ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 56

Le tasse italiane sono troppo elevate e inique!

  1. #21
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    quindi mi obblighi ad essere povero?
    Assolutamente no, Nessuno ti obbliga ad essere povero, sii più ricco e paghera pi più, visto che puoi permettertelo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Francesca°
    non ho letto tutto il testo...ma se il governo fosse più coerente ci sarebbero meno problemi,a parer mio!

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX

    Assolutamente no, Nessuno ti obbliga ad essere povero, sii più ricco e paghera pi più, visto che puoi permettertelo.
    Ma che cazzo vuol dire!?!? Scusami ma veramente questa è campata in aria!!!

    Se io sono un piccolo imprenditore, ho una buona idea o MI FACCIO IL CULO e guadagno di più, pagherò già di più comunque anche a parità di percentuale!
    E così dovrebbe essere, nel caso di tassazione "a consumo".

    Un chilo di pasta è un chilo di pasta sia per un barbone che per Flavio Briatore.
    L'IVA del 4%, dico per dire, si tradurrà in una cifra assoluta maggiore per il ricco e minore per il povero, quindi GIA' il ricco pagherà di più.

    Io non dico di lasciar perdere i poveri, assolutamente, ma cazzo mi sono stancato di vedere che ai ricchi si fa una colpa di essere ricco.

    E chi scrive NON è ricco, purtroppo, se no col cazzo che stavo qua in Italia

  5. #24
    margot
    Ospite

    Predefinito

    è sempre il solito discorso per quanto riguara "ricchi-medi" e poveri

    si tiene presente solo il fatto che uno attualmente ha i soldi perchè ha un'attività ma...non si tiene presente che questa persona, a differnza dell' operaio che dopo le sue 8 ore torna a casa senza troppi pensieri e si prende il suo fisso che nessuno gli toglie con anche giorni di malattia PAGATI, investe inizialmente i POCHI soldi che ha e tenta...si butta..si alza le maniche perchè vuole di più di quei 1000 euro fissi però corre anche il rischio che il lavoro no vada con tragica consguenza del fallimento con perdita anche del capitale investito più logicamente nessuna malattia perchè...se stai a casa chi ti paga?? tu da solo??

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Esatto, margot, hai colpito nel segno. E' esattamente il concetto che ho sempre espresso pure io

  7. #26
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    è sempre il solito discorso per quanto riguara "ricchi-medi" e poveri

    si tiene presente solo il fatto che uno attualmente ha i soldi perchè ha un'attività ma...non si tiene presente che questa persona, a differnza dell' operaio che dopo le sue 8 ore torna a casa senza troppi pensieri e si prende il suo fisso che nessuno gli toglie con anche giorni di malattia PAGATI, investe inizialmente i POCHI soldi che ha e tenta...si butta..si alza le maniche perchè vuole di più di quei 1000 euro fissi però corre anche il rischio che il lavoro no vada con tragica consguenza del fallimento con perdita anche del capitale investito più logicamente nessuna malattia perchè...se stai a casa chi ti paga?? tu da solo??
    Scelte di vita con conseguenze.

  8. #27
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX

    Scelte di vita con conseguenze.
    appunto..

    che non si venga a lamentare l'operaio perchè l'imprenditore ha più soldi di lui..e solo per questo deve pagare più tasse

    non li ha rubati!!


    p.s. non sono contro gli operai perchè ci sono in famiglia quanto gli imprenditori..è solo la" politica comunista" su queste tasse che mi sta sulle palle.

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot

    appunto..

    che non si venga a lamentare l'operaio perchè l'imprenditore ha più soldi di lui..e solo per questo deve pagare più tasse

    non li ha rubati!!


    p.s. non sono contro gli operai perchè ci sono in famiglia quanto gli imprenditori..è solo la" politica comunista" su queste tasse che mi sta sulle palle.
    politica comunista?

    Perdi di vista che gli scaglioni fiscali esistono in tutti i paesi civilizzati.
    Negli u.s.a. per esempio si paga solo il 15% di tasse per i primi 50000 dollari di reddito per pagare invece il 39% per i redditi da 100000 a 335000 dollari.
    Vorresti dire che gli u.s.a. sono un paese comunista?

    Parli come Berlusconi. E non è un complimento.

  10. #29
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh chi è più ricco paga più tasse per il semplice fatto che ne ha la possibilità!!!
    Lo stato garantisce alcuni servizi essenziali e per garantirli ha bisogno di denaro ma viene da se che ripartire la spesa in parti uguali è impensabile ci sarebbero persone che non avrebbero di che vivere!!!ecco perché ognuno è chiamato a contribuire in base al reddito che percepisce !!!
    Il problema è che lo stato sembra non vedere altra soluzione che aumentare le tasse per finanziare il normale aumento della spesa pubblica, il problema è che i soldi da noi versati vengono gestiti malamente!!!

    Io non penso che l'operaio si lamenti perché l'imprenditore ha più soldi di lui!!!io penso si lamenti perché l'imprenditore non gli da uno stipendio che gli permetta di vivere dignitosamente!!!
    Un mesetto fa qualcuno se n' è accorto!!!http://www.repubblica.it/2007/10/sez...e-operaio.html

  11. #30
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    politica comunista?

    Perdi di vista che gli scaglioni fiscali esistono in tutti i paesi civilizzati.
    Negli u.s.a. per esempio si paga solo il 15% di tasse per i primi 50000 dollari di reddito per pagare invece il 39% per i redditi da 100000 a 335000 dollari.
    Vorresti dire che gli u.s.a. sono un paese comunista?

    Parli come Berlusconi. E non è un complimento.
    ma PER ME è una politica comunista..non comunismo inteso come Prodi ma è l'aggettivo che mi viene da dare a questo avvenimento

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sono troppo ribelle..[topic datato]
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Il confessionale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 10/1/2008, 19:22
  2. sono cambiata un pò troppo...
    Da hellion nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 19:32
  3. Sono troppo soddisfatto!
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 29/5/2007, 21:08
  4. Sono troppo confusa!!!
    Da simona_196 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 23:07
  5. Sono troppo triste!!!!!
    Da **Stellina** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/12/2005, 12:37