ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Casini critica Il capo dei capi

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Casini critica Il capo dei capi

    Casini critica il 'Capo dei capi'
    'I danni dovrebbe chiederli la Sicilia, non moglie di Riina'
    (ANSA) - PALERMO, 2 DIC - Casini commenta con durezza la fiction 'Il capo dei capi': 'i danni non li deve chiedere la moglie di Riina ma la Sicilia'.Casini concorda con le critiche del presidente siciliano Cuffaro: 'Dopo aver creato un personaggio immaginario come Schiro' - ha detto Cuffaro - lo sceneggiatore Claudio Fava lo ha distrutto quando, al figlio che gli diceva che avrebbe voluto fare il poliziotto, ha risposto che in Sicilia non c'e' piu' speranza. Fava vuole togliere la speranza ai siciliani'.

    si autocriticano questi qui


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Premessa: io non ho visto la fiction!

    Detto questo secondo me le menate tirate su da sua moglie sono eccessive...

  4. #3
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche se non conosco la storia dò ragione a Casini perchè la mafia per me non è mai gisutificabile e non avrà mai ragione.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Anche se non conosco la storia dò ragione a Casini perchè la mafia per me non è mai gisutificabile e non avrà mai ragione.
    Ma che dici? Si lamentata pure la moglie di Riina
    è che la fiction ha un velo provocante: i massacri,i patti con i politici,con i giudici,con la polizia...rientra tutto nella tematica...ed è per questo che ha fatto lamentare Casini,perchè ha offeso l'identità non della Sicilia ma della politica,e guardacaso il primo a parlare è Totò Cuffaro

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non ho mai visto fiction o film che trattassero questo argomento perchè mi innervosiscono. Non c'è motivo di stare lì a giustificare o meno un'intera classe mafiosa, come non credo a eventuali "messaggi di speranza" che i registi vorrebbero trasmettere al pubblico : non ci credono neanche loro, ma sanno che è l'unica garanzia di incasso sicuro.

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non ho visto la fiction ma penso ke ci sia tanto di vero visto i casini ke ha mosso....non penso ke si mettano in ballo certe persone come la mogile di riina o certi politici se non hanno nulla da nascondere....secondo me quando qualcuno si mette in gioco così tanto è per nascondere qualcosa

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PICCOLO ATTILA Visualizza il messaggio
    non ho visto la fiction ma penso ke ci sia tanto di vero visto i casini ke ha mosso....non penso ke si mettano in ballo certe persone come la mogile di riina o certi politici se non hanno nulla da nascondere....secondo me quando qualcuno si mette in gioco così tanto è per nascondere qualcosa
    Lo credo anch'io.

    (molte volte comunque penso anch'io che per la Sicilia non ci sia speranza......ma questa è una mia opinione personale che non vuole offendere nessuno)

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    da siciliana posso dirvi che non ho visto manco un minuto di sta fiction, e già solo lo spot mi infastidiva...
    credo che sia particolarmente di cattivo gusto fare una fiction simile e addirittura cn questo titolo......avessero almeno scelto: " il criminale numero 1"
    credo sia offensivo per tutti gli uomini dello Stato morti per mano di questi "signori" e credo che sia assurdo che, come hanno fatto il film su Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, lo abbiano fatto per il sig. Riina!
    L'unico messaggio è che , come sempre, per far soldi si passa sopra tutto e tutti.

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Lo credo anch'io.

    (molte volte comunque penso anch'io che per la Sicilia non ci sia speranza......ma questa è una mia opinione personale che non vuole offendere nessuno)

    Non è questione di speranza o meno. Io stessa, da siciliana, non ho mai creduto nella fine della mafia.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Non è questione di speranza o meno. Io stessa, da siciliana, non ho mai creduto nella fine della mafia.
    Per fermare la mafia, bisognerebbe cambiare la mentalità dei siciliani (cosa evidentemente abbastanza impossbile).
    Al nord la mafia non può esistere o almeno non a quei livelli, perché se anche ci prova beh finché ti puntano la pistola obbedisci, ma li consideri criminali e farai di tutto per uscirne, mentre se li consideri uomini d'onore e gli "baci le mani" (oh non dico che tutti i siciliani la pensano così, ma è evidente che il rispetto c'è)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mamma mia...i casini più casini
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 1:10
  2. foto capi preferiti!
    Da Nexx94 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 19:20
  3. c'è chi lo critica....
    Da sese31 nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 12/8/2007, 23:47
  4. Estetica critica
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 2:08