ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 116

Islam - Occidente: passato e presente di uno scontro di civiltà

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Sovrano

Ci avrei giurato che anzichè fare considerazioni sulle sue frasi qualcuno avrebbe criticato la fonte di esse. Quello che ho scitto dovrebbe stimolare lo scambio di idee sui temi toccati da Allam anche se non si è d'accordo..
    Quando hai detto "non vi dirò la fonte" avevo immaginato potesse essere Allam, o qualcuno di "simile"

E mi ero anche aspettato una critica di quel tipo da okno....

Ah, ovvio che concordo IN PIENO con Allam, e con te che giustamente lo citi, Sovrano

Diamo voce ai pochi VERI moderati come lui, o come Salman Rushdie o la sceneggiatrice di "Submission" (cortometraggio costato la vita al suo regista Theo Van Gogh, ucciso da un islamico)

okno
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Sovrano

Ci avrei giurato che anzichè fare considerazioni sulle sue frasi qualcuno avrebbe criticato la fonte di esse. Quello che ho scitto dovrebbe stimolare lo scambio di idee sui temi toccati da Allam anche se non si è d'accordo..
    Sovrano, ne abbiamo gia' discusso.

Non si puo' continuare a discutere sempre delle stesse argomentazioni! E ti assicuro che in passato, si e' tenuto conto anche di Magdi Allam. Lo conoscevamo da prima che lo citassi tu.

okno
    Ospite

Predefinito

Dark, essere dalla parte dell'occidente non vuol dire essere moderati.

Allam e' dalla parte di Israele, dunque non posso non mettere in dubbio la sua linea di pensiero. Vuol dire che o gli manca qualche informazione o che gli manca qualche rotella.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da okno
    Dark, essere dalla parte dell'occidente non vuol dire essere moderati.

Allam e' dalla parte di Israele, dunque non posso non mettere in dubbio la sua linea di pensiero. Vuol dire che o gli manca qualche informazione o che gli manca qualche rotella.
    Perchè, se fosse dalla parte dell'Islam invece lo riterresti perfetto ed intelligente? Sentiamo un po'....

è lodevole la tua ricerca di equilibrio, ma al giorno d'oggi è impossibile....ogni critica che fai all'occidente alimenta la presa dell'Islam, e viceversa, che tu lo voglia o no. E' impossibile non schierarsi

okno
    Ospite

Predefinito

Assolutamente, se fosse dalla parte dell'islam per me sarebbe sempre irrazionale, dark.

Io mi schierero' nel momento in cui un affronto personale mettera' in dubbio la mia liberta' di espressione, su questo non ci piove.

Ora, e finche' si potra', e' giusto abbandonare le prese di posizione per una visione piu' ragionevole e distaccata dell'insieme. Altrimenti la situazione non migliorera' mai!

Bisogna modificare un sistema marcio, non adattarsi ad esso cercando di stare il meglio possibile, e' questo che mi piace ripetere.

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Sovrano, ne abbiamo gia' discusso.

Non si puo' continuare a discutere sempre delle stesse argomentazioni! E ti assicuro che in passato, si e' tenuto conto anche di Magdi Allam. Lo conoscevamo da prima che lo citassi tu.
    Guarda che io ho citato quelle frasi da una sua intervista che ha rilasciato l'altro giorno..lo spero bene che lo conoscevi già!

okno
    Ospite

Predefinito

Perche' non dovrei conoscerlo?

Tra l'altro, non mi pare che sia islamico..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Perche' non dovrei conoscerlo?

Tra l'altro, non mi pare che sia islamico..
    E' un moderato, e dalla parte dell'occidente.

Quindi non è un VERO islamico.....

okno
    Ospite

Predefinito

Nu, non e' proprio islamico. Ha studiato dai cattolici, ma non ha abbracciato la religione. Credo che pero' non sia nemmeno di religione islamica, boh. Fossi in lui, avrei scelto di essere islamico, e' piu' d'impatto criticare da dentro.

(vita notturna eh?)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Nu, non e' proprio islamico. Ha studiato dai cattolici, ma non ha abbracciato la religione. Credo che pero' non sia nemmeno di religione islamica, boh. Fossi in lui, avrei scelto di essere islamico, e' piu' d'impatto criticare da dentro.

(vita notturna eh?)
    Forse ha cercato di studiare entrambe le religioni.....per poi capire qual è la "meno peggiore"

(a volte )

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima