ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37

Fanatismo politico nei ragazzi

  1. #1
    Matricola FdT
    31 anni da Bari
    Iscrizione: 20/4/2007
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Fanatismo politico nei ragazzi

    Frequento molto una nota chat in 3D, e sono rimasta sbalordita da quanti ragazzi (anzi, ragazzini della mia età...) si siano già "costruiti" una loro posizione politica, il che non ha nulla di particolare. Ma quel che mi sorprende di più è il modo in cui lo fanno: difatti sono, senza esagerare, FANATICI. O estrema destra, rievocando sempre più Mussolini, o di estrema sinistra. Costruiscono club e si attaccano gli uni con gli altri, con parolacce e insulti, e convincendo i Moderatori a bannare gli "avversari".
    Tutto ciò un po' mi spaventa... certo, anch'io sono già orientata politicamente, ma se posso evitare di fare discussione sono contenta...
    Loro invece fanno di tutto per farsi valere, rievocano il Duce ed il Fuhrer come eroi...
    Tutto ciò mi sembra a metà tra il pazzesco ed il spaventoso.
    Voi cosa ne pensate? Credete sia normale?
    KiSSeS, Kloo.


  2. #2
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito Re: Fanatismo politico nei ragazzi

    Quote Originariamente inviata da Klootie
    Frequento molto una nota chat in 3D, e sono rimasta sbalordita da quanti ragazzi (anzi, ragazzini della mia età...) si siano già "costruiti" una loro posizione politica, il che non ha nulla di particolare. Ma quel che mi sorprende di più è il modo in cui lo fanno: difatti sono, senza esagerare, FANATICI. O estrema destra, rievocando sempre più Mussolini, o di estrema sinistra. Costruiscono club e si attaccano gli uni con gli altri, con parolacce e insulti, e convincendo i Moderatori a bannare gli "avversari".
    Tutto ciò un po' mi spaventa... certo, anch'io sono già orientata politicamente, ma se posso evitare di fare discussione sono contenta...
    Loro invece fanno di tutto per farsi valere, rievocano il Duce ed il Fuhrer come eroi...
    Tutto ciò mi sembra a metà tra il pazzesco ed il spaventoso.
    Voi cosa ne pensate? Credete sia normale?
    KiSSeS, Kloo.

    purtroppo per alcuni la politica è una specie di droga

  3. #3
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    E normale come atteggiamento, sicuramente. Ma come in tutte le cose essere fanatici in politica non è una cosa positiva.

  4. #4
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    lo trovo un fenomeno molto preoccupante..ia differenza degli anni'70 qnd si combatteva x degli ideale ora lo si fa x puro gusto di prevalsa..i ragazzi n sanno x buona parte cs sia essere di destra o di sinistra ma scelgono la frangia ke appare essere più trend..nn sn contro la lotta armataed eventualmente le guerre civili ma se è fine a se stessa sn il primo ad oppormi!!

  5. #5
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non è altro che una moda, guariranno...

  6. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    di certo non è normalissimo... ma prima mandiamo via Mortadella, cioè Prodi, meglio è...

  7. #7
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Per quanto mi diverta parlare in questa sezione, questo è il mio pensiero sulla politica.

    "Trovo la politica molto divertente. Ditemi cosa c’è di più rallegrante di due finti stolti che starnazzando dibattono per come prendere in giro il proprio popolo."

  8. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    "Trovo la politica molto divertente. Ditemi cosa c’è di più rallegrante di due finti stolti che starnazzando dibattono per come prendere in giro il proprio popolo."
    oh, giusto, quoto. Ma se mi fa sorridere è 1 sorriso alquanto isterico.
    tragico ke nessuno abbia presente la vera differenza delle parti politiche, delle idee ke propongono oggi.
    Ai livelli più alti non è politica, è business. importa accaparrare voti, giusto, ma nn può essere il solo obiettivo di un partito. NN si vota il meglio, si vota il meno peggio. E purtroppo la consapevolezza di oggi manca, manca la memoria del passato, esiste solo la filosofia del: "facciamoci fighi, creiamoci ideali x essere grandi e x dimostrare ke daremmo la vita x qsto".... Qualcuno in buona fede cerca a modo suo di proporre 1 strada migliore, magari nn giusta, ma x lo meno ci crede, è consapevole di quello che fa, x qnto lo si possa essere. Ma non è certo la maggioranza.

    odio, terribilmente, ki vuole dire la sua a tutti i costi senza che abbia una buona conoscenza in merito... xkè è giusto esprimere la propria opinione x confrontarsi, non per imporsi.

  9. #9
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antares7
    "Trovo la politica molto divertente. Ditemi cosa c’è di più rallegrante di due finti stolti che starnazzando dibattono per come prendere in giro il proprio popolo."
    oh, giusto, quoto. Ma se mi fa sorridere è 1 sorriso alquanto isterico.
    tragico ke nessuno abbia presente la vera differenza delle parti politiche, delle idee ke propongono oggi.
    Ai livelli più alti non è politica, è business. importa accaparrare voti, giusto, ma nn può essere il solo obiettivo di un partito. NN si vota il meglio, si vota il meno peggio. E purtroppo la consapevolezza di oggi manca, manca la memoria del passato, esiste solo la filosofia del: "facciamoci fighi, creiamoci ideali x essere grandi e x dimostrare ke daremmo la vita x qsto".... Qualcuno in buona fede cerca a modo suo di proporre 1 strada migliore, magari nn giusta, ma x lo meno ci crede, è consapevole di quello che fa, x qnto lo si possa essere. Ma non è certo la maggioranza.

    odio, terribilmente, ki vuole dire la sua a tutti i costi senza che abbia una buona conoscenza in merito... xkè è giusto esprimere la propria opinione x confrontarsi, non per imporsi.
    Diciamo che sono d'accordo con te.

  10. #10
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 40 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    E' perchè fa figo (che poi cosa ci sia di figo non lo so)... Sono una mandria di pecore...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test politico
    Da rusticone nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 16:38
  2. sito politico
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/10/2007, 18:14
  3. Scontro Politico
    Da Lexus23 nel forum Giochi online
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 19:51
  4. TOPIC POLITICO!
    Da Carlooo nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 17:03
  5. Sondaggio politico!!
    Da Carlooo nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 11:34