambi.

    prendere a calci la dignità umana è il delitto.
    ora lui l'ha fatto, ma tu ammazzando un tuo simile, non solo ammazzi lui e la sua dignità, macchi anche la tua.

    e poi, a che serve ucciderlo? a che pro punirlo se lo devo ammazzare? che fine ha la pena? la pena non serve a dare una seconda possibilità, quasi come un processo di purificazione?
    beccaria docet...
    La pena avrebbe un fine lo stesso... non verso colui che viene eliminato, ma verso tutti gli altri !!!!

  8. #137
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    La pena avrebbe un fine lo stesso... non verso colui che viene eliminato, ma verso tutti gli altri !!!!
    Finalmente un altro che pensa a tutelare la gente onesta e non dei bastardi delinquenti.....

  9. #138
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    La pena avrebbe un fine lo stesso... non verso colui che viene eliminato, ma verso tutti gli altri !!!!
    Esatto

  10. #139
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    La pena avrebbe un fine lo stesso... non verso colui che viene eliminato, ma verso tutti gli altri !!!!
    Ma in che modo!?

  11. #140
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sym Visualizza il messaggio
    Ma in che modo!?
    Eliminando dalla società un delinquente grave e quindi praticamente irrecuperabile.....ti pare poco?

    A me no, per niente

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  3. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34
  4. Sconti di pena
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 12:32