ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 116

Islam - Occidente: passato e presente di uno scontro di civiltà

okno
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zood
    La differenza è che i nostri governi sono democratici, il potere non è in mano a un solo uomo.. Lo stesso Bush deve rispondere al congresso americano prima di ordinare un qualsiasi atto di guerra, quindi non basterebbe un solo "pazzo", ne servirebbero decine e decine, cosa che mai accadrà.
    Invece la maggior parte dei governi "anti occidentali" sono guidati da dittatori o da presidenti con pieni poteri legislativi ed esegutivi.
    Alt: Bush non deve rispondere a nessuno. Oramai il congresso e' contro di lui ed i repubblicani stessi hanno perso seggi. Hanno votato piu' volte il ritiro dall'Iraq ed i tagli ai finanziamenti bellici della zona, e Bush non ha preso nemmeno in considerazione l'evento. Questa e' l'illusione della democrazia, siamo tornati ai tempi dei regnanti e dell'aristocrazia.

Scusatemi ma ho problemi con la connessione, c'ho messo un po' a rispondere.. prometto di leggere i vostri ultimi due interventi e di rispondervi

Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Piaciuto: 389 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da okno

Alt: Bush non deve rispondere a nessuno. Oramai il congresso e' contro di lui ed i repubblicani stessi hanno perso seggi. Hanno votato piu' volte il ritiro dall'Iraq ed i tagli ai finanziamenti bellici della zona, e Bush non ha preso nemmeno in considerazione l'evento. Questa e' l'illusione della democrazia, siamo tornati ai tempi dei regnanti e dell'aristocrazia.

Scusatemi ma ho problemi con la connessione, c'ho messo un po' a rispondere.. prometto di leggere i vostri ultimi due interventi e di rispondervi
    Questa è la democrazia.

Preso da Wikipedia:
    "Ogni progetto di legge deve essere approvato sia dalla Camera dei Rappresentanti che dal Senato, dopodiché viene promulgato dal presidente ed entra in vigore. Se il presidente non è d'accordo sui contenuti di una legge può, con messaggio motivato, rinviarla alle camere; se queste la riapprovano a maggioranza dei 2/3 egli è tuttavia tenuto a promulgarla.
    ll congresso infatti può essere convocato dal presidente ma non può essere sciolto da lui (come visto sopra, il ricambio dei suoi membri è regolato in maniera del tutto peculiare).
    Allo stesso modo, il presidente non è politicamente responsabile di fronte al congresso (non può essere sfiduciato e quindi obbligato alle dimissioni), ma solo di fronte all'elettorato, che decide se rieleggerlo o meno. Il presidente può rinviare una legge alle camere ma entro certi limiti.
    A lui spetta il comando delle forze armate, ma le norme al riguardo possono essere varate solo dal congresso."

Come vedi Bush non potrà mai fare ciò che vuole senza un minimo di consenso da parte del congresso.

okno
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zood
    La differenza è che i nostri governi sono democratici, il potere non è in mano a un solo uomo.. Lo stesso Bush deve rispondere al congresso americano prima di ordinare un qualsiasi atto di guerra, quindi non basterebbe un solo "pazzo", ne servirebbero decine e decine, cosa che mai accadrà.
    Invece la maggior parte dei governi "anti occidentali" sono guidati da dittatori o da presidenti con pieni poteri legislativi ed esegutivi.

Jazz_lover
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

No, semplicemente perchè non siamo noi quelli che si vogliono espandere ed imporre la cultura uccidendo gli "infedeli".

Noi ce ne stavamo tranquilli tranquilli (almeno relativamente), finchè non sono arrivati gli arabi a romperci i cog****i.....
    veramente è stato l'occidente a rovinare il medio-oriente, gia dal medioevo. Ti consiglio di leggere un bel libro di storia prima di farti delle uscite cosi

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jazz_lover

veramente è stato l'occidente a rovinare il medio-oriente, gia dal medioevo. Ti consiglio di leggere un bel libro di storia prima di farti delle uscite cosi
    Veramente le maggiori mire espansionistiche sono ad opera loro.

L'epoca dei Romani non conta, dato che a quei tempi i mediorientali erano un branco di selvaggi

Jazz_lover
    Ospite

Predefinito

Adesso spiegami perchè è stupido ragionare in termini di chi ha cominciato prima, e soprattutto spiegami quand è che avremmo cominciato noi -.- .....
    E' una delle poche maniere per stabilire chi ha ragione.
    E per il resto, come anche detto da Zood preferisco vedere una bomba in mano agli stati uniti o all'europa occidentale o settentrionale piuttosto che ad un pazzo mediorientale o asiatico.

Ti sfugge che sono LORO che, come ho detto prima, pian piano vogliono imporre a NOI la loro cultura. Non ti dimenticare dei ripetuti ORDINI che le comunità arabe tentano di dare al nostro governo, spesso riuscendoci. E non dimenticarti della rivolta nel quartiere cinese di Milano, con le grida "Qui è Cina, non Italia!".
    Questi sono i popoli mediorientali e asiatici. E io le armi, specie se atomiche, in mano a loro non ce le voglio vedere.

Ora magari mi chiederai "E in mano agli Stati Uniti?"
    Sì, in mano agli Stati Uniti non mi crea alcun problema
    innanzitutto di pazzi ne abbiamo anche noi. io le armi non le voglio proprio vedere...ma forse ti sfugge un fatto molto importante: cioè chi le ha date le armi ai paesi del medio-oriente? la grande democrazia americana ..e chi ha addestrato bin laden e seguaci? indovinate

Jazz_lover
    Ospite

Predefinito

Veramente le maggiori mire espansionistiche sono ad opera loro.

L'epoca dei Romani non conta, dato che a quei tempi i mediorientali erano un branco di selvaggi
    non parlo dell'epoca romana...ma delle crociate

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

non parlo dell'epoca romana...ma delle crociate
    Le Crociate sono iniziate perchè loro hanno conquistato Gerusalemme

Al di là dei successivi saccheggi, sta di fatto che il motivo era quello

Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Piaciuto: 389 volte

Predefinito

Non conti l'invasione turca nell'europa dell'est?
    O quelle saracene nella penisola iberica, sicilia e sardegna?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

innanzitutto di pazzi ne abbiamo anche noi. io le armi non le voglio proprio vedere...ma forse ti sfugge un fatto molto importante: cioè chi le ha date le armi ai paesi del medio-oriente? la grande democrazia americana ..e chi ha addestrato bin laden e seguaci? indovinate
    Bin Laden lavorava per gli americani......bè, è stato bastardo lui a tradirli.

Per il resto, dimentichi che ci sono anche trafficanti d'armi indipendenti dai governi......

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima