ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 88

ritorna il militare?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

La spesa per gli armamenti, ahimé, è l'unica che non si può ridurre, anzi siamo obbligati a incrementarla di una certa percentuale ogni anno.
    Vado a memoria, credo che questo sia dovuto a qualche retaggio storico legato al far parte della NATO o comunque qualche menata post seconda guerra mondiale.
    In Italia si può ridurre la spesa per la sanità, per la scuola, per l'assistenza in genere, ma non gli armamenti.
    Questo diventa una manna per quanti (tanti) cercano di arricchirsi facilmente alle spalle dei contribuenti: occorre spendere una certa somma annua, si stanziano quindi soldi per appalti vari, rifacimenti di questo e quello nelle caserme, acquisto di aeroplani nuovi, nuovo parco macchine, carrarmati, pistolette, bombe a mano, caciotte di parmigiano che neanche arrivano nelle mense della casrma, per non parlare dei carburanti... conoscete qualche alto ufficiale la cui moglie ha mai speso un centieuro di benzina? Anceh nelle caserme è la solita solfa... la regola unica è: non rompere i coglioni. Tu non fai un cazzo e ti succhi il tuo stipendio che, in barba alle moderne terie meritocratiche, si incrementa costnatemente in funzione della tua anzianità e tu in cambio taci del fatto che in caserma non arriva il parmigiano, i tagli di carne, i carburanti...

Certo che generalizzando si potrebbe dire che non è un problema della difesa ma che riguarda la mentalità più radicata di chi governa l'Italia... e che succedono le stesse cose anche senza i militari di leva... e che sono andato quindi come al solito OT!

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    I militari sono dei veri succhiasoldi che non fanno un ca**o dalla mattina alla sera.
    Io ne conosco molti per giocare al calcio contro una squadra dell'aeronautica... me ne raccontano delle belle... è una vera pacchia là dentro...

Secondo me i militari non dovrebbero esistere. La macchina succhiasoldi poi è molto più complessa: per ogni 100 che si succhia il piccolo militare ce ne sono 100000 che se li succhiano a livello alto, con mazzette sulle varie commesse...

Gli unici che funzionano e si fanno il culo sono i carabinieri, forse la PS, i vigili del fuoco e forse qualche altro che mi sfugge... bisognerebbe ampliare questi corpi qua e mandare in cassa integrazione tutti i militari del menga.
    Già! in effetti in confronto a impiegati, statali, ragionieri, geometri e altri lavoratori non fanno proprio un cazzo, loro si che sgobbano! Che ne dite? teniamo solo manovali e muratori? d'altronde sono gli unici lavoratori che sgobbano, gli altri nn hanno ragione di esistere!

Di certo un militare non in missione non fa molto, in confronto a un operaio però! confrontato a altri lavoratori non ha nulla da invidiargli, e dubito che molti di quelli che gli danno contro riuscirebbero a superare l'addestramento...Dimmi un pò abel, tu cosa fai nella vita? o in un futuro?

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila

Perché io, nei questionari per intraprendere la carriera militare, dovrei barrare la voce "SEI OMOSESSUALE?" e automaticamente verrei escluso. A parte la discriminazione che c'è che mi frega un ca**o sinceramente se non posso fare il militare, ma anche se avessi i "requisiti" o semplicemente su "sei omosessuale" mettessi "NO" io il mio tempo lo spendo facendo qualcosa di costruttivo e lavorando VERAMENTE per il mio paese, pagando le tasse e facendomi il mazzo tutto il giorno per vivere non bene, ma benissimo.
    I militari MOTIVATI che fanno la loro carriera per PASSIONE e per AMOR DI PATRIA si possono contare sulle punta delle dita, gli altri per me sono SUCCHIASANGUE che non hanno VOGLIA di lavorare e di sbattersi per ottenere qualcosa dalla vita, e allora basta riempire un modulo che ci vuole...l'alternativa alla disoccupazione. Un pò di ragione gliela concedo visto che in Italia il livello di disoccupazione è preoccupante...ma questa "carriera militare" mi puzza tanto di "asilo dei scansafatiche" che io, con i soldi delle mie tasche, finanzio quale contribuente per stare seduto a fare un ca**o, e non è un modo di dire..è proprio quello che fanno perché di esempi ne ho a centinaia.
    Quanti militari conosci? forse non te lo hanno detto, ma i militari sono persone comuni con i loro pregi e difetti, non devi portargli rancore solo xkè ti discriminano xkè sei gay...xkè sai vero che anche se vai a fare un colloquio per un posto da impiegato se gli dici "sono gay" potresti rischiare di non venir assunto?

