Ragazzi, non c'e' niente di male se si finisce nel flame ogni tanto. Vivo per i flame. Ma quando ci si comincia ad insultare con una banalita' che nemmeno mio nonno poteva partorire, e' indice che e' proprio il momento di smetterla.
Ragazzi, non c'e' niente di male se si finisce nel flame ogni tanto. Vivo per i flame. Ma quando ci si comincia ad insultare con una banalita' che nemmeno mio nonno poteva partorire, e' indice che e' proprio il momento di smetterla.
Quando si passa agli insulti gratuiti è segno che non si hanno mezzi per reggere una discussione... quindi caro Lo Zio, detentore dell'arcana verità e del potere mistico celato all'interno della nullafacenza militare credo proprio che qui chi guarda i film e si ispirino ad essi siano proprio individui come te che credono che la nullafacenza vada premiata e che 900€ mensili siano uno schifo per fare un cazzo. Eppure ti ricordo che quelle 900€ mensili le prendono in media moltissimi dipendenti Italiani che, a differenza dei militari in "carriera" delle caserme, fanno qualcosa, faticano e si vedono sputato in faccia uno stipendio ridicolo. Da questo punto di vista mi ritengo molto fortunato ma io non commetterei mai l'errore di fare dei militari delle vittime malpagate, almeno non di tutti. Ci sono sempre le dovute eccezioni.
Per quanto riguarda le paghe dei parlamentari...altro paio di maniche anche quelle ma, economicamente parlando, sono molti più i soldi che succhiano i militari nelle caserme che i parlamentari, in quanto questi ultimi vengono superati di gran numero. Con questo non dico che non sia sconcertante la situazione degli stipendi in parlamento ma, a tale merito, ci sarebbe bisogno di un altro topic di discussione.
Originariamente inviata da Lo_Zio
Mi dispiace che tu te la prenda così, ma ognuno è libero di avere le proprie idee. Le nostre sono evidentemente divergenti.
Non capisco che ti cambia se io preferirei avere i carabinieri al posto dell'esercito...
da che pulpito! io offendo te come persona, te offendi un'intera categoria di lavoratori che sono al servizio dello stato! per di più senza nessuna conoscenza al riguardo...mentre io nel sostenere i miei dubbi riguardo le tue capacità mentali ho le prove, basta leggere ciò che scrivi.Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
Mi infastidisce il fatto che nonostante la tua ignoranza in materia esprimi sentenze riguardanti i militari, generalizzando e offendendo un'intera categoria.Originariamente inviata da Abel Balbo
Riguardo i carabinieri, semplicemente è impossibile che possano sostituire i militari, hanno competenze completamente diverse.
Originariamente inviata da °holly°
speriamo!!!!!!
Le competenze si acquisiscono. Ammesso che ce ne siano.Originariamente inviata da Lo_Zio
Il mondo militare lo conosco meglio di quanto tu pensi, solo che sono scevro da condizionamenti nell'analizzarlo e giudicarlo, mentre comincio a pensare che non sia così per te. Parli come se fossi toccato in prima persona da questa cosa dei militari (militare? parente di un militare? amante di un militare?): se così fosse rischi di non essere imparziale nel giudizio.
Investire nell'esercito per uno stato in crisi come quello italiano, equivale a una famiglia in cui non si hanno i soldi per mangiare (crisi del mondo del lavoro)e per comprare farmaci necessari (crisi della sanità) e ci si compra una bella pistola per la difesa personale...
...se poi ci metti quanto fa ridere l'esercito italiano, sarebbe come se tale pistola la si compra senza avere nemmeno mai tirato a un uccellino con la fionda.
Comunque - ripeto - punti di vista e tutti plausibili allo stesso modo, per me possiamo anche troncarla qua.
Tu sei semplicemente un grande...mi bastava muovere le labbra che mi uscivano le tue stesse parole. TI STIMO!Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
Questo non è più vero a partire dal secondo dopoguerra. Ciò che fa ridere è il buonismo scatenato soprattutto dai tuoi illustri colleghi, che inorridiscono al solo sentir parlare di "sparare", e che porta il nostro esercito a non potersi comportare da ESERCITO ma a comportarsi da crocerossine del c***o. Abbiamo un reparto guastatori invidiato persino dagli americani, e abbiamo un modello di elicotteri Agusta che danno la polvere persino agli Apache, e una buona divisione di carri armati pesanti Ariete.Originariamente inviata da Abel Balbo
Per non parlare della Brigata Folgore e del Battaglione S. Marco
Ma ovviamente, per colpa principalmente vostra, non li possiamo usare, perchè se no siamo brutti sporchi e cattivi.....
Quindi queste competenze che non si sa se ci sono e sopratutto se sono necessarie in guerra, i carabinieri le acquisirebbero dove? e come? facendosi da autodidatta o seguendo qualche corso specifico prima della guerra?Originariamente inviata da Abel Balbo
Ah, a proposito del mondo militare che conosci e analizzi senza condizionamenti, mi vuoi forse dire che un "x me i militari sono tutti scansafatiche che non valgono un cazzo nella vita" sia un giudizio scevro da condizionamenti? Wow.
Ti sembrerà strano, ma l'esercito italiano è sminuito solamente dagli stessi italiani...Che ironia vero?Investire nell'esercito per uno stato in crisi come quello italiano, equivale a una famiglia in cui non si hanno i soldi per mangiare (crisi del mondo del lavoro)e per comprare farmaci necessari (crisi della sanità) e ci si compra una bella pistola per la difesa personale...
...se poi ci metti quanto fa ridere l'esercito italiano, sarebbe come se tale pistola la si compra senza avere nemmeno mai tirato a un uccellino con la fionda.