L’Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro. Primo Maggio Duemilanove. Festa del Lavoro. Mi chiedo… Ma il Signor B. quando Lavora? Indipendentemente da tutto, ma di recente quanto ha lavorato? Tanto.
Facciamo un piccolo excursus delle sue ultime settimane. Lo abbiamo visto, dapprima, carezzare vecchiettine (quindi della sua età) in quel de L’Aquila. Regalare dentiere e sorrisi ai terremotati (ma solo quelli con la telecamera). Poi lo abbiamo visto commuoversi seduto in prima fila ai funerali, accanto a un Gianni Letta disidratato dalle troppe lacrime versate. Allo stesso tempo lo abbiamo visto piangere per una cifra: 73% di consensi.
Poi il Con(s)iglio dei Ministri, con tanto di Gelmini, Carfagne, Prestigiacome e tante altre vaccate. Poi lo abbiamo visto minacciare Anno Zero dopo essersi visto raffigurato nella vignetta di Vauro (quella in cui Nerone era mascherato da Signor B.) e poi lo abbiamo visto indossare caschi da pompiere, abiti umili, vestiti da Dio, e un nuovo toupè (rigorosamente bitumato). E poi ancora, in Campeggio coi terremotati, a promettere ville al mare, contestato a Napoli, allo stadio a parlare di Ancelotti, a far passare il Federalismo. Senza dimenticare l’appropriamento indebito della Festa di Liberazione, a cui ha persino cambiato il nome in Libertà, senza festa. Non è rimasta nessuna festa dopo il suo passaggio.
Ma non finisce qui. In tutto questo gran “darsi da fare” lo abbiamo visto anche alla festa di compleanno della sua figlioccia Noemi (quella che lo chiama Papi) alla quale ha regalato un collier d’oro con diamante, e ad assistere al concerto del maestro Muti, dove ha avuto pure il tempo di vantarsi dei sondaggi che lo danno favorito annunciando che “sono più popolare di Obama”.
E mentre lui lavora così duramente, gli italiani disoccupati aumentano di ora in ora. Sono aumentati nel 2009 in tutta la Comunità Europea. L’OCSE profetizza la perdita di altri 400mila posti di lavoro nel 2009, con un tasso di disoccupazione che volerà a circa l’8%. Senza considerare le percentuali assurde che sta raggiungendo la Cassa Integrazione, mai così alte negli ultimi trent’anni.
Ed è proprio questo lo spirito del Primo Maggio. Il Signor B. tutte queste percentuali le conosce. Sa che tanti italiani hanno perso lavoro, e allo stesso tempo dignità, a causa della recessione. Per questo lavora per tutti noi. Si fa un mazzo tanto, ma non lo fa per qualche subdolo scopo personale. No. Lo fa per noi. I suoi figliocci, con tutto l’affetto di un anzianotto “Papi”.
…fondata sul Lavoro? E Suona Male
Ti stimo.
sempre per i fischi di oggi :
"Tre persone sono state identificate dalla polizia al termine del concerto della Berliner Philharmoniker diretto dal maestro Riccardo Muti al Teatro San Carlo di Napoli. Gli agenti hanno provveduto al riconoscimento dopo che il premier Silvio Berlusconi ha lasciato il Massimo partenopeo tra applausi e fischi"
ma non è piu possibile nemmeno dissentire ??
dittatura ?
e anche qualche giorno fa è stato contestato da un abbruzzese che lo esosrtava a non tornare piu a l'aquila e lui se ne va infastidito...
troppe contestazioni col 75% di consensi ...
ma i media controllati praticamente tutti controllati da lui quasi non ne fanno notizia, mentre dal primo giorno di governo prodi su tutte le tv davano notizie di contestazioni...
Ma i suoi sondaggisti sono gli stessi che Freedom House ha visionato?
Cheppaeseddimmerdalitalia!
e l italia fa una bella figura sui siti di tutto il mondo grazie a lui...
grazie silvio !!!
' + titolo + '
Quando ho letto... Berlusconi:"Io..." Ho pensato: niente di nuovo... ed era un'impressione giusta
Devo essere sincero?
E' proprio un topic del caxxo!
stasera ho visto un asino ghiacciato che volava