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

La spesa per gli armamenti, ahimé, è l'unica che non si può ridurre, anzi siamo obbligati a incrementarla di una certa percentuale ogni anno.
    Vado a memoria, credo che questo sia dovuto a qualche retaggio storico legato al far parte della NATO o comunque qualche menata post seconda guerra mondiale.
    In Italia si può ridurre la spesa per la sanità, per la scuola, per l'assistenza in genere, ma non gli armamenti.
    Questo diventa una manna per quanti (tanti) cercano di arricchirsi facilmente alle spalle dei contribuenti: occorre spendere una certa somma annua, si stanziano quindi soldi per appalti vari, rifacimenti di questo e quello nelle caserme, acquisto di aeroplani nuovi, nuovo parco macchine, carrarmati, pistolette, bombe a mano, caciotte di parmigiano che neanche arrivano nelle mense della casrma, per non parlare dei carburanti... conoscete qualche alto ufficiale la cui moglie ha mai speso un centieuro di benzina? Anceh nelle caserme è la solita solfa... la regola unica è: non rompere i cog****i. Tu non fai un ca**o e ti succhi il tuo stipendio che, in barba alle moderne terie meritocratiche, si incrementa costnatemente in funzione della tua anzianità e tu in cambio taci del fatto che in caserma non arriva il parmigiano, i tagli di carne, i carburanti...

Certo che generalizzando si potrebbe dire che non è un problema della difesa ma che riguarda la mentalità più radicata di chi governa l'Italia... e che succedono le stesse cose anche senza i militari di leva... e che sono andato quindi come al solito OT!
    Ah, a proposito, tu sai vero che in ogni caserma vi sono gli agenti del sisde che controllano che sia tutto in regola? inizia a parlare con cognizione di causa e usando il cervello, senza ombra di dubbio ci sono tramini nelle caserme, come in qualsiasi altro posto nel mondo, ma non fare l'esperto che dice che gli ufficiali fanno il bello e il cattivo tempo nella base militare dato che probabilmetne vi sei entrato una sola volta nella tua vita x vedere le freccie tricolori.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Secondo me i militari non dovrebbero esistere.
    Ok, alla prossima guerra mandiamo te allora

O sei ancora uno di quelli che in perfetto stile Miss Italia spera ne "la pace nel mondo"?.....

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila

Il mio ragionamento non mi pare disarmante, in questo caso sei tu a fare l'avvocato del diavolo perché io non mi trovo d'accordo su tutti quelli che fanno la leva, non partono MAI in guerra e stanno lì a fare un ca**o tutto il giorno. E RIPETO magari non hai capito: non è una cosa che dico io ma sono cose che ti dicono LORO stessi...sono pagati per OZIARE e, sinceramente, permettimi di NON essere d'accordo e di NON elogiare gente che ama la vita facile sulle spalle altrui.
    Lavori rischiosi? Ma di quali militari parli? No perché in missione ne abbiamo una % esigua e qualificata gli altri qui, salvo qualche eccezione, sono dei scansafatiche allucinanti che ti verrebbe da dirgli LADRI solo perché te lo dicono pure ridendo che NON FANNO NIENTE tutto il giorno.
    Il mio lavoro non vedo quanto ti possa interessare e sinceramente non ci tengo a dirtelo, ma sappi che io LAVORO e loro OZIANO, io PAGO le TASSE e loro OZIANO, io mi faccio il MAZZO e loro OZIANO, così come tantissimi altri onesti lavoratori italiani e non. Reso il concetto?
    E da quel che dici vedo che non hai capito proprio niente del mio discorso perché io trovo ammirevole i militari impegnati per davvero in missioni di coraggio/solidarietà ecc... non sparo cazzate appena vedo una divisa, sparo verità, forse non condivisibili, quando si parla della leva in Italia e dello disarmante sfruttamento che il ministero della difesa fa delle tasche di noi "poveri civili" per dare la paga a chi nella vita non ha mai fatto niente per meritarsela.
    Tu paghi le tasse e loro oziano? cazzo...tutti i militari che conosco avevano evitato di dirmi che a loro era possibile non pagare le tasse! che bastardi, se lo tenevano x se questo segreto!

Riguardo il discorso leva obbligatoria lasciamo perdere, che non hai neancora detto una frase sensata...Temo che tra poco te ne uscirai fuori dicendo "i militari che fanno la leva obbligatoria dovrebbero essere mandati in missione a morire", è ovvio che chi fa la leva obbligatoria fa poco e niente, non è un volontario, è un ragazzo normale che trascorrerà un anno della sua vita in una caserma per ricevere una certa formazione, non per fare carriera militare!

okno
    Ospite

Predefinito

Percheeeee' nessuno pensa ai bambiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Cosa centrano i bambini

okno
    Ospite