ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Parole di ieri della Iervolino

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito Parole di ieri della Iervolino

    copio e incollo parte delle parole dette ieri da questa donna...parole che mi hanno shokkato:

    "Un fenomeno gravissimo, la camorra, ma numericamente marginale e che non guasta la vita della città. Una vita che a Napoli scorre estremamente serena e ordinata, traffico delle automobili a parte"

    Trovate qui il resto dell'articolo.

    Cosa ne pensate di queste parole?


  2. #2
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Che si ha troppa paura di parlare del nostro male più grande.

    O forse si ha solo paura di perdere gli storici milioni di "turisti".

  3. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Che si ha troppa paura di parlare del nostro male più grande.

    O forse si ha solo paura di perdere gli storici milioni di "turisti".
    Sono le stesse cose che ho pensato anche io dopo aver dato una testata sconsolata contro la scrivania

  4. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 395
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e questo sarebbe un sindaco?!!?!
    chissà magari se ti organizzi ben bene e metti su una banda di spacciatori ti danno anche un incentivo statale per le prime spese..

    ma daiiiiiiiiiiii...
    dopo un atale affermazione dovrebbe essere sospesa.. ma cos'è? incentiva la criminalità? in un paese come napoli poi? e poi tra le righe si afferma anche che la polizia o chi x loro non sarebbe in grado di tener niente sotto controllo.. e quello che è sotto controllo è perchè c'è di mezzo la camorra..

    iervolino: :smt097 :smt097

  5. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il senso di quella dichiarazione è che a Napoli vivono tante persone per bene e pochi, ma molto più vistosi, delinquenti.
    L'algoritmo di giudizio che usiamo tutti invece è
    Napoli = camorra.
    Io già in un recente passato ho tentato di difendere il nome dei napoletani dalle etichette che il popolo di FdT è stato maestro nell'affibbiargli.
    Dare addosso alla camorra certe volte è un gioco astuto e comodo per nascondere altri tipi di mafia che sono altrettanto presenti nel nostro paese.
    Prendete la mafia milanese della Telecom.
    Vi siete mai chiesti con che criterio si sono scelti i proprietari della Telecom quando è stata privatizzata?
    Io vi rispondo con un esempio: quando fu privatizzata la compagnia di assicurazioni Meie a ogni cliente andarono un pacchetto di azioni proporzionale al numero di anni e all'entità dei premi pagati, perché la Meie è nata e cresciuta in funzione dei suoi associati utilizzatori.
    Allo stesso modo un numero di azioni della Telecom sarebbero dovute andare a tutti coloro che nel corso del tempo di esistenza della stessa avevano sottoscritto con essa un contratto.
    Invece i soldi di tutti gli italiani sono finiti nelle tasche di un certo De Benedetti prima e Tronchetti Provera poi...
    Non vorrei andare OT, ma Iervolino ha voluto dare ai napoletani quel che è dei napoletani e agli italiani tutti le responsabilità degne di una repubblica delle banane, della quale tutti noi, volenti o nolenti, siamo cittadini.

  6. #6
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    penso ke se 1 nn ci abita,nn ci vive in mezzo e nn sa km va avanti la camorra nn può sapere tante cose,è x questo ke ha detto sta frase...bah

