mah, se lo dice lui !
indifferentemente che idea politica si ha; ma come si permette ?
L'ATTACCO DEL PREMIER
'Stupido chi voterà per la sinistra'
Alla presentazione del libro di Bruno Vespa, Berlusconi va all'attacco dell'opposizione: 'Sono sempre stati dalla parte sbagliata'.
Roma, 14 dicembre 2005 - «Non credo che gli italiani siano così stupidi» da affidare il proprio destino alla sinistra, «come ci si può affidare al senno di costoro», «a questi signori mio figlio non penso proprio di affidarlo».
Silvio Berlusconi conclude così il suo intervento alla presentazione dell'ultimo libro di Bruno Vespa: «Questi signori della sinistra - dice - hanno sbagliato tutto, fanno la politica per campare, sono mestieranti, fanno la politica per mestiere mentre io un altro mestiere ce l'ho».
Il premier ricorda l'epoca del comunismo, Pol Pot e altre atrocità di una ideologia che - dice - «è stata la più criminale e disumana della storia». Quelli della sinistra - attacca- «sono sempre stati dalla parte sbagliata».
In caso di vittoria del centrodestra non ci sarà «nessun cambiamento della squadra di governo» poichè «i ministri sono stati validi e hanno fatto bene». Lo afferma Silvio Berlusconi ricordando come la Thatcher abbia impiegato due mandati per varare le riforme, «noi abbiamo fatto anche meglio», dice il premier.
Il presidente del Consiglio inoltre assicura che «la Lega sarà con noi» e non farà campagna elettorale a parte in quanto - spiega Berlusconi -«non credo che ci sia intenzione di togliere voti» a una forza della maggioranza. L'obiettivo è convincere quel «popolo di delusi» che rappresenta un 28 per cento degli italiani.
fonte : quotidiano.net