ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 56

Le tasse italiane sono troppo elevate e inique!

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Anch'io. Dovrebbe esistere soltanto l'irpef con aliquote maggiori e maggiormente scaglionate e un meccanismo di recupero automatico del fiscal drag.


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Io l'ho detto, sarei più per una tassazione "a consumo"
    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Anch'io. Dovrebbe esistere soltanto l'irpef con aliquote maggiori e maggiormente scaglionate e un meccanismo di recupero automatico del fiscal drag.
    La tassazione al consumo è uguale per tutti e non tiene conto dei redditi percepiti dai contribuenti, certi beni sono indispensabili per vivere se venissero tassati di più e la cosa sarebbe inevitabile eliminando le altre fonti d'entrata si ritornerebbe al solito discorso....

    Abel io appoggerei subito la tua idea di imposta unica, ma solo perchè mi semplificherebbe la vita quando mi ritrovo a dover calcolare IRES IRAP, imposte differite ed anticipate ecc ecc!!!

  4. #43
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    e se smettessimo di fare il popoli dei furbi dove chi paga e un coglione e chi evade e un santo? per me è un problema di cultura e storia fiscale che esiste in Italia ( ci ho fatto pure la tesi sulla evasione e sulla elusione fiscale e dopo averci fatto una poderosa tesi sopra mi ritrovo sempre ad osservare, a distanza di tempo dalla stessa,gli stessi guasti del sistema fiscale italiano e i soliti bla bla )

  5. #44
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e se smettessimo di fare il popoli dei furbi dove chi paga e un coglione e chi evade e un santo? per me è un problema di cultura e storia fiscale che esiste in Italia
    Come non quotare questa persona (uomo o donna che sia!!!) se tutti pagassero le tasse, se chi riceve i soldi li amministrasse come Dio comanda e riducesse gli sprechi io penso che col tempo le imposte e le tasse si potrebbero ridurre sia di numero (nel senso che se ne potrebbe eliminare qualcuna) sia di importo senza recare nocumento a nessuno!!!la mia è un'utopia? forse si!!! ma sarebbe l'unica cosa sensata da fare e possibile almeno in teoria da realizzare!!!

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e se smettessimo di fare il popoli dei furbi dove chi paga e un coglione e chi evade e un santo? per me è un problema di cultura e storia fiscale che esiste in Italia ( ci ho fatto pure la tesi sulla evasione e sulla elusione fiscale e dopo averci fatto una poderosa tesi sopra mi ritrovo sempre ad osservare, a distanza di tempo dalla stessa,gli stessi guasti del sistema fiscale italiano e i soliti bla bla )
    In un Paese come questo, dove il regime fiscale è INACCETTABILE e non è ASSOLUTAMENTE proporzionale ai servizi, il fatto che chi evade fa bene è un'ovvia conseguenza

    Se potessi mi rifiuterei pervicacemente di finanziare uno Stato come questo.

    (Da ciò consegue, piccolo inciso, che se non sarò veramente alla fame non parteciperò a concorsi statali, proprio dato che mi rifiuto di lavorare per questo Stato. Se poi non avrò ALCUNA alternativa, mi tapperò il naso e lo farò, va bè....)

  7. #46
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    serve a stare a sottilineare la differenza tra tasse e imposte. Il tema saliente del mio topic riguarda le Imposte indirette. Se paghiamo già la tassa di possesso dell'auto in base ai cavalli fiscali, quindi differenziando tra ricchi e poveri. Perchè non pagare anche il pedaggio autostradale, la benzina, i combustibili per riscaldamento, i biglietti autobus, metropolitana, treno e aereo, le marche da bollo in base al reddito? In Estonia tutto è informatizzato, si sperimenta il voto elettronico, sono forse extraterrestri loro ?

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Le tassazioni indirette servono solo ad arginare il fenomeno dell'evasione fiscale. Se non ci fosse evasione si potrebbe ridurre tutto alla sola irpef.
    Purtroppo viviamo in un paese dove l'opinione pubblica condannerebbe volentieri a morte un ubriaco che colposamente provoca la morte di una persona e - come dice usher - apprezza la furbizia di taluni di riuscire a non pagare le tasse...

  9. #48
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Le tassazioni indirette servono solo ad arginare il fenomeno dell'evasione fiscale. Se non ci fosse evasione si potrebbe ridurre tutto alla sola irpef.
    Purtroppo viviamo in un paese dove l'opinione pubblica condannerebbe volentieri a morte un ubriaco che colposamente provoca la morte di una persona e - come dice usher - apprezza la furbizia di taluni di riuscire a non pagare le tasse...
    ma piu immorale è un potere legislativo che favorisce l'evasione attraverso i condoni fiscali un vero incentivo all evasione chi evade sa già che ogni 3 o 4 anni c'e sempre un condono e secondo voi non un vero e proprio incentivo alla furbizia ? Per cui se c'e un atteggiamento politico prima o poi si riversa anche nel sentire comune nella ns. società e nella opinione pubblica facendola apprezzare la furbizia di chi ci riesce con questi tipi di incentivi

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Le tasse non le abbassa nessuno pultroppo,neanche il prossimo governo Berlusconi,che parla tanto come faceva la sinistra nel precedente governo,farà questa cosa.Notate che ho sentito dalle bocche di tutti i politici di destra solo parole di accuse verso la sinistra,ma non ho ancora udito dalla bocca di uno di loro la parola "quando torneremo al governo,abbasseremo le tasse".
    Berlusconi le stava abbassando.
    Inoltre prodi lo aveva detto che le avrebbe alzate!

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Non ho letto il testo perchè è lungo...
    Dico solo una cosa...nessuno vuole pagare le tasse ma tutti vogliono i servizi pubblici... un pò incoerente
    Ci sono paesi europei in cui le tasse sono inferiori a quelle italiane, ma i servizi pubblici sono NETTAMENTE superiori. Chi ha viaggiato lo sa.
    Qualcosa non torna, non trovi? Dove vanno a finire tutti questi soldi?
    Ultima modifica di salander; 25/11/2007 alle 18:47

  11. #50
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mmm ma come si cancella un post?? :/ Questo sarebbe da cancellare
    Ultima modifica di salander; 25/11/2007 alle 18:50

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sono troppo ribelle..[topic datato]
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Il confessionale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 10/1/2008, 19:22
  2. sono cambiata un pò troppo...
    Da hellion nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 19:32
  3. Sono troppo soddisfatto!
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 29/5/2007, 21:08
  4. Sono troppo confusa!!!
    Da simona_196 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 23:07
  5. Sono troppo triste!!!!!
    Da **Stellina** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/12/2005, 12:37