E' la moglie del reverendo Lovejoy dei Simpson.
E' la moglie del reverendo Lovejoy dei Simpson.
A dire il vero sulla leva obbligatoria non mi sono nemmeno espresso, mi sto esprimendo invece su tutti quei prodi uomini che vanno a fare la leva come alternativa alla nullafacenza per avere in cambio sempre la nullafacenza ma pagata.Originariamente inviata da Lo_Zio
Per il discorso tasse beh...se loro pagano le tasse con le tasse che verso io guarda che non cambia molto il concetto eh...
Per la leva obbligatoria...cazzata assurda; la disciplina si insegna a casa e nelle apposite istituzioni; sono i genitori o chi per loro ad avere il compito di educare ed ambienti come le scuole che dovrebbero essere anche un luogo di formazione disciplinare oltre che culturale.
Hanno fatto bene a levarla...purtroppo mi piange il cuore sapere, come ha scritto Abel, che vi è un budget che la nazione deve spendere forzatamente in armamenti e affini su base di convenzioni particolari, è quantomeno assurdo che si debba spendere per forza anche quando non è necessario.
Ah per la storia del gay...l'ho letta solo dopo (potevi fare un unico post eh?..) non porto alcun tipo di rancore perché "mi discriminano"...che cavolate. Ho già ripetuto che trovo ammirevoli i militari seriamente impegnati... ma ripeto che sono % esigue.
Tra l'altro un conto è la discriminazione sul lavoro per l'orientamento sessuale che è punibile civilmente... un altro conto è la discriminazione legalizzata nello stato...sono un altro paio di maniche ma andiamo completamente OT.
Ma tu basi le tue conoscenze di tre o quattro persone per stabilire una statistica nella quale si afferma che la maggior parte dei militari lo fanno per evitare di essere disoccupati?Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
E non ti girano più le palle a sapere che in parlamento tutti ti,anzi CI prendono per il culo e mangiano abbondantemente coi nostri soldi?Altro che militari,loro si che non fanno un cazzo(vedi tasso di assenteismo in parlamento con relativo movimento dei "pianisti")e guadagnano ben più di un militare.Conta che gli usceri e i portaborse prendono un minimo di 6000€ al mese,e questi soldi chi li paga?Allora perchè accanirsi sui militari se c'è che fa molto di peggio?
Secondo me sei tu che parli senza sapere quel che dici.Originariamente inviata da Lo_Zio
Hai idea di che cosa significhi tenere una contabilità, tanto per difendere i ragionieri, o preparare le buste paga oppure hai mai visto come si realizza un progettino qualsiasi - anche semplice - un'accatastamento, una domanda di condono edilizio, un'elaborato con autocad, tanto per dire dei geometri... oppure ti sei mai soffermato sull'operato di un impiegato comunale dell'ufficio anagrafe, o della cassa di un ufficio postale?
Di militari ne conosco a sufficienza per garantirti che non fanno un càzzo dalla mattina alla sera e - per rispondere a darkness - se devo riporre su di loro le mie speranze di vincere la guerra, preferisco un buon armistizio subito senza nemmeno cominciarla.
Riguardo ai traffici che avvengono nelle caserme non voglio parlarne, ma credici che esistono eccome! Che poi non sia l'unico luogo dove qualcuno se ne può approfittare, questo senza dubbio; di sicuro è quello dove si fanno gli stanziamenti più corposi (in cambio di nulla in quanto che a servizi ai cittadini, se non fosse come ho già detto dianzi per carabinieri. VVFF e affini...).
per quel che mi riguarda le caserme sono un coacervo di parassiti.
Come dicevo.....se c'è una guerra da combattere, ci mandiamo te, così vediamo se non sono importanti i militari :smt040
"Si vis pacem, para bellum".....
(mi pare che si dica così, in latino ....comunque: "Se vuoi la pace, prepara la guerra"
Si vis pacem para bellum non e' una legge, e' precetto di un'ideologia con cui puoi essere d'accordo oppure no. Ma non e' questo il punto.Originariamente inviata da darkness_creature
Il punto e' che la guerra non si combatte con i soldatini. La leva formerebbe davvero a questo scopo se insegnassero a pilotare aerei, elicotteri, mezzi pesanti, navi, a lanciare missili, a fare incursioni o la sopravvivenza. Ma questi sono tutti addestramenti esclusivi per chi il militare si appresta a farlo di mestiere, non per il militare di leva. Militare di leva che ottiene una impreparazione alla guerra che e' pari a quella di un civile qualsiasi.
E ripeto, quando si arriva ad aver bisogno dei soldatini per difendere la patria in guerra, l'aver fatto o meno il servizio militare non influisce in nessun modo sull'approccio alla battaglia.
Il tuo ragionamento non regge.Originariamente inviata da darkness_creature
Io affermo che le caserme sono un coacervo di parassiti e tu mi rispondi ok, allora in una eventuale guerra ci mandiamo te... io o loro non cambierebbe un bel nulla. Io non ho detto che le caserme sono inutili, soltanto che sono un ammasso di nullafacenti e che per questo diventano inutili.
Se hai letto bene ho parlato di carabinieri, PS, VVFF, roba che funziona eccome! In un passato remoto ricordo ancora un mio intervento (cercatelo tu che io non ne ho voglia, se ti interessa) dove auspicavo che i militari di ogni sorta venissero mandati a farsi benedire e che in luogo loro si incrementasse il numero di carabinieri.
Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri sono infatti FONDAMENTALIOriginariamente inviata da Abel Balbo
E per quanto riguarda il parassitismo militare, ti dirò che non sono neanche molto in disaccordo, ma è un rischio da correre perchè l'Italia sia pronta ad affrontare eventuali guerre. La causa di tutto questo è che gli ufficiali e i sottufficiali sono troppo poco "presenti" e non si fanno sentire quanto dovrebbero per mettere in riga i soldati e gli ufficiali di grado inferiore.
(vale anche a livelli MOLTO alti, eh)
Caro darkness, continui a parlare di guerre ed io continuo a sottolinearti che:Originariamente inviata da darkness_creature
Da qui alla conclusione che la leva militare obbligatoria e' semplicemente una perdita di tempo.Originariamente inviata da okno
Originariamente inviata da darkness_creature
Se tu incrementi il numero di carabinieri, in eventuali missioni di guerra ci puoi mandare loro.
Ufficiali e sottoufficiali sono i primi nullafacenti. Ne conosco tanti, ti ripeto e son tutti così. D'altra parte nascono con quella mentalità, non è colpa loro. Se la recluta militare, seguisse invece la via della recluta carabiniere, crescerebbe in un ambiente diverso, dove non si pensa a imboscarsi, a non fare un cazzo, a fregare il fregabile, etc. Invece si darebbe un senso alla propria attività, ci si sentirebbe utili per gli altri, si avrebbe anche la soddisfazione di una considerazione che i carabinieri hanno al contrario dei militari...
parlo di carabiinieri e militari per distinguere i due casi, mentre probabilmente anche i carabinieri sono militari: se è cos' permettetemi la licenza...