Originariamente inviata da
darkness_creature
Originariamente inviata da
okno
Non ho capito perche' si insiste nel parlare dei romani, ma ti assicuro che anche all'epoca c'era una civilta' evoluta anche da loro.
No, Gerusalemme era una citta' santa dell'Ebraismo principalmente. Usurpata con la forza dal legittimo controllo degli ebrei dai Cristiani. Siamo stati noi a cominciare le guerre li', noi e nessun altro. Ma continuo a ribadire che e' stupido dare la colpa a chi ha cominciato, ora e' importante che qualcuno finisca. Non e' cieco anti-occidentalismo, perche' come ripeto, non sono anti-occidentale. Non e' che o si e' da una parte o si e' dall'altra.
Ed e' una TUA supposizione il fatto che Bin Laden possa non aver agito per reazione, non suffragata da nulla. Funziona anche con te questo, hai visto?
Era per ricollegarsi al discorso di chi ha cominciato e perchè.
Veramente i primi ad usurparla furono Alessandro Magno, poi i Babilonesi e Persiani....che tanto cristiani NON MI PARE che fossero.....poi Costantino, re cristiano, tentò di riportarla agli antichi splendori.
Poi arrivarono siriani, poi gli arabi Omayyadi e Abbasidi, poi i Turchi Selgiuchidi, poi gli arabi Mamelucchi e poi gli ottomani.
Direi che questo non ti dà esattamente ragione.....
Sì, è una mia supposizione. La differenza è che per la tua servono prove perchè è un'accusa pesante, la mia invece no.....nel dubbio, quindi, dovrebbe essere la mia ad essere accettata.....
Però siamo leggerissimamente off topic :smt040
Tutto è partito dal fatto se vogliamo o no bombe nucleari americane nel nostro territorio.
Capisco benissimo che sia molto difficile parlare di America senza parlare di occidente e dunque del suo principale nemico, l'Islam....però uno sforzo dovremmo farlo, o almeno non deviare troppo :smt040