ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

Fanatismo politico nei ragazzi

  1. #21
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Io sono del parere opposto. Le estremità hanno il diritto di esistere perchè secondo me sono il motore dei confronti politici e ciò che spinge il governo a produrre leggi. Se il governo fosse composto da moderati, ci sarebbe un accordo tra moderati e le loro decisioni non saranno nè da una parte, nè dall'altra. Saranno in mezzo. Il partito più "estremista" tra i moderati diventerà come un qualsiasi partito estremista di adesso. Invece con gli estremismi come lega nord, verdi, fiamma tricolore e PCI, le decisioni del governo (per esempio di destra) sarannò più spostate verso destra, si avrà una decisione che è una via di mezzo tra l'estremo e il centro. Con la tua proposta si avrebbe un centro e basta.



    Inoltre i partiti sono associazoni di persone, che liberamente si uniscono. Vietare tali unioni una volta sapute le idee che vengono scambiate, mi sembra ingiusto e non democratico.
    sono d'accordo

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Io sono del parere opposto. Le estremità hanno il diritto di esistere perchè secondo me sono il motore dei confronti politici e ciò che spinge il governo a produrre leggi. Se il governo fosse composto da moderati, ci sarebbe un accordo tra moderati e le loro decisioni non saranno nè da una parte, nè dall'altra. Saranno in mezzo. Il partito più "estremista" tra i moderati diventerà come un qualsiasi partito estremista di adesso. Invece con gli estremismi come lega nord, verdi, fiamma tricolore e PCI, le decisioni del governo (per esempio di destra) sarannò più spostate verso destra, si avrà una decisione che è una via di mezzo tra l'estremo e il centro. Con la tua proposta si avrebbe un centro e basta.

    Inoltre i partiti sono associazoni di persone, che liberamente si uniscono. Vietare tali unioni una volta sapute le idee che vengono scambiate, mi sembra ingiusto e non democratico.
    è anche per questo che io abolirei le estremità.Questo "motore" di confronti politici è secondo me non è che un tiro alla corda su cui uno dei due opposti cerca di avere la meglio,per fartelo capire bene,basti vedere per esempio Berlusconi che imetteva leggi a favore degl'imprenditori,ma al tempo stesso sfavoreggiava gli operai,ma la cosa è la stessa con i comunisti,è chiaro che loro sono nettamente dalla parte dell'operaio e sono contro i capitalisti,ed è ovvio che
    il partito cerchi di sfavorire quello che sta più in alto.Il centro invece è quello
    che mette tutti alla pari,senza che uno dei due cerchi di avere la meglio sull'altro...
    per il discorso della democrazia è un pò complicato,non credo che le estremità accettino ciò che dice il contrario di loro

  4. #23
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    è anche per questo che io abolirei le estremità.Questo "motore" di confronti politici è secondo me non è che un tiro alla corda su cui uno dei due opposti cerca di avere la meglio,per fartelo capire bene,basti vedere per esempio Berlusconi che imetteva leggi a favore degl'imprenditori,ma al tempo stesso sfavoreggiava gli operai,ma la cosa è la stessa con i comunisti,è chiaro che loro sono nettamente dalla parte dell'operaio e sono contro i capitalisti,ed è ovvio che
    il partito cerchi di sfavorire quello che sta più in alto.Il centro invece è quello
    che mette tutti alla pari,senza che uno dei due cerchi di avere la meglio sull'altro...
    per il discorso della democrazia è un pò complicato,non credo che le estremità accettino ciò che dice il contrario di loro
    il centro in poche parole è ciò che riesce a scontentare tutti in equal musura.

    Secondo me se rimaniamo nel centro non possiamo progredire ma al massimo mediare e restare fermi.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    il centro in poche parole è ciò che riesce a scontentare tutti in equal musura.

    Secondo me se rimaniamo nel centro non possiamo progredire ma al massimo mediare e restare fermi.
    Non è che stiamo fermi,ma nessuno potrà avere la meglio sull'altro,tutto qui..

