Originariamente inviata da
darkness_creature
Non c'entra nulla il fatto che saranno giudicati da Dio o da chicchessia, Godel!
Devono essere giudicati prima di tutto DA NOI, e MOLTO severamente.
Considerando che l'esistenza di Dio non è dimostrata con assoluta certezza, rischiamo di non punirli noi, e di non vederli puniti neanche nell'aldilà (parlo da laico verso un fervente cattolico). E' nostro DOVERE punire chi compie questi crimini, CHIUNQUE ESSO SIA e QUALUNQUE CARICA RICOPRA. E' prima di tutto un uomo, prima di essere un prete, e come tale va severamente punito. Se poi il suo Dio vuole dargli il resto, ben venga, ma nel frattempo dobbiamo essere sicuri che sia punito, e possiamo esserlo soltanto punendolo noi personalmente, senza aspettare nessuno. Capisci cosa intendo?
Sui bambini che muoiono di fame, dubito siano in grado di fare il confronto che dici tu.....non lo sono io, che ho 21 anni e non muoio di fame, figuriamoci se sono in grado di farlo loro
E' difficile mantenere il tipo di fede che ti fa ragionare in quella maniera, soprattutto se muori di fame la prima cosa che ti viene da dire è "Ma se veramente c'è un Dio misericordioso, perchè mi fa passare tutte queste pene, dato che non sono stato cattivo?". Tu dirai "Eh, ma Dio non risolve tutti i problemi, dà all'uomo lo strumento per risolverli".....bene, quel poveraccio gli strumenti non ce li ha, molto difficilmente potrà risolverli, e se tu gli dici che nell'aldilà avrà un'eternità felice, quello se ne sbatte, come me ne sbatterei io, perchè gli poni il confronto fra una cosa astratta e niente affatto sicura come l'aldilà felice, ad una cosa CONCRETISSIMA e certa come la fame che attualmente soffre.