ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 56

Le tasse italiane sono troppo elevate e inique!

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se è pur vero che la tassazione "a consumo" può avere un che di iniquo perchè colpisce tutti in una stessa percentuale (anche se in effetti per me non è che sia un dramma questa cosa.....), è pur vero che da un altro versante è più giusta perchè segue una logica che io approvo, e cioè "se non consumi, non paghi"



    Ergo....scegliere fra queste due modalità di tassazione è in ogni caso una bella responsabilità

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    A parte questo? E' comunque chiaro quel che intendeva metodico col suo intervento...

    A tutti coloro che non "hanno letto" e comunque commentano: se non vi va di leggere evitate di fare commenti, andate OT!
    Con questo intendo dire che è inutile parlare di argomenti così, senza nemmeno conoscere la differenza tra imposte e tasse.

    Io l'ho precisato, almeno la prossima volta se lo ricorda

  4. #13
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    E' un mio cavallo di battaglia che le tasse andrebbero pagate in funzione del reddito.
    Dunque tu sei un seguace delle politiche Keynesiane e accerrimo nemico di Friedman!!!!



    è inutile parlare di argomenti così, senza nemmeno conoscere la differenza tra imposte e tasse.
    dileguiamo la nebbia allora

    imposta:prestazione obbligatoria in denaro che il contribuente è tenuto a versare allo stato o ad altri enti pubblici, in ragione della propria capacità contributiva, per finanziare le spese pubbliche, senza avere diritto a un corrispettivo specifico

    tassa:compenso obbligatorio corrisposto allo stato o ad altro ente pubblico come controprestazione di un servizio specifico

    Chiarito ciò un paio di giorni fa sul sole 24ore c'era un articolo in cui si commentava una ricerca condotta dall'Economist in cui l'Italia risulta il Paese con il regime fiscale peggiore al mondo forse io ero pecco in ottimismo ma mi aspettavo almeno un terzultimo posto!!!ed invece..... miseri noi!!!!

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Con questo intendo dire che è inutile parlare di argomenti così, senza nemmeno conoscere la differenza tra imposte e tasse.

    Io l'ho precisato, almeno la prossima volta se lo ricorda
    Diciamo che dopo aver sottolineato l'errore, potevi esprimere una tua opinione in merito, dal momento che il concetto che metodico voleva esprimere è rimasto comunque chiarissimo.

  6. #15
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    magna magna :smt106

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mile

    Dunque tu sei un seguace delle politiche Keynesiane e accerrimo nemico di Friedman!!!!

    Probabilmente. Sono però troppo poco ferrato in materia per conoscere a fondo le teorie dei due antagonisti che hai citato...
    Resta il fatto che sono dell'idea che ogni individuo dovrebbe contribuire alle spese della collettività in misura del proprio reddito reale.

  8. #17
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Mi dispiace di non aver letto il testo ma dalla prima frase sembrava una scusante per coloro che evadono le tasse. (se così nn è mi scuso e magari se ho voglia lo leggerò)
    Se è una scusa per quelli che le tasse le evadono è una perdita di tempo. Le tasse vanno pagate punto e basta. Se non vanno bene si possono fare tante cose, firme, scioperi fondare aprtiti atti ad abbassare le tasse. Evadere è da delinquenti. Per quando il governo possa avere torto.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX
    Mi dispiace di non aver letto il testo ma dalla prima frase sembrava una scusante per coloro che evadono le tasse. (se così nn è mi scuso e magari se ho voglia lo leggerò)
    Se è una scusa per quelli che le tasse le evadono è una perdita di tempo. Le tasse vanno pagate punto e basta. Se non vanno bene si possono fare tante cose, firme, scioperi fondare aprtiti atti ad abbassare le tasse. Evadere è da delinquenti. Per quando il governo possa avere torto.
    Non sono PER NIENTE d'accordo, come si può immaginare

    Rimango un sostenitore delle tasse "a consumo" anche per la semplice ragione che quando un ricco compra un piatto di pasta, lo consuma allo stesso modo di un non ricco.
    Idem per le cure sanitarie: un cancro di un ricco è uguale al cancro di un povero.
    Un ricco mangia di più o consuma più luce ad esempio? Bè, pagherà di più perchè HA CONSUMATO di più, non per il semplice fatto di essere più ricco.
    Se io sono ricco ma vivo alla Paperon De Paperoni, cioè a pane secco ed acqua e a candele, comunque pagherò di meno perchè incido poco sul bilancio di uno Stato

    Di riflesso, se uno "consuma" meno, non è giusto che paghi di più.

    Comprendo che è un meccanismo non facilissimo da attuare nella maniera perfetta, ma concettualmente incontra il mio favore

  10. #19
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Nessuno ti obbliga ad essere ricco. Sii più povero e pagherai di meno.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX

    Nessuno ti obbliga ad essere ricco. Sii più povero e pagherai di meno.
    quindi mi obblighi ad essere povero?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sono troppo ribelle..[topic datato]
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Il confessionale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 10/1/2008, 19:22
  2. sono cambiata un pò troppo...
    Da hellion nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 19:32
  3. Sono troppo soddisfatto!
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 29/5/2007, 21:08
  4. Sono troppo confusa!!!
    Da simona_196 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 23:07
  5. Sono troppo triste!!!!!
    Da **Stellina** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/12/2005, 12:37