  6. #25
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    Non è che stiamo fermi,ma nessuno potrà avere la meglio sull'altro,tutto qui..
    Secondo me per fare una cosa democratica non bisogna dare il potere a quelli che stanno in mezzo. Bisogna dare il potere più esternamente di modo che, coloro che stanno in mezzo, hanno più possibilità di venire accontentati. Se tenti di fare un nodo ad una corda, più la corda è lunga e più è facile fare il nodo. Se la corda è corta corta, non riesci ad annodarla. (metafora bella e buona)

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Secondo me per fare una cosa democratica non bisogna dare il potere a quelli che stanno in mezzo. Bisogna dare il potere più esternamente di modo che, coloro che stanno in mezzo, hanno più possibilità di venire accontentati. Se tenti di fare un nodo ad una corda, più la corda è lunga e più è facile fare il nodo. Se la corda è corta corta, non riesci ad annodarla. (metafora bella e buona)
    Boh,io ho le idee diverse.Con il centro tu sei già accontentato,sei sei un'operai,avrai quello che ha un'operaio,senza che si debba soffrire e nemmeno continuare mangiando a pancia piena.Se un'imprenditore guadagna 10000 euro al mese...guadagni per quello che sei,senza che tu debba chiedere di più o senza sfruttare gli altri

  8. #27
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86


    ????
    no nulla, strano tt qui. Felice ke abbiamo la stessa opinione.

  9. #28
    Matricola FdT
    31 anni da Bari
    Iscrizione: 20/4/2007
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io sono sempre stata del parere che, come dicevano i Latini, il giusto sta nel mezzo. Anche se talvolta essere "nel centro" non è proprio facile...
    Io stessa, nonostante 14 anni siano sicuramente pochi per potersi fare una "posizione politica" vera e propria, sono di destra, ma non esageratamente... anche perchè, come già ha detto qualcun'altro, si sceglie sempre il minore dei mali quando si va a votare...
    Un mio amico proprio ieri in classe ha detto che, secondo lui, sarebbe stata meglio la monarchia (costituzionale, s'intende...): un solo monarca, ma "buono"... il rischio però che salga al trono una persona non adatta c'è, e quindi...
    E poi, sempre a scuola e sempre lo stesso giorno, ho notato che nel cortile della scuola questo amico ha fatto il saluto nazista... e un altro ragazzo l'ha fermato e gli ha detto: -Sante (il suo nome), sei fascista??- e lui: -Si, perchè, cos'hai da dire??- e l'amico: -Che schifo, fascista di me**a!- e la risposta: -Ma va**anc**o, 'sto comunista di me**a!!-.
    Beh, insomma... mi sembra un po' da dementi 'sta cosa... -_-°

  10. #29
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    I bambini hanno tutto e crescono con la consapevolezza di cambiare il mondo.
    C'è chi fa il bello rievocando qualcosa di doloroso come il fascismo mussoliniano, chi fa lo stesso col comunismo...
    Chi invece spera che il mondo possa rivelarsi un giorno, diverso da quel che viviamo e che invece del fanatismo mette un pò di sale nella zucca.
    Ognuno di loro, inconsapevolmente, è una pedina dello Stato.
    Chi sa ragionare?
    Chi sa scrivere?
    "io sono d'accordo con Mussolini perchè quela dittatura mi piace"
    Ah! E la corruzione di Mussolini t'è piaciuta?
    Il patto con Hitler per la mania di espansione?
    mandare in Francia e in Egitto e in grecia gli Italiani per umiliarli (non sai quanti) ucciderli?
    Questo vuole lo Stato! Pedine e pedine e pedine...
    Auguri! :smt109
    Finquando il mondo sarà un'eterna idiozia, quel che vediamo sarà quel che ci circonda.
    Forever and ever! :smt041

  11. #30
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    posso capire chi inneggia a politici attuali di destra o sinistra che siano,
    ma non tollero chi definisce un idolo un dittatore.

    e purtroppo se ne trovano in abbondanza.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test politico
    Da rusticone nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 15:38
  2. sito politico
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/10/2007, 17:14
  3. Scontro Politico
    Da Lexus23 nel forum Giochi online
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 18:51
  4. TOPIC POLITICO!
    Da Carlooo nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 16:03
  5. Sondaggio politico!!
    Da Carlooo nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 10:34