ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

"Cattivi magistrati"

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito "Cattivi magistrati"

    Volevo aprire questo argomento ancora tempo fa ma lo faccio ora. Se già esiste questo argomento me ne scuso anticipatamente.. Volutamente posto un articolo di Travaglio, che reputo un giornalista abbastanza moderato, preso da "L'unità", e vorrei sapere un pò la vostra opinione a riguardo. In seguito esporrò anche la mia.

    IL CONIGLIO SUPERIORE

    Da "L' UNITA'" di mercoledì 5 dicembre 2007



    MARCO TRAVAGLIO Il Coniglio superiore ome volevasi dimostrare, il Csm si accinge a trasfe- rire due magistrati, Clementina Forleo e Luigi De Magistris:
    quelli che si sono occupati di D`Alema, Latorre, Prodi e Mastella. Se sotto il governo Berlusconi il Csm avesse tentato di trasferire i magistrati che indagavano su di lui, si sarebbe parlato di «regime». Oggi, a parti invertite, silenzio di tomba. Quando Berlusconi fa porcate, da sinistra qualche grido di allarme si leva. Quando le porcate vengono da sinistra, Berlusconi non strilla:
    propone larghe intese. Ora le larghe intese le anticipa il Csm. Vedi l`unanimità con cui membri laici e togati, di destra e di sinistra, hanno votato l`apertura della pratica di trasferimento della Forleo. La domanda è: si può cacciare un giudice per una parola in più o in meno? Fosse per questo, verrebbe da domandarsi che ci faccia al Csm Letizia Vacca, «laica» del Pdci e vicepresidente della I commissione che si occupa di Forleo e De Magistris.
    Intanto perché la signora insegna storia del diritto romano, un po` poco per far parte del Csm. Poi perché ha del riserbo che pretende dai giudici un concetto molto elastico. L`al*****ri se n`è uscita con una sentenza anticipata:
    «Forleo e De Magistris sono cattivi magistrati», hanno «condotte devastanti», «devono fare le inchieste e non gli eroi». Ma va? De Magistris di inchieste ne stava facendo due su politici di destra e sinistra, e guardacaso una gliel`ha tolta il suo capo, l`altra gliel`ha avocata il Pg. Che dev`essere un ottimo giudice, visto che Letizia Vacca non gliene ha chiesto conto. Forleo, essendo un gip, non fa indagini: ha chiesto al Parlamento di consentire alla Procura di farle sulle telefonate dei furbetti delle scalate con sei parlamentari, tre di FI e tre Ds. Il Parlamento ha risposto con tre mesi di insulti. La Camera, per un cavillo, ha rimandato indietro la posizione di D`Alema, il Senato dorme sonni profondi e 5 mesi dopo non ha ancora votato su Latorre, Comincioli e Grillo.
    Riusciranno i nostri eroi del Csm a cacciare il giudice prima che il Parlamento gli risponda? La loquacissima Vacca ha fretta.
    Dopo l`interrogatorio del Pg milanese Mario Blandini, violò subito il riserbo e dichiarò: «La Forleo è stata smentita». Peccato che il pm Fusco, a Brescia, abbia confermato: Forleo gli riferì il colloquio con Blandini.
    Ma il Csm non ha sentito Fusco, che conferma la versione Forleo. Ha sentito Blandini, che smentisce. Negli altri capi d`incolpazione, si contesta alla Forleo di aver diffamato due agenti accusati di aver pestato un magrebino, e un carabiniere di Brindisi accusato di non indagare sulle minacce subite dai genitori. Ora - rivela Vulpio sul Corriere - uno degli agenti è stato radiato dalla Polizia per aver pestato dei trans; e le indagini di Brindisi erano così ficcanti che un gip ne ha ordinate di nuove. Di tutto ciò nell`atto di accusa del Pg Delli Priscoli e nelle esternazioni della Vacca, non c`è traccia. Del resto la signora, prim`ancora di aprire la pratica, ha già sentenziato:
    «Forleo e De Magistris sono cattivi magistrati». E così mette in imbarazzo il suo partito, il Pdci, che certo non l`ha mandata al Csm per questo; e pure Prodi, che non ha mai detto una parola contro De Magistris e ha tutto da perdere se finisce intruppato con Mastella e coi compari dei furbetti. Quali sarebbero poi, per la Vacca, i «buoni magistrati»? Non occorre domandarglielo. Basta vedere come vota al Csm: sì al ritorno in Cassazione del pensionato Carnevale, che cassava le condanne dei mafiosi e definiva Falcone «un cretino»; sì alla nomina di Carbone - contestato perché insegnava all`università senza il permesso del Csm, doppio stipendio - a I presidente di Cassazione; sì al ritorno di Settembrino Nebbioso, ex capogabinetto del ministro Castelli, alla Procura di Roma che indaga su di lui per le consulenze facili.
    Se questi sono i giudici buoni, allora ha ragione lei: De Magistris e Forleo sono cattivissimi. E soprattutto incompatibili. Con questa politica.



    fonte: Rassega Stampa del sito.: Governo Italiano :. Home page

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Concordo abbastanza, è la solita storia. Chi fa bene il proprio lavoro viene rimosso. Con tutti gli interessi che ci sono, tra politica e magistratura, bisognerebbe farne un bel mucchio e mandarli tutti a casa. Da molto ormai non siamo più in democrazia.
    Poi la gente si scandalizza se di fronte a cose del genere si invoca la rivoluzione.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Negli ultimi anni ho rivalutato Travaglio. Lo credevo uno dei peggiori schierati a senso unico, cosa che sono felice di poter smentire. Ha uno stile graffiante che non mi dispiace affatto, e non è fanaticamente schierato come credevo prima. Del resto in ogni caso bugie non ne ha dette, che io sappia, tranne una piccolina che postai in un altro topic. Ma molte delle altre cose che dice sono verità, che le dica contro Berlusca o contro Prodi.

    E anche ora, come nel caso della sua sparata contro la giustizia italiana ad "Annozero", mi trovo d'accordo con lui. Quando è giusto è giusto

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    che schefe...
    ci vorrebbe davvero una bella rivoluzione.. o la guerra, o qualsiasi cosa che sia in grado di destabilizzare il mondo e magari cambiarlo un po'..

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Negli ultimi anni ho rivalutato Travaglio. Lo credevo uno dei peggiori schierati a senso unico, cosa che sono felice di poter smentire. Ha uno stile graffiante che non mi dispiace affatto, e non è fanaticamente schierato come credevo prima. Del resto in ogni caso bugie non ne ha dette, che io sappia, tranne una piccolina che postai in un altro topic. Ma molte delle altre cose che dice sono verità, che le dica contro Berlusca o contro Prodi.

    E anche ora, come nel caso della sua sparata contro la giustizia italiana ad "Annozero", mi trovo d'accordo con lui. Quando è giusto è giusto
    Esatto.. io invece ero ancora rimasto al suo antiberlusconismo a senso unico quello del libro "L'odore dei soldi" tanto per citarne un esempio.. Invece sono rimasto piacevolmente stupito da questo articolo Del resto manco per i telegiornali si sente piu niente a riguardo.. ci stanno bevendo il cervello con l'omicidio di Perugia anche per nascondere tante altre notizie "scomode"

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  2. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  3. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11