ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 35 di 94 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 341 a 350 su 933

Berluscate

  1. #341
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per favorire la piccola iniziativa imprenditoriale, la legge italiana promuove la cooperazione con agevolazioni di vario tipo. Per esempio, se ci sono tre piccoli agricoltori che singolarmente non potrebbero permettersi un trattore, si mettono in cooperativa e lo comprano, e la loro società, appunto cooperativa, ha molte agevolazioni. Le Coop rosse, sono una sorta di multinazionale, hanno un giro di affari enorme, ma godono delle agevolazioni che in origine sarebbero riservate ai "piccoli" imprenditori. Il partiti della sinistra, PCI una volta, PDS adesso, hanno interessi molto forti in queste coop. Un ulteriore scandalo è che queste "piccole coop" protette dalla legge, si mettano a razzolare nella grande finanza, immischiandosi in banche, finanziarie, eccetera. Insomma sono la cosa più capitalista che esista, nel nome del popolo e contro i padroni. Non è illegale, attenzione, è immorale.



    Le coop rosse, insieme ad altre organizzazioni (come l'Arci, per esempio), costituiscono un gruppo di potere e di relazioni dalle quali sono (garbatamente, per carità) esclusi quelli che non....vedono rosso. Questa rete può essere considerata apprimente dagli esclusi e vantaggiosa da chi ne fruisce. Questo é uno dei motivi per cui il voto di alcune regioni costituisce uno zoccolo duro difficile da scalfire, anche perché supportato da una ottima organizzazione elettorale che solo la Chiesa, quando voleva, riusciva a contrastare.





    Le coop sono formate da tante aziende, piccole medie e grandi,( ad es.: produttori agricoli, caseari ecc.) che conferiscono i loro prodotti ad un distributore di riferimento( ad esempio Conad, Pam, Sisa ecc.).Per una legge dello stato le coop godono di importanti sgravi fiscali in quanto i loro prodotti dovrebbero, alla vendita, costare di meno. Questo in teoria, perchè in effetti se si va in un supermecato coop i prezzi sono superiori, o quantomeno non inferiori, che so di Auchan o di Carrefour che non sono coop. In realtà le cosiddette coop rosse introitano tanti ricavi che sono tassati un terzo in meno rispetto ai grandi magazzini che non fanno capo a cooperative di produttori. Da qui nasce "lo scandalo" perchè poi le coop sono talmente potenti finanziariamente che tentano di acquistare anche grosse banche.



    L’Unipol è nella bufera. I suoi massimi dirigenti sono indagati per aggiotaggio con Giampiero Fiorani. Il piano per impossessarsi della BNL rischia di saltare, benché benedetto da Antonio Fazio, o forse proprio per questo.
    Eppure si poteva capire da tempo che qualcosa girava storto nella compagnia d’assicurazioni delle cooperative rosse. Solo che quasi tutta la stampa italiana ha preso sotto gamba una vicenda che invece ha dell’incredibile.
    Una vera vicenda "submarine".
    Infatti nel 2002 l’Unipol aveva in cassa 408 miliardi di lire raccolti con due obbligazioni a tassi molto bassi, in gran parte addirittura al 2,25% annuo.
    Perché decise di rimborsarle anticipatamente tre anni prima della scadenza? Bastava comprare titoli di Stato, allora al 4,65%, per guadagnare 27 miliardi di lire in tre anni, puliti puliti. Perché i dirigenti dell’Unipol diedero un calcio a tutti quei soldi?
    Qualcuno, grazie a una soffiata, aveva comprato molti di quei titoli a 93 poco prima del rimborso a 100.
    Ma questo si chiama insider trading ed è un reato.
    Ovviamente sarà la Magistratura a stabilire se i colpevoli siano davvero Emilio Gnutti, Giovanni Consorte o altri. Il fatto inquietante è il rimborso stesso di quelle obbligazioni, dannoso per i soci dell’Unipol.
    È come se il direttore di una banca prendesse dalla cassaforte mazzette di banconote e le gettasse dalla finestra. Certo che è peggio se, proprio in quel momento c’è un suo amico che passa lì sotto.
    E comunque non va bene che butti via soldi di altri.
    Ora l’Unipol ha chiesto e ottenuto dai suoi soci 2,59 miliardi di euro per scalare la Bnl.

