ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 42

Parole di ieri della Iervolino

  1. #31
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Io penso che davvero la situazione "napoletana" non debba essere trascurata.
    Ho un amico che fa il polizzioto a Napoli. Proprio ieri gli chiedevo: "Ma non si parla più di Napoli insanguinata, come mai? E' tutto passato?"



    Lui: "Passato? Si, passato ma solo dalla bocca di tutti. Basta dire ai giornalisti di non scrivere più di Napoli e a Napoli non c'è più Camorra."

    Perciò credo che la Iervolino abbia commesso un grave errore, o forse errore non è stato, magari l'ha proprio voluto.
    Po per quanto riguarda il discorso di Abel del "biscione"...beh, in tutte le regioni c'è una mafia silenziosa che non miete vittime di sangue...e non per questo deve essere ignorata.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Solo uno come te potrebbe giudicare Berlusconi che con le sue aziende PROSPERE dà lavoro ONESTO a decine di migliaia di persone, peggio della camorra napoletana o anche della vera e propria mafia del nord

    Ma il bello è che neanche ti rendi conto di quello che hai detto
    Come al solito giudichi il capitalismo il male assoluto da combattere con qualunque mezzo, e sei talmente accecato da questo che preferiresti persino mafia e simili piuttosto che un imprenditore che pur con i suoi difetti non ha mai fatto del male a nessuno dei suoi impiegati, anzi.....
    Guarda che io Berlusconi non l'avevo nemmeno nominato, sei tu che te lo stai sognando o che hai confuso il mio intervento con quello di Carlooo.
    Se parlo di Biscione milanese, mi riferisco a quello simbolo della città che trae origine dallo stemma dei Visconti, e allegoricamente alla Telecom, alla quale facevano riferimento i miei precedenti interventi.

    Riguardo all'onestà del lavoro dei dipendenti delle aziende di Berlusconi, quello è fuori di ogni dubbio, come lo è quello dei dipendenti della telecom; semmai sono certi scheletri negli armadi di certe società a non essere simbolo di onestà.

    Riguardo alla mia visione del capitalismo, ti aggiorno che perfino il nazipapa tedesco nel suo ultimo discorso brasiliano, oltre a non perdere occasione per parlare male del marxismo, a avuto una chiusura nei confronti del capitalismo...

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Io penso che davvero la situazione "napoletana" non debba essere trascurata.
    Ho un amico che fa il polizzioto a Napoli. Proprio ieri gli chiedevo: "Ma non si parla più di Napoli insanguinata, come mai? E' tutto passato?"

    Lui: "Passato? Si, passato ma solo dalla bocca di tutti. Basta dire ai giornalisti di non scrivere più di Napoli e a Napoli non c'è più Camorra."

    Perciò credo che la Iervolino abbia commesso un grave errore, o forse errore non è stato, magari l'ha proprio voluto.
    Po per quanto riguarda il discorso di Abel del "biscione"...beh, in tutte le regioni c'è una mafia silenziosa che non miete vittime di sangue...e non per questo deve essere ignorata.
    Diciamo che semplicemente la Iervolino stava facendo una negoziazione con l'ex presidente iraniano e ha cercato di tranquillizzarlo onde ottenere certi scambi che avrebbero agevolato la città di Napoli.

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Io penso che davvero la situazione "napoletana" non debba essere trascurata.
    Ho un amico che fa il polizzioto a Napoli. Proprio ieri gli chiedevo: "Ma non si parla più di Napoli insanguinata, come mai? E' tutto passato?"

    Lui: "Passato? Si, passato ma solo dalla bocca di tutti. Basta dire ai giornalisti di non scrivere più di Napoli e a Napoli non c'è più Camorra."

    Perciò credo che la Iervolino abbia commesso un grave errore, o forse errore non è stato, magari l'ha proprio voluto.
    Po per quanto riguarda il discorso di Abel del "biscione"...beh, in tutte le regioni c'è una mafia silenziosa che non miete vittime di sangue...e non per questo deve essere ignorata.
    Bè, Lupo e Abel Balbo, io preferisco vedere imprenditori grossi che si fottono tra loro, piuttosto che mafia o simili sullo stile siciliano, calabrese o campano. Almeno gli imprenditori sono comunque ricchi e si crea un certo tipo di equilibrio in cui comunque spesso NON ci vanno di mezzo gli impiegati e i commercianti.

    Abel, non mi dirai che hai detto veramente Biscione solo in quel senso......sarò anche cretino ma non fino a questo punto......dai, un po' di sincerità.......

  6. #35
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Bè, Lupo e Abel Balbo, io preferisco vedere imprenditori grossi che si fottono tra loro, piuttosto che mafia o simili sullo stile siciliano, calabrese o campano. Almeno gli imprenditori sono comunque ricchi e si crea un certo tipo di equilibrio in cui comunque spesso NON ci vanno di mezzo gli impiegati e i commercianti.
    Si si, non oso paragonare le due "tipologie" di cancro italiano...
    Le vittime di sangue non sono di certo paragonabili con quelle del denaro...
    Ma attenzione, che le due cose, a volte, vanno a braccetto..

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Bè, Lupo e Abel Balbo, io preferisco vedere imprenditori grossi che si fottono tra loro, piuttosto che mafia o simili sullo stile siciliano, calabrese o campano. Almeno gli imprenditori sono comunque ricchi e si crea un certo tipo di equilibrio in cui comunque spesso NON ci vanno di mezzo gli impiegati e i commercianti.

