va bene,va bene cosìOriginariamente inviata da Ser Nwanko
va bene,va bene cosìOriginariamente inviata da Ser Nwanko
Il nostro Cavaliere Nazionale in occasione delle festività natalizie fa uno scivolone su un materiale meno candido della neve ma più ..... :
Il software utilizzato per realizzare la sua campagna Operazione Verità è un programma pirata. Non è colpa sua, ovviamente, ma getta come un velo sull'adattissimo nome che ha scelto per la campagna...
Più software rubato per tutti
Un blogger scopre che la campagna affissioni del premier è stata realizzata con un programma pirata
L'illecito programma di Berlusconi
Facciamo così. Collegatevi al sito web di Forza Italia, scaricate sul vostro computer il pdf di uno dei nuovi poster della campagna di Berlusconi e aprite la finestra "informazioni" (su Mac premete "mela-i") del file pdf appena scaricato e... sorpresa!
Ecco che sotto l'etichetta "creatore" appare il nome del programma QuarkXPress, con cui l'esecutivo della campagna è stato realizzato, seguito dalla lettera "[k]" che sta, notoriamente, ad indicare che il programma è stato abusivamente "crackato".
Sì, avete capito bene. La campagna di Forza Italia che va sotto il titolo di Operazione verità, è stata realizzata con software illegalmente duplicato e quindi senza averne acquisita la regolare licenza d'uso!
Solo tre giorni fa è stato dato grande rilievo all'operazione della Guardia di Finanza di Roma che ha sequestrato oltre 400 copie di programmi illegali in particolare software illecitamente duplicato, o utilizzato al di fuori dei legittimi contratti di licenza, nelle forme dell'underlicensing (duplicazione del programma, di cui si è acquistata la licenza, su più postazioni) o della masterizzazione abusiva o del download da Internet di programmi "crackati". "È preoccupante scoprire che l'illegalità è così capillarmente diffusa, non solo fra privati cittadini e piccoli venditori di strada abusivi – diceva in merito all'operazione il Colonnello della Guardia di Finanza di Roma Giuseppe Zafarana – ma anche fra imprenditori e solidi professionisti".
Certo lo stesso Colonnello non si aspetterà di trovare tra gli utilizzatori del software pirata, ed in maniera così platealmente scoperta, gli estensori della campagna dello stesso Presidente del Consiglio.
Una storia che assume contorni paradossali (se non ridicoli) pensando all'attività del Governo contro la duplicazione illegale del software e che ha portato anche ad imporre una iniqua gabella sui supporti vergini digitali e su cui aveva espresso dubbi addirittura la Business Software Alliance Italia (Bsa).
A proposito la Bsa, l'associazione che riunisce le maggiori aziende produttrici di software del mondo, e che ha come scopo (talvolta anche con metodi discutibili) proprio la tutela dalle copie illegali, non ha niente da dire sullo scivolone di Forza Italia?
nota : la k dopo il nome del file è davvero notoriamente indicata per una versione dell'eseguibile crackato, cioè una versione modificata dell'eseguibile e non semplicemente una versione legittima con seriale allegato; si usa la K o la forma k'ed.
e continuiamo a tirare merda... sapete la cosa che più mi fa incazzare non è la lecita posizione politica opposta a quella di berlusconi, ma l'accanimento che si ha contro di lui, non ho mai visto un movimento del genere per nessun politico, MAI. Spiegatemela sta cosa perchè proprio non la capisco, e non venitemi a dire che ci sta prendendo per il culo perchè la sinistra è da 30 anni che lo fa, pochi cazzi e guardiamo i fatti, esempi? telekom? la crisi di governo dove gli amici di sinistra al posto di far votare ha messo su chi cazzo voleva? queste sono cose LEGGERMENTE più gravi e scandalose di una villa abusiva oppure del clamoroso lifting che ha fatto parlare per mesi, sbaglio???
e ke ne dici di Fazio? il Berlusca lo voleva ancora in governo dopo i casini che ha fatto....Originariamente inviata da steil
e lo sai chi è Craxi? lo sai chi è? ti accenno solo che era un caro amico del tuo premier......
allora; niente più p2p, il governo (con la nuova finanziaria) blocca l'accesso a siti web esteri (tra questi p2p, siti scommesse ...) . (È una procedura che si è vista solo in paesi autoritari come la Cina.)
Ci rompono le pelotas con la storia dei duplicati e software "crackkate" (non esiste persona al mondo che non abbia a casa qualche programmino duplicato o versioni pirata) e poi, dico, non riescono nemmeno a stare un po' attenti. Bell'esempio cacchio
senza Craxi il Berlusconi politicamente non esisterebbe !Originariamente inviata da FedericoBlasco
pensa te... vogliono impedirci di scaricare gratis cose che la gente si sbatte a fare, assurdo!Originariamente inviata da kiwiacustico
...e in ogni caso non mi hai ancora spiegato
Spero tu stia scherzando.. se la gente, come tu vorresti, smettesse di lavorare a 50 anni, i giovani di oggi non avrebbero mai una pensione.Originariamente inviata da FedericoBlasco
ormai si studia anche fino a trent'anni... una volta a 14 si era già nei campi... è ovvio normale ed evidente che la soglia delle pensioni andava alzata... e questo andava fatto un decennio fa... ma sai com'è... le decisioni impopolari per il bene del paese la sinistra non le può prendere vero?Originariamente inviata da Nycsm
allora vai tu al lavoro a 60 anni suonati? e chi ti prende?Originariamente inviata da Nycsm
se vai a leggerti gli annunci il max di età è di 36 anni o 40 anni.....
Berlusca parla tanto....perchè lui stà seduto su una scrivania a scrivere cazzate tutto il giorno..
ma va là.....và..và.......và.