Originariamente inviata da
Carlooo
Guarda un pò, mi tocca rispondere alle ricerche su google, non ad un utente..-____-
Cioè praticamente hai scritto una frase a caso copiandola da un motore di ricerca senza nemmeno accorgerti che c'entra poco niente riguardo al pensiero di Nietzsche della Chiesa e della figura di Cristo. Il filosofo tedesco infatti esprime quanto io esprimo da tempo nella sezione, esattamente che la Chiesa ha distrutto le idee di Gesù, questa è la sua idea e questa è anche la mia. Vedere anche la frase che ha postato spartan: "La Chiesa é esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai suoi discepoli a combattere", il pensiero di Nietzsche è descritto in questa frase. Le tue esclamazioni per cercare di arginare la tua immensa ignoranza che ti ha portato a scrivere che le critiche di Nieztsche non coincidono con le altre mosse in questo topic dai vari utenti sono ridicole.
Quella frase è stata comunque riportata nell'Anticristo per criticare i religiosi quindi il fatto che l'abbia scritta 10 anni prima non cambia niente.
Per fortuna che sono io ad esser ignorante, ora fai un'altra ricerca su google e posta un'altra frase della quale non conosci neanche il significato.