se mi dicono che gli asini volano mi nasce spontaneo chiedermi: ma sarà vero? e controllare.
mi sembra che ormai si sia portati a fare l'esatto contrario, credere a tutto e tutti incondizionatamente, tanto lo dicono in tv o sul giornale, sarà sempre e comunque vero. ma non è cosi perchè ormai tv e giornali (specialmente in italia) sono asserviti ai poteri forti e ci fanno vedere solo quello che dicono loro tralasciando le cose peggiori. poi uno le vede su internet e dice: "sarà uno sporco comunista che scrive queste cose per ripicca, chi se ne frega".
certo che però dopo 1, 2, 3... volte che le senti magari un piccolo sospetto dovrebbe passare per la testa; e se non si è talmente pietrificati mentalmente magari, ma magari eh, informarsi in altri modi per verificare sarebbe auspicabile. ma nessuno lo fa e ci meritiamo quel che meritiamo per la nostra ignoranza.
ah scusate, sono uno sporco comunista.
meglio di così
poi comuque obo, il mio "stai bene" era riferito al fatto che dessi dell'ignorante a chi lo ha votato, poi comunque per me il vero ignorante è chi vota senza coscienza e senza essersi un minimo documentato, tanto per dire " sisi ho votato anche io..".
Poi destra o sinistra, ognuno ha le proprie idee, quindi ignorante non mi ci sento affatto.
non critico le idee di destra, non mi ci ritrovo, ma pace. (come non mi ritrovo nel comunismo).
critico invece la persona Berlusconi che, portando avanti questi ideali e infinocchiando la gente che crede nella destra (centro-destra), si fa votare. personaggi nocivi all'italia come lui dovrebbero sparire, destra sinistra e centro; e in questi casi non c'è partito o ideale che tenga. (non leggete tra le righe come siete soliti fare, non sto dicendo di votare a sinistra)