  7. #7
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Il senso di quella dichiarazione è che a Napoli vivono tante persone per bene e pochi, ma molto più vistosi, delinquenti.
    L'algoritmo di giudizio che usiamo tutti invece è
    Napoli = camorra.
    Io già in un recente passato ho tentato di difendere il nome dei napoletani dalle etichette che il popolo di FdT è stato maestro nell'affibbiargli.
    Dare addosso alla camorra certe volte è un gioco astuto e comodo per nascondere altri tipi di mafia che sono altrettanto presenti nel nostro paese.
    Prendete la mafia milanese della Telecom.
    Vi siete mai chiesti con che criterio si sono scelti i proprietari della Telecom quando è stata privatizzata?
    Io vi rispondo con un esempio: quando fu privatizzata la compagnia di assicurazioni Meie a ogni cliente andarono un pacchetto di azioni proporzionale al numero di anni e all'entità dei premi pagati, perché la Meie è nata e cresciuta in funzione dei suoi associati utilizzatori.
    Allo stesso modo un numero di azioni della Telecom sarebbero dovute andare a tutti coloro che nel corso del tempo di esistenza della stessa avevano sottoscritto con essa un contratto.
    Invece i soldi di tutti gli italiani sono finiti nelle tasche di un certo De Benedetti prima e Tronchetti Provera poi...
    Non vorrei andare OT, ma Iervolino ha voluto dare ai napoletani quel che è dei napoletani e agli italiani tutti le responsabilità degne di una repubblica delle banane, della quale tutti noi, volenti o nolenti, siamo cittadini.
    Beh...poteva dirlo in un altro modo

  8. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe

    Beh...poteva dirlo in un altro modo

  9. #9
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Il senso di quella dichiarazione è che a Napoli vivono tante persone per bene e pochi, ma molto più vistosi, delinquenti.
    L'algoritmo di giudizio che usiamo tutti invece è
    Napoli = camorra.
    Io già in un recente passato ho tentato di difendere il nome dei napoletani dalle etichette che il popolo di FdT è stato maestro nell'affibbiargli.
    Dare addosso alla camorra certe volte è un gioco astuto e comodo per nascondere altri tipi di mafia che sono altrettanto presenti nel nostro paese.
    Prendete la mafia milanese della Telecom.
    Vi siete mai chiesti con che criterio si sono scelti i proprietari della Telecom quando è stata privatizzata?
    Io vi rispondo con un esempio: quando fu privatizzata la compagnia di assicurazioni Meie a ogni cliente andarono un pacchetto di azioni proporzionale al numero di anni e all'entità dei premi pagati, perché la Meie è nata e cresciuta in funzione dei suoi associati utilizzatori.
    Allo stesso modo un numero di azioni della Telecom sarebbero dovute andare a tutti coloro che nel corso del tempo di esistenza della stessa avevano sottoscritto con essa un contratto.
    Invece i soldi di tutti gli italiani sono finiti nelle tasche di un certo De Benedetti prima e Tronchetti Provera poi...
    Non vorrei andare OT, ma Iervolino ha voluto dare ai napoletani quel che è dei napoletani e agli italiani tutti le responsabilità degne di una repubblica delle banane, della quale tutti noi, volenti o nolenti, siamo cittadini.
    Come non essere d'accordo... Io credo che sia difficile giudicare una città non vivendoci, anche perchè comunque le uniche notizie che si diffondono sono (purtroppo) quelle legate alla camorra, che inevitabilmente fanno pensare a chi le recepisce "dall'esterno" della città che tutti gli abitanti (o quasi) siano criminali. Certo che però anche la Iervolino forse avrebbe potuto esprimere lo stesso concetto un po' più "morbidamente".. Così si espone ai giudizi negativi di chi come me non vivendo la realtà quotidiana di Napoli interpreta quelle parole come un voler quasi nascondere l'esistenza della camorra...

  10. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Parole di ieri della Iervolino

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    copio e incollo parte delle parole dette ieri da questa donna...parole che mi hanno shokkato:

    "Un fenomeno gravissimo, la camorra, ma numericamente marginale e che non guasta la vita della città. Una vita che a Napoli scorre estremamente serena e ordinata, traffico delle automobili a parte"

    Trovate qui il resto dell'articolo.

    Cosa ne pensate di queste parole?
    Prima la credevo una cretina, adesso non ho più dubbi a riguardo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ..::Ieri::..
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 23:44
  2. Mina - Parole parole
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 12:04
  3. Ieri
    Da Guru's Way nel forum Motori
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 15:29
  4. ...le parole sono l'espressione della vita...
    Da Giagianni nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 20:10
  5. Ieri..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/10/2005, 10:07