ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 79

Parole del papa in sudamerica

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dai ragazzi lasciate godel a godel.....povero....


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Ho seguito il discorso in diretta (era la una di notte passata in Italia) e il papa ha detto molte cose contestabili, infatti sono volati i fischi, prontamente cancellati dall'audio nei telegiornali del giorno dopo.
    Devo dire che questo mi ha messo molta tristezza. Il papa è libero di dire quello che vuole, sia chiaro, ma è grave che in Italia nessuno sia libero di dire che il Papa è stato fischiato.

  4. #23
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Caro Godel, non sono io che dico d'esser eletto dallo Spirito Santo. Non sono io che dovrei rappresentare Cristo in Terra. Non sono io che dovrei professare la povertà come una virtù. Non sono io che dovrei diffondere pensieri di uguaglianza. Non sono io che dovrei vivere per il prossimo. Io non sono Cristiano. Il papa dovrebbe esserlo e, a volte, invece di parlare, dovrebbe fare dei fatti e fare quello che hai scritto tu, altrimenti i bambini del 3o Mondo con le preghiere e con le invocazioni dello Spirito Santo non ci mangiano e non ci sopravvivono. Ipocriti.
    Appunto, allora taci
    Dato che nessuno viene a dirti cosa dovresti essere, senza neanche conoscerti poi, al contrario di te.

    Secondo la religione cattolica, un bambino che muore di fame nella fede merita un posto più alto di quello del più grande scienziato o riccone o professore, nel paradiso (per l'eternità..).
    Il tuo discorso non ha senso. Non puoi estrapolare dal contesto religioso lo Spirito Santo, e buttare lì questi concetti, che tu creda o meno.
    E la stessa cosa vale per qualsiasi religione.

    Quote Originariamente inviata da alexan83

    che ca**o dici?
    saran le tue idee sensa senso. di scrivere pensa. ma prima di pansare accendi il cervello.. anzi, toglilo dalla scatola e dal celofan perchè te sempre lo ce l'hai!

    cmq quando hai finito tu di scrivere la tua enciclopedia del "io so tutto meglio di quegl'altri" mandamene una copia mastarizzata..
    se ti riesce mast un cd.. non so..
    E vabè..
    Andiamo bene sì -.-

  5. #24
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 395
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88

    scusa ma godel ha ragione, dimmi se queste parole hanno senso? nn si capisce una mazza...
    è vero hai ragione c'è una volcale sbagliata.. sai a scrivere succede..

  6. #25
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexan83

    che ca**o dici?
    saran le tue idee sensa senso. di scrivere pensa. ma prima di pansare accendi il cervello.. anzi, toglilo dalla scatola e dal celofan perchè te sempre lo ce l'hai!

    cmq quando hai finito tu di scrivere la tua enciclopedia del "io so tutto meglio di quegl'altri" mandamene una copia mastarizzata..
    se ti riesce mast un cd.. non so..
    ma non siete ancora in grado di discutere senza offendere? e a rispettare le idee degli altri? Eppure non mi sembra così complicato.

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La cosa più grave tra le dichiarazioni del papa secondo me è questa:

    In effetti, l'annuncio di Gesù e del suo Vangelo non comportò, in nessun momento, un'alienazione delle culture precolombiane, né fu un'imposizione di una cultura straniera. Le autentiche culture non sono chiuse in se stesse né pietrificate in un determinato momento della storia, ma sono aperte, più ancora, cercano l'incontro con altre culture, sperano di raggiungere l'universalità nell'incontro e nel dialogo con altre forme di vita e con gli elementi che possono portare ad una nuova sintesi nella quale si rispetti sempre la diversità delle espressioni e della loro realizzazione culturale concreta

    Non si può nascondere il modo in cui il cattolicesimo fu imposto ai popoli presenti in america nell'era precolombiana. Lo sterminio che comportò. Ancor più grave la distruzione di tutte le tracce di quelle importanti civiltà, furono distrutti tutti i luoghi di culto e costruita una chiesa su ognuno di essi. Se questa non è un'imposizione, ditemi voi di che cosa si tratta???!!! E' questo l'incontro con altre culture di cui farnetica il massimo portefice? E' questo il modo con cui auspica che si debba risolvere al presente ogni contrasto con l'islamismo, per esempio? Distruggendo le moschee dopo aver falcidiato la metà dei loro frequentatori e costruendo chiese sulle stesse aree? Oppure è così che intenderebbe aprirsi alle diversità di espressione, quali il desiderio di un'alternativa alla famiglia cristiana?