  2. #342
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Cosa ci sarà rimasto di rosso nelle Coop, poi..
    Comunque mi hai dato la conferma che lo sforzo decennale di PCI e PDS, pur grandioso, non è riuscito a commettere un decimo delle schifezze che il solo Berlusconi combina in un annoXD
    La sola vicenda della P2 si mangia l'intero sistema delle Coop, che tra l'altro non è illegale, bensì, se volete, non etico.
    Su potete fare di meglioXD
    Poi obo ha postato una (ormai classica) lista di nefandezze di Berlusconi, soffermatevi a commentare una qualsiasi di quelle affermazioni..
    Mi basterebbe che si ammettesse che Berlusconi è una merda criminale, come i fatti ampiamente dimostrano..

  3. #343
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il problema non è ammettere che Berlusconi non sia un santo, cosa che è ampiamente scontata anche da parte di chi alla fine lo vota comunque, ma è ammettere che dall'altra parte:

    1) Non sono dei santi, anzi sinceramente uno che vende le armi a Milosevic quando eravamo in guerra contro di lui, scusami ma mi sta cordialmente sul ***** molto più di Berlusca.....

    2) Al governo comunque hanno fatto peggio......

  4. #344
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ammetto che Berlusconi fa le fangate allo stesso ugualissimo modo di come le fanno molti altri personaggi dalla parte opposta

    Per quanto concerne la coop e' un paradosso che i compagni facciano il piu' becero capitalismo e nessuno dica nulla(paraocchi?)

  5. #345
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    No, non è vero, altrimenti non starei qui a rompere le palle.
    Leggete quei fatti, chi altri nel panorama politico era iscritto ad una società segreta che si riproponeva di rifondare la democrazia italiana basandosi sulle scelte di un elite? Chi definisce gli assassini eroi e li accoglie in casa propria, chi occupa illegalmente metà dell'informazione televisiva lobotomizzando milioni di persone, chi vuole indebolire il potere giudiziario, unico baluardo in difesa non della legalità perché quella la possono cambiare come gli pare, ma della Costituzione? Berlusconi, nessun altro. Se ne era accorto anche Bossi, che come ogni politico si dimentica (o finge di farlo) di ogni cosa per interessi; su, non è difficile nemmeno per voi..
    (Quali compagni ci sono nelle Coop, suvvia.. li abbiamo visti tutti questi compagni, sbattuti fuori dal Parlamento..)

  6. #346
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito


    di queste cose chissà perchè in italia non ne parlano...

  7. #347
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    O su Telekom Serbia? O su Vasilij Mithrokin?
    O sul fatto che a Berlusconi gli contano pure i peli del culo mentre a Tanzi e a Cragnotti nessuno controllava mai nulla fino allo scoppiare della bolla?......

    Grande Dark e grande Vincenzo
    obo da te non me l'aspettavo...sei sempre così a modo e pacato
    stai bene?

  8. #348
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si sto bene. ma non sto bene quando mi vengono a dire: voto berlusconi perchè ha fatto vincere il milan e cose simili. guardati il video se non vuoi restare nella tua ignoranza. ormai l'unico modo per restare informati seriamente è leggersi i giornali esteri che non sono controllati dalla politica italiana

  9. #349
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si sto bene. ma non sto bene quando mi vengono a dire: voto berlusconi perchè ha fatto vincere il milan e cose simili. guardati il video se non vuoi restare nella tua ignoranza. ormai l'unico modo per restare informati seriamente è leggersi i giornali esteri che non sono controllati dalla politica italiana
    si dai.
    sembra che tutti quelli che votano Berlusconi sono ignoranti, quelli che votano la schiera opposta sono tutti informati e dei genii.

  10. #350
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    siamo un popolo di ignoranti tenuto ignorante e ci meritiamo quel che meritiamo, anzi io non l'ho votato e mai lo voterò quindi siete ignoranti. pace e amen

    Scusami ma non ho letto proprio tutto bene o male è la solita storia vera .
    Io sapevo che un anno ha lavorato come cameriere in una crociera, e poi boom è diventato ricco

    Eh si purtroppo gli Italiani ignorano cosa bisogna fare per il bene comune