Originariamente inviata da
darkness_creature
La tua pretesa neutralità, okno, va a farsi benedire ancora una volta pronunciando frasi come
"Tu credi che gli islamici vogliano espandere il loro dominio il piu' possibile, e potrebbe anche essere. Ma devi riconoscere che noi stiamo facendo lo stesso. E' questo che mi preme che si capisca."
Quando si parla degli islamici dici "potrebbe anche essere", mentre quando si parla dell'Occidente tu dici "STIAMO facendo lo stesso", ponendolo come certezza assoluta.
Non è tanto da neutrali, no?......
L'altra cosa che mi infastidisce, okno, è che tu metti sullo stesso piano una cultura arretrata e semi-barbarica come quella ODIERNA dell'Islam, e la nostra che, seppur non perfetta, presenta moltissimi pregi rispetto a quella ed è socialmente molto più avanzata sotto ogni punto di vista
Sottolineo il "moderna" perchè so anche io che l' antica cultura mediorientale era molto migliore di quella che hanno oggi, non l'ho mai negato e lo confermo tuttora
P.S: nella cultura "occidentale" includo anche Israele, nonostante le invettive di Godel contro quel Paese, che non mi trovano per nulla d'accordo. E' l'unico Paese democratico in mezzo ad una masnada di fanatici. Avrà anch'esso i suoi difetti e non lo metto in dubbio, ma è una gemma preziosa rispetto ad un mare di cocci di bottiglia, se è chiara la metafora......