  8. #27
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Appunto, allora taci
    Dato che nessuno viene a dirti cosa dovresti essere, senza neanche conoscerti poi, al contrario di te.

    Secondo la religione cattolica, un bambino che muore di fame nella fede merita un posto più alto di quello del più grande scienziato o riccone o professore, nel paradiso (per l'eternità..).
    Il tuo discorso non ha senso. Non puoi estrapolare dal contesto religioso lo Spirito Santo, e buttare lì questi concetti, che tu creda o meno.
    E la stessa cosa vale per qualsiasi religione.
    Ti rispondo alla prima affermazione con le stesse parole con le quali ho risposto a Kim:
    "Certo, solo voi siete gli illuminati degni di conoscere la realtà, beh, visto che è così differente da quella terrena, noi, noi non illuminati, non la vogliamo. Tenetevela, andrete in paradiso, auguri."
    Aggiungo però che io, da uomo libero, ho tutto il diritto di criticare le ingiustizie, i soprusi e gli omicidi (intellettuali e fisici) che la Chiesa compie e il Papa copre.

    Certo, bella questa giustificazione. Facile giustificare la nulla facenza della Chiesa, la quale dovrebbe aiutare i più deboli, con la favoletta del "beati gli ultimi perchè saranno i primi". Queste sono favole e tali, in Terra, rimangono. Quindi, voi eccelsi portatori del messaggio Cristiano, dovreste per una volta togliervi i veli d'oro ed aiutare veramente quella gente, non raccontargli balle esaltando voi ed un presunto Dio che li dovrebbe beatizzare in cielo dopo averli fatti morire di fame in Terra, come se il Creatore di tutto si divertisse ad osservare la sofferenza delle sue creature.

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Ti rispondo alla prima affermazione con le stesse parole con le quali ho risposto a Kim:
    "Certo, solo voi siete gli illuminati degni di conoscere la realtà, beh, visto che è così differente da quella terrena, noi, noi non illuminati, non la vogliamo. Tenetevela, andrete in paradiso, auguri."
    Aggiungo però che io, da uomo libero, ho tutto il diritto di criticare le ingiustizie, i soprusi e gli omicidi (intellettuali e fisici) che la Chiesa compie e il Papa copre.

    Certo, bella questa giustificazione. Facile giustificare la nulla facenza della Chiesa, la quale dovrebbe aiutare i più deboli, con la favoletta del "beati gli ultimi perchè saranno i primi". Queste sono favole e tali, in Terra, rimangono. Quindi, voi eccelsi portatori del messaggio Cristiano, dovreste per una volta togliervi i veli d'oro ed aiutare veramente quella gente, non raccontargli balle esaltando voi ed un presunto Dio che li dovrebbe beatizzare in cielo dopo averli fatti morire di fame in Terra, come se il Creatore di tutto si divertisse ad osservare la sofferenza delle sue creature.
    ma che messaggio cristiano!!
    quello vero non ha mai avuto a che vedere con la chiesa cattolica

  10. #29
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    ma che messaggio cristiano!!
    quello vero non ha mai avuto a che vedere con la chiesa cattolica
    Sì lo so, infatti ho scritto: "voi eccelsi portatori del messaggio Cristiano" in chiave ovviamente ironica.

  11. #30
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ne sapete voi, sisi. Parlate di cristianesimo, e non lo conoscete. Poi di fronte a strafalcioni come quello di Carlo, bisogna anche starvi a sentire.
    C'è poco altro su cui discutere, se non cercate un attimo di informarmi è proprio inutile continuare.
    Parli di illuminati neanche sai chi sono ma che tristezza :smt003
    Potete discuterne solo con i ragazzini di queste cose, almeno riuscite a nascondere la vostra ignoranza.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mina e Adriano Celentano - Parole Parole
    Da StregataHalLoween nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2009, 14:21
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/9/2009, 23:14
  3. SOS papà
    Da SalentinaNelCuore nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 10:20
  4. papa'.....
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 21:43
  5. Mina - Parole parole
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 11:04