    Abel, non mi dirai che hai detto veramente Biscione solo in quel senso......sarò anche cretino ma non fino a questo punto......dai, un po' di sincerità.......
    Io ho detto biscione in quel senso, m'ero riferito alla telecom, ho pensato ai tanti frequentatori del forum che sono proprio di milano e troppo spesso molto pronti a sparare sentenze su certi fenomeni tipici del sud, dimenticando i propri: in quel senso il biscione e anche e soprattutto nel senso della simbologia fallica che rappresenta e che si prestava bene a figurarglielo nel culo.

    Riguardo alla comparazioe dei due tipi di mafia, quella sanguinaria della camorra e quella fatta di bolle e fatture, non saprei dire quale sia preferibile; di sicuro sono entrambe dannose e come dice Il Lupo probabilmente mosse dalle stesse dinamiche... di sicuro la mafia della telecom, o della cirio, mps, parmalat, e tutte le truffe che ti pare, non è cosa che riguarda come tu affermi una lotta intestina fra imprenditori; sono sempre i comuni cittadini ad andarci di mezzo, forse in modo non meno incisivo che per via della camorra. Mi fa specie che una persona attenta e propensa come te al capitalismo non ponga le grandi truffe industriali davanti al problema della camorra.

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Questo perchè non sempre le grandi truffe danneggiano i singoli lavoratori innocenti. Le faide mafiose, i racket, il traffico di droghe e la prostituzione selvaggia invece sì. A me che si freghino fra loro dei super-ricchi me ne frega poco, se so che le loro aziende comunque prosperano, mi tappo il naso e mi sta comunque meglio. Cirio e Parmalat stanno infatti tornando ad ottimi livelli, Parmalat in particolare, dopo la brutta botta agli azionisti (grandissimo bastardo, Tanzi, sia chiaro)

  9. #38
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Carlooo, ormai siamo tutti abituati al taglio degli interventi di John Galliano e tutti sappiamo attribuirgli il giusto valore...

    In realtà è proprio così, John, anche se tu hai cercato come sempre soltanto l'intervento a effetto, la camorra è un male minore (per quanto gigantesco nel suo valore assoluto) rispetto a certi accadimenti del nostro equilibrio sociale, ad arte gestiti mafiosamente e nel contempo nascostamente ai più superficiali.

    Vedete la pagliuzza nell’occhio del fratello napoletano, ma non sentite il biscione nel vostro culo milanese!
    preoccuparmi di cosa? non ho paura di girare per strada da solo (certo può succedermi qualcosa ma la colpa di sicuro non è della telecom), nessuno mi chiede il pizzo, nessuno mi estorce soldi, i miei genitori guadagnano abbastanza bene... potrà anche esserci una mafia dietro la telecom e allora? mi fa qualcosa di male? no...

    ora dimmi quali crimini DI PRECISO ha commesso la telecom (ma devi dirmeli proprio col nome giuridico, non iniziare a divagare) e poi ti dico quali crimini commette la camorra, poi li confrontiamo, e vediamo chi ha ragione.

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    preoccuparmi di cosa? non ho paura di girare per strada da solo (certo può succedermi qualcosa ma la colpa di sicuro non è della telecom), nessuno mi chiede il pizzo, nessuno mi estorce soldi, i miei genitori guadagnano abbastanza bene... potrà anche esserci una mafia dietro la telecom e allora? mi fa qualcosa di male? no...

    ora dimmi quali crimini DI PRECISO ha commesso la telecom (ma devi dirmeli proprio col nome giuridico, non iniziare a divagare) e poi ti dico quali crimini commette la camorra, poi li confrontiamo, e vediamo chi ha ragione.
    E qua ti devo dare ragione pienamente

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Questo perchè non sempre le grandi truffe danneggiano i singoli lavoratori innocenti. Le faide mafiose, i racket, il traffico di droghe e la prostituzione selvaggia invece sì. A me che si freghino fra loro dei super-ricchi me ne frega poco, se so che le loro aziende comunque prosperano, mi tappo il naso e mi sta comunque meglio. Cirio e Parmalat stanno infatti tornando ad ottimi livelli, Parmalat in particolare, dopo la brutta botta agli azionisti (grandissimo bastardo, Tanzi, sia chiaro)
    Quando dico mafia della telecom o della cirio o mps o parmalat, non è che intendo che c'è un signore con il panciotto e il garofano all'occhiello che si chiama telecom (così rispondo anche a Galliano) o Mps, etc. Tali società sono solo il tramite con il quale delle persone fisiche operano.
    Sta di fatto che una miriade di italiani onesti e lavoratori sono rimasti truffati da certi giochetti, che tali persone hanno operato con l'avallo anche di organi di stato, con lo stesso fare mafioso di un camorrista, ma con un livello sia geografico che di volume di sporchi affari, molto più alto.
    Se tu Dark pur di non convenire in questa cosa mi dici che adesso Parmalat e Cirio prosperano, prima di prendere in giro me, ti stai prendendo in giro da solo e lo sai. Perché sai bene che gli attuali azionisti, sia grandi che ahimé piccoli, non sono affatto gli stessi del passato, di cui i grandi sono scappati col malloppo e i piccoli sono stati liquidati a zero lire.
    Non si tratta di super-ricchi che si fregano tra loro, ma di super-ricchi che fregano al ceto medio, proprio quello che usualmente difendete tanto e grazie al quale esistete (esistiamo).

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ..::Ieri::..
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 22:44
  2. Mina - Parole parole
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 11:04
  3. Ieri
    Da Guru's Way nel forum Motori
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 14:29
  4. ...le parole sono l'espressione della vita...
    Da Giagianni nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 19:10
  5. Ieri..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/10/2005, 9:07